Vai al contenuto

GP Assen


vash46

Messaggi Raccomandati:

Prove libere del pomeriggio cancellate.

Da quel che ho capito trattasi di un problema di olio in pista...

Confermato: Baldolini ha rotto il motore nel corso delle prove, ma vista l'acqua non si è accorto che perdeva olio, e quindi lo ha seminato per mezza pista.

Visto che piove, il filler non serve a un beneamato e quindi non ce la fanno a pulire la pista.

Ricominciano domani a partire dalle 8:00 (me lo vedo Rossi che si alza presto...)

Modificato da mcth17

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ASSEN, 23 Giugno – Un Valentino Rossi rinato ha portato la sua nuova Ducati GP11.1 al secondo posto nella prima sessione di prove libere del GP d'Olanda sulla pista di Assen. Su un circuito che ama particolarmente il pesarese ritrova finalmente il feeling con la sua moto grazie alle modifiche radicali che hanno trasformato il progetto della moto del prossimo anno in quella attuale motorizzata col propulsore da 800cc di cilindrata. «È sempre bello tornare ad Assen, soprattutto dopo aver saltato l’appuntamento dello scorso anno», racconta Rossi. «Abbiamo deciso di utilizzare questa moto che è un ibrido tra la nuova GP12 che stiamo preparando e la vecchia con il motore da 800 di cilindrata. Penso che ormai la vecchia moto fosse ormai obsoleta, aveva un progetto a mio avviso con delle lacune e poi oltre un certo punto non ora ulteriormente aggiornabile. Con la GP12 invece mi sono trovato subito piuttosto bene, sin dal primo test. Ho girato tre volte, una a Jerez e due al Mugello. Non abbiamo tanti riferimenti, soprattutto con gli altri team, quindi bisognerà vedere il nostro reale livello di competitività. So che la Honda è andata piuttosto veloce, in particolar modo sulla pista di Jerez, però nel frattempo noi abbiamo continuato a lavorare e al Mugello si sono già visti cambiamenti incoraggianti. Più che altro è tutta una questione di feeling: con la GP12 mi sono trovato bene dall’inizio, e dopo ogni piccola modifica girava sempre meglio. Vedremo cosa riusciremo a fare quando arriverà il momento. Mi hanno detto che Stoner è stato più veloce di noi, ma bisogna capire quanto queste affermazioni siano reali».

DUE SECONDI AD HAYDEN – Però è un fatto che Rossi abbia girato ad Assen circa due secondi più veloce di Nicky Hayden, che guida ancora la vecchia GP11, seppur aggiornata. «Abbiamo faticato ad inizio stagione e i risultati non sono stati abbastanza buoni», spiega Valentino. «Ho spinto molto su Filippo Preziosi, team amanger della Ducati, per avere qualcosa di nuovo, soprattutto per la parte posteriore della moto e in vista del Mugello. Da questo lui ha avuto un’illuminazione: avevamo già in casa il prototipo nuovo, quindi perchè non provare ad usarla con la 800? Dopo i test del Mugello, mi ha esposto la sua idea e mi ha chiesto un parere. Ho risposto che avrebbero potuto esserci dei rischi, ma sono stato subito d’accordo, anche perchè la GP12 la sento più come la mia moto, mentre la GP11 era una moto fatta da altre persone, quindi qualcosa di poco personalizzabile. Con questa mossa saremo più competitivi e allo stesso tempo ci porteremo avanti con il lavoro per l’anno prossimo. Personalmente non la reputo una mossa da ultima spiaggia. Abbiamo accorciato i tempi di sviluppo, e ho notato che nelle sessioni di test riesco ad essere più veloce. La guido meglio e mi sento a mio agio mentre giro. Non sappiamo ancora se saremo in grado di battere le Honda, ma di sicuro sono stati fatti grossi passi in avanti», ha chiuso l'ex campione del mondo.

