Vai al contenuto

Audi A3


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

Evidentemente mi sono spiegato male.

Io non affermo che il gruppo vW fa brutte auto, dico semplicemente che, per lo meno in Italia, le vende ad un prezzo esagerato, ben superiore al valore intrinseco dell'auto stessa. A3 e' una buona auto venduta ad un prezzo spropositato per i contenuti, vista per esempio, l'evidente calo di qualita' nelle finiture.

Touran e' una buona auto meccanicamente rovinata da una linea banale e da un prezzo esagerato.

In Italia VW e Audi fanno pagare il "surplus" per il marchio.

Questo non toglie, che, ad un prezzo adeguato, la loro valutazione complessiva crescerebbe.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlando obiettivamente Audi prende semplicemente i clienti per fessi giocando sulla sua notorietà. La nuova A3 sembra quasi piu vecchia di quelle ora in circolazione. Ci avrebberò messo il marchio Skoda, Hyundai o altro, tutti l'avrebbero schifata.

Audi e fortissima, anzi forse la migliore ditta a far brillare i suoi prodotti.

Come si puo onestamente dire che i loro interni sono belli ? Un amico c'aveva la S4 fino a poco tempo fà, mi sembrava di stare in un interno fatto negli anni 80!!! Gli interni sono meglio con la nuova A3? ahahhaah, sembra un Ibiza e l'Ibiza sembra l'A3.

Quante volte vedo che basta dire A3 che tutti s'inchinano come se fosse l'auto del secolo. Se la vecchia A3, al mio gusto era già troppo anonima (e non parlo degli interni sui quali pensare positivamente e da incoscienti) la nuova fa proprio pena. Basta pensare che sarà prodotta fino a dopo il 2008!!! ahhahhahaha

beh spero che c'arriveranno a prendere in giro i loro clienti per ancora alcuni anni. Qui in Svizzera e il regno delle A3, e meno male anche i Svizzeri stanno pian piano aprendo gli occhi ammettendo che non sono poi cosi belle....ma quanto tempo ci vuole???

Secondo me, il problema nei nostri giorni e non saper piu distinguere cio che e bello da cio che non lo e. E non parlo dei gusti di ognuno. Molti marchi (guarda Renault) hanno uscito modelli che sono PARTICOLARI, ma che in verità sono brutti, e a forza di vederli le persone dicono che sono belli. Come si puo onestamente dire che l'interno di un AUdi e bello, quando assomiglia a un interno degli anni 80. Tutto diritto con solo il cruscotto rotondo. Insomma e come quelli che dicono che le Ferrari non sono belle.

Scusate se mi esprimo, ma le ditte pagano fior di quattrini dei DESIGNERS. Il loro ruolo dovrebbe essere quello di fare cose BELLE, ergonomiche e attraenti.... ma dove????

Quando si parla di bellezza, ci si dovrebbe chiedere: ma dove la ricerca in questo design? C'e una certa fluidità? sono sinceramente attirato dal design o dal marchio? Vorrei tanto conoscere chi ha creato un oggetto cosi bello.

Io lo ammetto sono pro-italiano, ma quando una macchina italiana non e riuscita e anzi non e bella lo dico immediatamente. Quando si parla di tedesche con pro-tedeschi non c'e ne neanche una che fosse brutta... tutti capolavori :lol::lol: Lo ripeto, i tedeschi sono i migliori in marketing

Basta guardare al salone di Ginevra.... la 147 Gta 48000 franchi, la Audi A3 con 240CV anonima come non so che 70'000 franchi... 14'000 euro di differenza...

Per lorenz82: quando dici che l'esterofilia in Italia non c'e, scusami ma sono balle. Non e l'unica ragione, perche in gran parte e la colpa di Fiat che non ha uscito prodotti buoni, ma c'e anche una parte di esterofilia. In francia sono pure passati per momenti difficili dove si producevano schifezze senza nome e intanto avevano sempre piu del 50% del mercato!

L'Italiano e fatto cosi, appena la situazione non e ottimale al 100% non ha nessuna vergogna a guardare altrove, anche se in casa ci sono communque prodotti validi. Come se dovesse far paghare.

La differenza la vedi per esempio nel calcio.

I francesi anche se perdono, anche se in maniera esagerata, sostengono sempre la loro squadra, come gli inglesi, gli italiani invece appena va un po male tutti rinneghano e insultano la loro squadra. Sono due poli estremi. Ripeto, il piu grande sbaglio e stato della Fiat ma una parte di esterofilia, non me lo togliete, esiste, e una realtà.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

...non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provare a raggiungere i sedili posteriori.

Essendo alto quasi 1.90 m, forse non faccio testo...ma vi assicuro che lo spazio tra il sedile (ribaltato in avanti) e il vano della porta è assolutamente insufficiente a far passare una persona della mia taglia!

Quando si è seduti (se non si hanno le tibie spezzate) lo spazio a disposizione è tuttavia abbondante.

Non capisco se:

1) il meccanismo del sedile della vettura da me provata fosse difettoso

2) la portiera sia troppo corta o mal posizionata rispetto al sedile (difetto progettuale da fucilazione).

So solo che il venditore era un pò imbarazzato: "Sa... è praticamente un coupè...."

