Vai al contenuto
  • 0

acquisto nuova c3...benzina o gpl...aiutatemi...


joao71

Domanda

ciao a tutti...come ho scritto in un'altro post,vogliamo cambiare macchina e visto che ci danno 5000 euro della nostra c3 1.1 abbiamo deciso di prendere la nuova c3.

all'inizio guardavamo la gpl,ma con la percorrenza di circa 9000km l'anno forse è meglio la benzina perchè costerebbe circa 1700 euro in meno...che mi dite??

se la prendo a benzina pensavo la 1.4vti da 95cv...ho letto qua sul forum che fa i 12km/l è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti...come ho scritto in un altro post,vogliamo cambiare macchina e visto che ci danno 5000 euro della nostra c3 1.1 abbiamo deciso di prendere la nuova c3.

all'inizio guardavamo la gpl,ma con la percorrenza di circa 9000km l'anno forse è meglio la benzina perchè costerebbe circa 1700 euro in meno...che mi dite??

se la prendo a benzina pensavo la 1.4vti da 95cv...ho letto qua sul forum che fa i 12km/l è vero?

Benzina il 1.4 VTi va più che bene. I consumi testati da 4R sono stati di 14 km/l. (N° di Giugno di Quattroruote).

Il GPL è spompo perchè accoppiato al vecchio motore.

Quella rilevata con i consumi inferiori è la honda Jazz che arriva ad un consumo medio di 17km/l

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti vedevo anche su spritmonitor che gira intorno ai 14 che non è male...tenendo conto del fatto che ora la citroen la offre in promozione a 13000eurini:mrgreen::mrgreen:

e la differenza rispetto al 1.4 gpl sono circa 1700 euro che comunque è un bel risparmio...

la jazz mi piace molto,spaziosa bella e come ho letto in tanti siti non ha problemi(dici poco...)però ci valutano la c3 soltanto 2000 e pochi euro e la differenza per la 1.4 trend(la "base") è di 13000 euro,se invece prendiamo la elegance diventano 15000,un pò troppi...

oramai siamo abbastanza sicuri della scelta,però dopo aver scoperto questo sito è tutto il giorno che gironzolo ed ho letto cose molto interessanti riguardo altre marche...

dovendo fare i conti con la morosa(che è fissata con la nuova c3)devo scendere un pò a patti,se non le piace non si compra...questo è il patto:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nostra 1.4 VTi fa 8 l/100km in città, quindi 12,5 km/l. Chiaramente sul combinato il consumo migliora e verosimilmente si avvicina ai 14 km/l di Quattroruote.

Confermo che per quel chilometraggio sia meglio un benzina puro: il VTi tra l'altro è anche abbastanza corposo, niente a che vedere col vecchio 8v da 73cv.

Mi raccomando, aggiungi l'ESP dalla lista optional. A fronte di un sovrapprezzo modesto (250 euro) guadagni tantissimo in sicurezza e sul comportamento dinamico dell'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie del consiglio...l'esp era già in cima alla lista degli optional e poi le hanno tutte in pronta consegna con questo accessorio montato.

magari rinuncio a qualcos'altro tipo presa usb ma non a quello!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.