Rossi felice: «La GP11.1 è un enorme progresso»

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino Rossi (Ducati MotoGP Team) - 2nd - 1’49.396 :

“We only had one practice session with the new bike, so it’s very early to make a full verdict, but the first feelings are certainly positive. The GP11 also went well in the wet, but the GP11.1 didn’t just maintain the positive aspects; I actually liked it a little bit more, so I’m curious to also try it in dry conditions. Unfortunately, they canceled the afternoon session because of an oil leak in Moto2; it would have been very nice to continue—in either the wet or the dry—the work that we started. We’ll have an hour and a half tomorrow morning, but we’ll have to work differently because we can’t make as many changes as we can in two separate sessions. Anyway, we’re happy for now. The new gearbox helps with acceleration on corner exits, and the rear of the bike is more stable. Now I can ride more naturally. There are still some small things to improve with the bike’s character, but we knew that and will continue to work on it.”

Nicky Hayden (Ducati MotoGP Team) - 9th - 1’51.277 :

“This morning didn’t go particularly well. I just couldn’t get a good feeling, and we were having a few issues. The clutch wasn’t working well on corner-entry, and we didn’t completely understand why until after the session. I wasn’t so fast, which isn’t good after coming from Silverstone, where I was strong in the wet. This afternoon getting canceled was a bit of a letdown when you’ve got your leathers on and are ready to go. It was also a shame for the diehard fans who stayed around waiting, and for those who planned to watch on TV, but the officials did the right thing for having oil on the track. For tomorrow, we’ll just see what the weather’s going to do and take advantage of whatever conditions we have.”

Da motogp.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempi della maxisessione FP2 + FP3.

Nel finale ha piovuto, per cui dopo un'ora non si è più migliorato nessuno.

Segnalo le cadute di Stoner, Ahoyama e Dovizioso, tutti nella stessa curva, con annesso briefing abbastanza concitato nel box HRC con i tecnici Bridgestone.

IVECO TT ASSEN

MotoGP Free Practice Nr. 2 Classification 2011

Assen, Friday, June 24, 2011

Pos. Num. Rider Nation Team Bike Km/h Time Gap 1st/Prev.

1 58 Marco SIMONCELLI

ITA San Carlo Honda Gresini Honda 287.5 1'36.149

2 27 Casey STONER

AUS Repsol Honda Team Honda 294.4 1'36.342 0.193 / 0.193

3 11 Ben SPIES

USA Yamaha Factory Racing Yamaha 287.7 1'36.409 0.260 / 0.067

4 1 Jorge LORENZO

SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 298.8 1'36.745 0.596 / 0.336

5 46 Valentino ROSSI

ITA Ducati Team Ducati 292.4 1'37.247 1.098 / 0.502

6 35 Cal CRUTCHLOW

GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289.1 1'37.332 1.183 / 0.085

7 5 Colin EDWARDS

USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 296.2 1'37.386 1.237 / 0.054

8 4 Andrea DOVIZIOSO

ITA Repsol Honda Team Honda 289.0 1'37.661 1.512 / 0.275

9 69 Nicky HAYDEN

USA Ducati Team Ducati 290.2 1'37.724 1.575 / 0.063

10 24 Toni ELIAS

SPA LCR Honda MotoGP Honda 284.2 1'38.276 2.127 / 0.552

11 14 Randy DE PUNIET

FRA Pramac Racing Team Ducati 296.6 1'38.282 2.133 / 0.006

12 8 Hector BARBERA

SPA Mapfre Aspar Team MotoGPDucati 282.1 1'38.427 2.278 / 0.145

13 17 Karel ABRAHAM

CZE Cardion AB Motoracing Ducati 283.3 1'38.929 2.780 / 0.502

14 19 Alvaro BAUTISTA

SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 284.3 1'39.032 2.883 / 0.103

15 7 Hiroshi AOYAMA

JPN Repsol Honda Team Honda 275.6 1'39.197 3.048 / 0.165

16 65 Loris CAPIROSSI

ITA Pramac Racing Team Ducati 285.5 1'40.243 4.094 / 1.046

17 64 Kousuke AKIYOSHI

JPN San Carlo Honda Gresini Honda 279.6 1'40.991 4.842 / 0.748

motogp.com · IVECO TT ASSEN · MotoGP Free Practice Nr. 2 Classification 2011

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

guardando i tempi direi che le cose per Rossi non vanno benissimo!

VALE: il suo best 1:37.2 (a 1.1s da SIC) poi 1:37.8 e due 1:38.0 in varie tornate, cioè non ha fatto altri giri intorno al 1:37.2

SIC: il suo best 1:36.1 poi 1:36.2, 1:36.3 e 1:36.4 sempre in varie uscite

HAYDEN: il suo best 1:37.7 poi 1:38.1, 1:38.2 e 1:38.5

CRUTCHLOW: il suo best 1.37.3, poi gira in 1:37.5 (2), 1:37.9 (2)

e DOVI è caduto quindi molto probabilmente sta davanti a Rossi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

guardando i tempi direi che le cose per Rossi non vanno benissimo!

