Vai al contenuto

Come la pensate politicamente?


Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
..solo che non fanno lo stesso con gli oggetti creati appositamente per offendere o annientare...
...le religioni non hanno colpe, gli uomini si....pertanto occorrono legislazioni più restrittive e pene adeguate al fine di limitare o prevenire questi fenomeni.

Non ho mica detto che le religioni vadano estinte.

Proprio perchè la colpa è degli uomini bisogna imporre uno stato laico, e vietare alla religione una qualsiasi forma organizzata, perchè è proprio dalla forma organizzata che nasce lo strumento di potere.

Poi che ognuno possa coltivare la religione come valore personale e di ritrovo morale non ho nulla in contrario.

ciao ciao!

..il laicismo oppure ateismo di stato cosa ha prodotto...la religione era vietata proprio nella misura che hai detto tu...dopo parecchi anni hanno capito che la religione deve avere il suo spazio e non può e non deve essere limitata...quindi deve avere una propria organizzazione autonoma come per tutte le altre organizzazioni, diversamente si può parlare solo di tirannia e non di democrazia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
..il laicismo oppure ateismo di stato cosa ha prodotto...la religione era vietata proprio nella misura che hai detto tu...dopo parecchi anni hanno capito che la religione deve avere il suo spazio e non può e non deve essere limitata...quindi deve avere una propria organizzazione autonoma come per tutte le altre organizzazioni, diversamente si può parlare solo di tirannia e non di democrazia.

Non credo che la Russia possa essere molto indicativo come esempio.

Aveva problemi ben diversi da quello religioso.

Quanto all'organizzazione religiosa, è ammissibile a patto che sia abbastanza debole da non permettersi una autonoma crescita finanziaria e legale, che non imponga la religione ma che la acompagni e che non sia IN ALCUN MODO legata a qualsivoglia ente governativo, sociale, o economico.

Per fare un esempio pratico sarebbe sufficiente un'organizzazione come la chiesa cattolica, in uno stato dove ci sia una buona legge di divieto di ostentazione.

Anzi, la chiesa cattolica è ancora troppo forte: a lodi ha passato 40 anni comprandosi i terreni dove sarebbero dovuti nascere luoghi di svago, approfittando di una profonda intesa con l'organizzazione comunale, che regolarmente le lasciava carta bianca.

cose come questa NON DEVONO succedere.

d'altro canto non deve nemmeno succedere che una popolazione di una città protesti contro l'apertura di una moschea.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per STEFANO 73

scusami Stefano ,vorrei farti qualche domanda ,le faccio senza esprimere

un'opinione su di te e su come la pensi

questo deve essere chiaro perchè non voglio litigare

non mi permetto di esprimere giudizi

e voglio che dopo torniamo a parlare tranquillamente

di auto e di design.

Sia in questo topic ,dove hai detto che ti era scaduto Fini perchè era andato in Israele

si in quello del "giorno della memoria" dove hai paragonato

il comportamento dei tedeschi con gli ebreri a quello degli

israeliani con i palestinesi

hai espresso contrarietà verso quella nazione.

Ora ti chiedo

La Germania Hitleriana era una democrazia come Israele ?

Il tutto è iniziato con un 'attentato come a Monaco 72 ?

In Israele ci sono compi di sterminio come in Germania ?

Sai che ci sono palestinesi che vivono tranquillamente in mezzo

a isreliani ?

Sono stati ghettizzati ?

Sono stati rastrellati dai soldati isreliani ?

Sai che ci sono palestinesi caduti negli attentati dei palestinesi ?

Sai che la Siria la Giordania e L'Egitto alcuni anni fa hanno attacato

Israele per ributtarlo in mare ? (Frase del presidente Egiziano Nasser)

Insomma non credi che ci sia qualche differenza ?

Cosa ne pensi del diritto di una democrazia di difendersi ?

Tutto qua ....puoi anche non rispondermi ...ma almeno

trova rispote in te stesso e pensaci

e

scusa

se ti ho chiesto tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa

se ti ho chiesto tutto questo.

Ma certo ognuno ha le sue ragioni...cmq quel muro in israele è sinonimo di uno stato arretrato mai detto che hanno i lager lì...con che soldi poi è stato fatto quel muro ignobile..chissà dove trovano tutti quei soldi...chissà....

