Vai al contenuto

Come la pensate politicamente?

Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

Ognuno ha il diritto di essere massone o no...

Eh no, bello mio. :evil:

La massoneria è una cricca di persone che si spartiscono il potere, e quindi i soldi, tanto nel pubblico quanto nel privato. Per quanto mi riguarda andrebbero tutti messi al muro.

Peccato che in questo paese non si muova una foglia se non c'è il loro beneplacito... :evil::evil::evil::evil::evil:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus ha detto

Concordo in tutto con te Guglielmo a parte forse la liberizzazione delle armi

io sono profondamente contrario a comprare e portare un'arma

nella mia casa

ma quando alcuni mesi fa ho chiamato i carabinieri perchè

probabilmente per una intimidazione avevano incendiato un motorino

davanti a un Bar non lontano da casa ed io me ne ero accorto perchè

rientrato tardi facevo fare un giro al mio cane

mi sono sentito rispondere

non sappiamo cosa fare la prima auto è a 40 minuti da lei .......

bhe pensare che qualcuno potesse entrare in casa mia

con i carabinieri a 40 minuti ,cioè in balia di qualcuno per 40 minuti

mi ha terrorizzato.

e non c'è animale più pericoloso dell'uomo terrorizzato

Link al commento

Guest Artemis

Mioddio che discussioni... proprio l'ideale per scatenare il puiferio eh?

Comunque mi adeguo all'andazzo e rispondo anche io.

Premetto che nessuna parte politica al momento esistente mi rappresenta.

Concordo con Sonata nel trovare un po' di serietà sono in Fini e Bertinotti.

Per il resto ho un idea tutta mia, che evidentemente non è condivisa da nessuno.

Sono contro le droghe leggere ed il fumo. Le prime andrebbero combatture, il secondo annientato.

Sono contro, fondamentalmente, tutti gli idealismi.

Da quelli no global, che sinceramente mi ripugnano, in quanto completamente autolesionisti ed incoerenti, a quelli simil forza nuova, assolutamente inadatti alla società moderna e minatori della civile convivenza.

Sono per l'integrazione razziale ma sono contro l'immigrazione. Se uno scambio ci deve essere, che ci sia allo stesso livello.

Il mondo ormai non ha più spazio per chi è più povero, ma sta ANCHE a noi trovare il modo di aiutare gli altri paesi a crescere.

Sia chiaro, non è solidarietà, non condivido nessuna solidarietà in nessuna delle sue forme, seppur spesso reppresenti iniziative personali encomiabili.

E' solo interesse. è solo un giusto scambio di interessi.

Per esempio, a me andrebbe benissimo una configurazione in cui gli stati poveri comprano tecnologia migliorando e quelli ricchi ne traggono profitto, purchè non duri all'infinito.

Sono fondamentalmente contro tutte le religioni e contro tutte le loro ostentazioni.

Da sempre la religione è stato motivo di divisione tra i popoli, ed uno strumento di controllo da usare sui più deboli, vedi nel medioevo i cristiani e oggi gli islamici.

Lo stato, secondo me, deve essere laico, e deve vigere la libertà di culto, da esercitarsi negli spazi permessi.

che altro dire?

ci sarebbero molti altri temi di attualità politica da trattare... ma penso che da questi si possa desumere facilmente anche come la penso a proposito degli altri.

quindi chiudo qui. :D

ciao ciao!

Link al commento

.

Premetto che nessuna parte politica al momento esistente mi rappresenta.

Concordo con Sonata nel trovare un po' di serietà sono in Fini e Bertinotti.

ciao ciao!

Bè si ma Fini mi è caduto quando è andato in Israele non per il fatto che ha condannato le incivili leggi razziali del ventennio anzi....ha fatto benissimo...ma per il fatto di come è andato a nozze cn l'attuale governo isrealiano...cmq avevo visto un programma in cui si diceva che fin dagli anni 60 la destra italiana ha sempre organizzato l'organizzazione...molto di destra come concezione..dello stato di israele.

Bertinotti pur nn condividendo le sue idee mi sta molto simpatico,è dalla mia zona....poi è una persona corente....anche se i vestiti del LoroPiana stonano un pò quando parla di lavoratorri....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16

..per ciò che riguarda Fini é ovvio che ci troviamo davanti alla perfetta incarnazione dell'opportunismo e travestitismo politico (guardacaso si integra alla perfezione con le sue preferite BMW), l'altro é al di fuori di ogni schema razionale...

Non é colpa della religione se ci sono (o ci sono state) in passato forme di devianze o ideologie integraliste, piuttosto é l'uso distorto di queste ultime (come per le armi ed armamenti) che causano le guerre; di per se tutte le grandi religioni deplorano la guerra promuovendo la pace tra gli uomini...