VALE: il suo best 1:37.2 (a 1.1s da SIC) poi 1:37.8 e due 1:38.0 in varie tornate, cioè non ha fatto altri giri intorno al 1:37.2

SIC: il suo best 1:36.1 poi 1:36.2, 1:36.3 e 1:36.4 sempre in varie uscite

HAYDEN: il suo best 1:37.7 poi 1:38.1, 1:38.2 e 1:38.5

CRUTCHLOW: il suo best 1.37.3, poi gira in 1:37.5 (2), 1:37.9 (2)

e DOVI è caduto quindi molto probabilmente sta davanti a Rossi!

Verrebbe da dire che le condizioni della pista sono via via peggiorate visto che begli ultimi 45 minuti nessuno o quasi ha migliorato i propri tempi....ad ogni buon conto per Rossi è importante trovare il setup gara più che il giro "secco" visto che sta moto praticamente è tutta da capire e sistemare...... in quest'ottica il secondo di distacco non mi sembra una follia.....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

....io ve lo dissi che le prove sul bagnato non significavano un bel nulla......:saggio

Ci vorrà tempo... la cosa fondamentale è che questo lavoro serva a qualcosa per il 2012.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa la griglia di partenza:

1 SIMONCELLI M. italia.gifHonda 1'34''718

2 SPIES B. stati_uniti.gifYamaha 1'34''727

3 STONER C. australia.gifHonda 1'35''008

4 LORENZO J. spagna.gifYamaha 1'35''143

5 DOVIZIOSO A. italia.gifHonda 1'35''244

6 CRUTCHLOW C. gran_bretagna.gifYamaha 1'35''329

7 ABRAHAM K. rep__ceca.gifDucati 1'35''742

8 EDWARDS C. stati_uniti.gifYamaha 1'35''818

9 HAYDEN N. stati_uniti.gifDucati 1'35''866

10 DE PUNIET R. francia.gifDucati 1'36''435

11 ROSSI V. italia.gifDucati 1'36''564

12 AOYAMA H. giappone.gifHonda 1'36''580

13 BARBERA H. spagna.gifDucati 1'36''590

14 BAUTISTA A. spagna.gifSuzuki 1'36''820

15 CAPIROSSI L. italia.gifDucati 1'37''130

16 ELIAS T. spagna.gifHonda 1'37''651

17 AKIYOSHI K. giappone.gifHonda 1'39''006

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho tempo di recuperare i tempi delle qualifiche (*),

comunque al volo:

1. benissimo Sic, sembra anche concreto sul passo, vediamo se domani è il suo gran giorno.

2. malissimo Rossi: vabbè che il week-end non è stato fortunello (pioggia ieri, stamattina misto, pomeriggio difficile a cercare soluzioni), però essere ancora dietro ad Abraham fa abbastanza specie...

3. due sorpresone: Spies e Stoner. Il primo ha il passo per vincere, il secondo sembra in un week-end modello Estoril.

Sulla GP 11.1: hai ragione, Tommi, però vista la confidenza sul bagnato pensavo che avessero comunque un assetto di base già soddisfacente. Ho quest'impressione: l'assetto della mattina era tutto sommato apprezzabile (Rossi prima Ducati in pista), e han passato il pomeriggio a sperimentare nuovi assetti su entrambe le moto. Ovviamente non ne sono ancora arrivati a capo. A questo punto, visto che ormai le prove sono andate, spero in una gara bagnata...

(*) E del resto, dannatione, c'è chi ha pensato a farlo al mio posto dehiho!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che in 125 sta nascendo un fenomeno: lo spagnolo Vinales, di 16 anni e debuttante ha fatto la sua seconda pole consecutiva.

Dopo 7 gare nel motomondiale vanta già 1 vittoria e 2 pole.... giusto per paragonarlo a uno qualunque: Rossi da rookie del motomondiale finì la stagione con 1 vittoria e 1 pole!

Vedremo che farà in futuro ma uno che si chiama Maverick non può che essere un vincente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.