Avete per caso fatto questo tipo di prova?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Ma Lorenz parli sul serio quanto dici che e' una macchina per niente anonima...........(Tra l'latro ti informo che il responsabile design Audi quanto si e' diseganta la A3 tra nni fa era Peter Schreyer............che proprio ha perso il suo posto a favore del nostrano De Silva perche sia la nuova A3 che la prossima A6 non piacevano alla alta dirigenza VAG lo stesso Piech poco prima di lasciare la presidenza aveva detto che Audi e' troppo conservattiva e per lui in crisi di identita' e stile...........se lo dice Ferdinand............qualcosa di piu' lo sapara' di me o di te.............. )

A3 poi apparte le evidenti similitudini con Leon Stilo e Accent(personalmente espetterei qualcosa di piu' perosnale ispirato a TT e Steppenwolf..............) e anche pco dinamica non ebtri in inganno dalle ruote base da 16' e 17' negli allestimenti piu' alti perche su qualsiasi vettura utilizzi ruote di questa stazza poi sembrano dinamiche.........

A me personalmente anche se la qualita' di costruzione forse e' superiore alla vecchia la qualita' dei materiali mi sembra decisamente inferiore.........sia la plastica superiore buona ma inferiore alla vecchia sia la inferiore durissima quasi di sicuro riciclata.........

Poi Audi dice che utilizza un nuovo schema multilink nel posteriore........prima dobbiamo dire che non e' una vera multilink(cioe' con almeno 5 bracci.......)ma una sospensione a quattro bracci che tanto nuova non e' visto che gia' si utilizzava nelle varie versioni Quattro/4/4motion/4x4 delle segmento C Audi/Seat/VW/Skoda.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Per conto mio, posso dirti che condivido le opinioni degli altri forumisti in merito all'Audi A3, e non per cieco nazionalismo...anche perchè ho una Peugeot 206, quindi...fai tu.

Quello che io penso, e che credo pensino anche gli altri, è che il prodotto VW-Audi è semplicemente sopravvalutato. Nessuno qui dice che l'A3 (e con essa gli altri modelli del gruppo) sia un'emerita ciofeca...si dicono semplicemente quelle che sono le pecche. Lo sai, ad esempio, che una Golf IIa serie (cioè il modello costruito dall'83 al 91) è qualitativamente migliore della Golf attuale? E questo non lo dico tanto per parlare, ma perchè chi le ha possedute entrambe me l'ha confermato.

Io non sono un cieco nazionalista, riconosco pregi e difetti di ogni vettura, nazionale o straniera che sia. Per esempio sono convinto della bontà del prodotto Volvo, e mi piace molto, devo dire, la Renault Laguna sia berlina che Grand Tour...se potrò, quando dovrò cambiare la mia 206 prenderò un'auto Italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

la A3 non mi era piaciuta per niente dalle foto sui giornali, soprattutto nella coda-Leon. Poi dal vivo l'effetto è stato radicalmente diverso. E'un'evoluzione della precedente che a me personalmente piace molto, visto che sa essere aggressiva senza essere eccessiva e senza inciampare in bucce di banana come la peraltro bella 147 (spazio eccessivo fra parafango e ruota, espansione finale della marmitta brutta ed in piena vista, cerchi orrendi soprattutto quelli da 17).

E' vero che il prezzo rispetto ai contenuti è eccessivo, anche perchè gli sconti saranno, almeno per i primi due anni, una chimera. 28.000 Euro per la versione sicuramente più venduta (2.0 Tdi) sono effettivamente tanti ma il mercato la premierà con elevate valutazioni dell'usato e quindi per chi cambia vettura spesso si tratta di un gioco a somma zero.

L'Alfa Romeo sembra non mollare ancora con le km 0 che uccidono il mercato... Non comprerei mai una Fiat se non a km 0, sarebbe un suicidio commerciale!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'usato avrei qualche dubbio: il mio rivenditore d'usato di fiducia due mesi fa mi ha offerto un S4 del 2001 con pochi chilometri e tenuta bene ( prezzo circa 80.000.000 Lire ) a 40.000.000 trattabili....Audi proprio perche' auto molto legata alla moda ( vedi TT ) rischia di crollare quando appunto la moda passa.. 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai parlando di un modello a benzina, di alte prestazioni ed anche uscito di produzione...

Prova tu a vendere l'anno prossimo una 156 Gta. Già oggi i concessionari fanno fatica a piazzare quelle aziendali... come ho potuto verificare da un concessionario mio amico.

Ma un turbodiesel di due/ tre anni della A3, almeno nella precedente versione era quasi un assegno circolare. Le cose miglioreranno poi con l'uscita della cinque porte. Se mai la faranno, visto che sarei curioso di vedere come ci infileranno le portiere posteriori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una AR 147 JTD 16V Distinctive 3p. costa di listino 24600 Euro, ma e' facilmente rintracciabile in rete km 0 intorno ai 22.000 Euro. L'Audi A3 2.0 TD nuovo modello corrispondente costa 6000 Euro di piu' e non ha gli interni in pelle. La differenza tra le due auto e' percio di circa 7000 - 7500 Euro. Onestamente, i contenuti tecnici e di materiali delle due auto non giustificano tale gap.

Inoltre, sempre in rete, si puo' notare come il prezzo medio di un Audi A3 TDI 130 CV del 2001 sia intorno ai 18500 Euro, mentre il prezzo medio di un AR 147 JTD dello stesso anno sia 16500 Euro. Non credo percio' che economicamente l'acquisto di un Audi rispetto ad una AR sia un grande affare.. Ovviamente, se ad uno piace di piu' i discorsi economici non contano :D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non sara' una 5p tradizionale ma una avant 5p..........perche nelle nuove strategie Seat sara' un marchio complementare con Audi per cui non avranno modelli in diretta concorrenza per cui nel segmento C,tra l'altro sara' il secondo modelli dopo la A8 W12(autunno 2003) che avra' la nuova Calandra sviluppata in verticale................

la 3p sara la A3

la 5p la prossima Leon

la 4p l'erede della Toledo

la SW la A3 avant

la MV sara' Seat

e la CrossCountry berlina sara' la A3Allroad

e la CrossCountry MV sara' la Seat MV emocion

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.