Ripeto io quando ho visto in TV che stavano costruendo quel muro mi è subito venuto in mente quello di berlino e brutti ricordi guerra-lager-divisione fra popoli ecc.

Per una volta Andreotti era un esempio, non è mai stato filo-israeliano come l'Italia fa ora...certo nemmeno filo-terrorista palestinese aveva una posizione mediana fra 2 popoli estremisti non mi sento di giudicatre di chi sono le ragioni...cmq adesso l'Italia ha scelto l'estremisimo di comodo filo-usa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto tristemente, Hitler ando' al potere nel 1933 con oltre il 40% del voto popolare in Germania, dopo una campagna elettorale tutta basata sul riscatto della Gemania, l'eliminazione della disoccupazione e la promessa di ordine e disciplina....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...cmq adesso l'Italia ha scelto l'estremisimo di comodo filo-usa.

La Repubblica Italiana è sempre stata filo-americana con i fatti

a parole invece ogni tanto . . . . .

politicamente sono un "destrofilo finiano" anche se ormai in Italia destra e sinistra troppo spesso si confondono . . .

tra palestina e israele sinceramente penso che i rispettivi rappresentanti non vogliono "risolvere il problema" sono ancora condizionati da movimenti interni estremizzati

Link al commento
Condividi su altri Social

Israele e Palestina hanno fondamentalmente torto tutte e due.....

Non posso però non pensare che:

1) qualcuno era lì prima che (esternamente) decidessero di porvi qualcun altro;

2) qualcuno ha carri armati, milizie armate, oraganizzazione gerarchica e fucili, mentre qualcun altro a momenti si difende con sassi e fionde.... (oltre che kamikaze imbottiti di tritolo).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Israele e Palestina hanno fondamentalmente torto tutte e due.....

Non posso però non pensare che:

1) qualcuno era lì prima che (esternamente) decidessero di porvi qualcun altro;

2) qualcuno ha carri armati, milizie armate, oraganizzazione gerarchica e fucili, mentre qualcun altro a momenti si difende con sassi e fionde.... (oltre che kamikaze imbottiti di tritolo).

Concordo.

E l'antisemitismo non c'entra nulla.

L'acqua israeliana è abbastanza torbida. E' abbastanza torbida anche l'acqua palestinese. E in questa situazione c'è chi tira fuori la questione dell'antisemitismo per mescolare due acque torbide ed ottenerne una ancora più torbida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco ha detto

L'acqua israeliana è abbastanza torbida. E' abbastanza torbida anche l'acqua palestinese. E in questa situazione c'è chi tira fuori la questione dell'antisemitismo per mescolare due acque torbide ed ottenerne una ancora più torbida.

come al solito tu dici cose sensate nelle quali io mi ritrovo

totalmente

infatti il mio tormento nasce ....quando sento che qualcuno

dice

"Israele si sta comportando con i Palestinesi ,come Hitler

con gli Ebrei"

si giusto questa frase intorbida le acque

o è suggerita da chi da 60 anni ha la coscenza sporca e cerca ora di

ripulirsela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..il laicismo oppure ateismo di stato cosa ha prodotto...la religione era vietata proprio nella misura che hai detto tu...dopo parecchi anni hanno capito che la religione deve avere il suo spazio e non può e non deve essere limitata...quindi deve avere una propria organizzazione autonoma come per tutte le altre organizzazioni, diversamente si può parlare solo di tirannia e non di democrazia.

Non credo che la Russia possa essere molto indicativo come esempio.

Aveva problemi ben diversi da quello religioso.

Quanto all'organizzazione religiosa, è ammissibile a patto che sia abbastanza debole da non permettersi una autonoma crescita finanziaria e legale, che non imponga la religione ma che la acompagni e che non sia IN ALCUN MODO legata a qualsivoglia ente governativo, sociale, o economico.

Per fare un esempio pratico sarebbe sufficiente un'organizzazione come la chiesa cattolica, in uno stato dove ci sia una buona legge di divieto di ostentazione.

Anzi, la chiesa cattolica è ancora troppo forte: a lodi ha passato 40 anni comprandosi i terreni dove sarebbero dovuti nascere luoghi di svago, approfittando di una profonda intesa con l'organizzazione comunale, che regolarmente le lasciava carta bianca.

cose come questa NON DEVONO succedere.

d'altro canto non deve nemmeno succedere che una popolazione di una città protesti contro l'apertura di una moschea.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.