In realtà quella che oggi viene chiamata libertà (cioé divieto di simboli ed usi religiosi) non é altro che una privazione dei diritti delle persone, una sorta di proibizionismo della peggiore specie....il bello é che si addita alle religioni la responsabilità delle guerre, quando tutti sappiamo benissimo che la causa sono solo principalmente gli interessi economici e politici.....

come si diceva in Francia: "l'argent fa la guerre"...

Link al commento

Guest Artemis
ma per il fatto di come è andato a nozze cn l'attuale governo isrealiano...

Personalmente preferirei andare a nozze con il governo israeliano che con quello palestinese...

ciao ciao!

Link al commento

ma per il fatto di come è andato a nozze cn l'attuale governo isrealiano...

Personalmente preferirei andare a nozze con il governo israeliano che con quello palestinese...

ciao ciao!

Personalmente nn ci andrei proprio :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Artemis
Non é colpa della religione se ci sono (o ci sono state) in passato forme di devianze o ideologie integraliste, piuttosto é l'uso distorto di queste ultime (come per le armi ed armamenti) che causano le guerre; di per se tutte le grandi religioni deplorano la guerra promuovendo la pace tra gli uomini...

Ci sono un sacco di cose al mondo che potrebbero avere uso e e presupposti buoni ma sono vietate per il solo fatto che vengono usate male.

La religlione, come mille altre cose, viene usata molto spesso per uno scopo che non le è proprio.

Quando un oggetto creato per obiettivi piacevoli ne raggiunge di diversi e pericolosi, si rimuove l'oggetto del problema.

Se tuo figlio giocasse lanciando una macchinina in giro per le stanza della casa, rischiando di rovinare mobili muri e vetri, nonchè rischiando di tirarsela sulla testa, tu non gliela toglieresti?

ciao ciao!

Link al commento

Guest DESMO16
...

Ci sono un sacco di cose al mondo che potrebbero avere uso e e presupposti buoni ma sono vietate per il solo fatto che vengono usate male.

La religlione, come mille altre cose, viene usata molto spesso per uno scopo che non le è proprio.

ciao ciao!

...questo é giusto...

...

Quando un oggetto creato per obiettivi piacevoli ne raggiunge di diversi e pericolosi, si rimuove l'oggetto del problema.

Se tuo figlio giocasse lanciando una macchinina in giro per le stanza della casa, rischiando di rovinare mobili muri e vetri, nonchè rischiando di tirarsela sulla testa, tu non gliela toglieresti?

ciao ciao!

..solo che non fanno lo stesso con gli oggetti creati appositamente per offendere o annientare...non sono molti anni che le mine anti uomo sono state bandite, molte delle quali prodotte nel comprensorio di Brescia..il tuo ragionamento sarebbe corretto ed attuabile solamente dopo la rimozione completa degli armamenti, ma visto che ciò é una operazione prettamente utopistica, mi sembra altrettanto infondato bandire le religioni solo per paura che eventuali integralisti ed estremisti ne possano abusare...a questo punto in base al tuo ragionamento anche gli automobilisti sono potenzialmente pericolosi in quanto tra di loro ci sono diversi neopatentati (o anche 20enni) che usano l'auto in modo sconsiderato e pericoloso per tutti gli utenti: che facciamo, gli impediamo di guidare o provvediamo a creare norme più restrittive???....

...le religioni non hanno colpe, gli uomini si....pertanto occorrono legislazioni più restrittive e pene adeguate al fine di limitare o prevenire questi fenomeni.

Link al commento

Guest Artemis
..solo che non fanno lo stesso con gli oggetti creati appositamente per offendere o annientare...

Non me la sento di affermare che gli oggeti di offesa vadano rimossi

La guerra è nata con l'uomo, è proseguita con esso, ed è la maggior responsabile di tutta la successione di cambiamenti che ha portato al mondo che è oggi, che avrà tanti problemi, ma che una vita dignitosa e comoda ce la concede.

Lo stesso sistema che stiamo usando per parlare (internet) nacque come strumento di divesa da una attacco russo.

Mi dichiaro chiaramente contro la guerra, in vitrù di tutti i mali che porta, ma non me la sento, almeno come fattore di coerenza, di non ammetterne una giustificata esistenza, nè me la sento di etichettarla senza diritto di recesso come "sbagliata" o "inutile".

...le religioni non hanno colpe, gli uomini si....pertanto occorrono legislazioni più restrittive e pene adeguate al fine di limitare o prevenire questi fenomeni.

Non ho mica detto che le religioni vadano estinte.

Proprio perchè la colpa è degli uomini bisogna imporre uno stato laico, e vietare alla religione una qualsiasi forma organizzata, perchè è proprio dalla forma organizzata che nasce lo strumento di potere.

Poi che ognuno possa coltivare la religione come valore personale e di ritrovo morale non ho nulla in contrario.

ciao ciao!

Link al commento