Vai al contenuto

Mercedes-Benz CLA - Prj. C117 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il frontale è a parer mio evidentemente ipertrofico, ha proporzioni simili a quello di Classe A ma senza il "ritorno" di un posteriore alto e voluminoso. L'impressione è che dietro ci si aspetti qualcosa che non c'è.

Di contro il posteriore è non solo ristretto, ma pure risolto male. La convergenza in basso dei fari dà la sensazione di una chiusura, di un restringimento, laddove il frontale pare gridare a "spalancarsi" (vedansi i fari e la calandra).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia personale opinione: sembra una cinesata bella e buona (e probabilmente è stata fatta pensando al mercato cinese).

Frontale troppo carico, inutilmente incazzoso e barocco, aggiungerei, coda cadente che mal si coniuga con l'aspetto aggressivo, troppe nervature e messe un po' a caso, estrattore posteriore inutilmente esagerato (che fa il paio con le nervature laterali del paraurti posteriore, ugualmente terribili), linea del padiglione troppo bassa per farci entrare la testa (come notava qualcuno più su).

Insomma, bocciata, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia personale opinione: sembra una cinesata bella e buona (e probabilmente è stata fatta pensando al mercato cinese).

Frontale troppo carico, inutilmente incazzoso e barocco, aggiungerei, coda cadente che mal si coniuga con l'aspetto aggressivo, troppe nervature e messe un po' a caso, estrattore posteriore inutilmente esagerato (che fa il paio con le nervature laterali del paraurti posteriore, ugualmente terribili), linea del padiglione troppo bassa per farci entrare la testa (come notava qualcuno più su).

Insomma, bocciata, imho.

Non che mi piaccia, pero' alla fine le tue osservazioni sono giuste ma...credo che se l;auto non fosse cosi', alla fine non sarebbe quello che in MB vogliono...cioe', coem dice Felis, una piccola CLS, per di piu' , in queste foto spia, nella versione piu aggressivaesteticamente . Se non avesse avuto certe caratteristiche sarebbe stata una ancor piu' banale segC 3V.

Certo il prototipo era piu' bello, ma questa alla fine non e' poi mostruosamente distante.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Non che mi piaccia, pero' alla fine le tue osservazioni sono giuste ma...credo che se l;auto non fosse cosi', alla fine non sarebbe quello che in MB vogliono...cioe', coem dice Felis, una piccola CLS, per di piu' , in queste foto spia, nella versione piu esteticamente aggressiva. Se non avesse avuto certe caratteristiche sarebbe stata una ancor piu' banale segC 3V.

Certo il prototipo era piu' bello, ma questa alla fine non e' poi mostruosamente distante.

Eppure io di CLS vedo molto poco (giusto il padiglione basso e l'andamento filante, pure troppo qui, nel senso che quasi fonde il posteriore...scusate l'ironia cretina): è una vettura elegante ed equilibrata (forse più la prima serie rispetto al resty), in parte grazie alle dimensioni più generose, mentre questa, ripeto, è inutilmente aggressiva.

Sarà che il nuovo corso stilistico MB non mi dice molto nel suo complesso (lo trovo "imbastardito" rispetto a solo 4-5 anni fa, nel senso di voler forzatamente coniugare eleganza e aggressività, con il risultato di non aver una sintesi delle due ma sprazzi dell'una o dell'altra a seconda di dove ti cade l'occhio), ma le nuove proposte non mi convincono per niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh...mi dice poco...almeno avessero fatto una più "normale" (mainstream? :lol: ) C-tre volumi tipo ultima Astra (uscita imho bene) invece di quest'esperimento...vedremo come reagirà il mercato, ma secondo me soprattutto da noi dove questa tipologia di auto non è per niente accettata la vedo dura, forse all'estero, magari in Cermania qualche numeretto lo farà

va bene la nicchia...ma qui siamo nella nicchia della nicchia! :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure io di CLS vedo molto poco (giusto il padiglione basso e l'andamento filante, pure troppo qui, nel senso che quasi fonde il posteriore...scusate l'ironia cretina): è una vettura elegante ed equilibrata (forse più la prima serie rispetto al resty), in parte grazie alle dimensioni più generose, mentre questa, ripeto, è inutilmente aggressiva.

Sarà che il nuovo corso stilistico MB non mi dice molto nel suo complesso (lo trovo "imbastardito" rispetto a solo 4-5 anni fa, nel senso di voler forzatamente coniugare eleganza e aggressività, con il risultato di non aver una sintesi delle due ma sprazzi dell'una o dell'altra a seconda di dove ti cade l'occhio), ma le nuove proposte non mi convincono per niente.

Credo tu ti sia risposto da solo, la vettura e' ispirata a CLS ma, date le dimensioni, la riuscita ovviamnet ne risente. Circa l'inutile aggressivita', di nuovo questa sembra essere la AMG quindi la caratterizzano cosi'. Atroce come la 2V, d'accordo.

Circa lo stile in generale di MB oramai e' tanto che cercano di cambiare. A parte i tagli sul fiancata di cui CLS rappresenta un pessimo esempio, a me sembra che in clcuni casi (vedi re-styling di classe C o anche classe E) le vetture non siano poi male. Pero', questione di gusti, a me piace la nuova SL...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace, anzi.

Effettivamente l'accesso al divano posteriore è davvero ostacolato da quel tetto così spiovente.

Strano perché generalmente Mercedes-Benz è molto attenta alle soluzioni pratiche (sebbene il bagagliaio della nuova A ci abbia già dato un assaggio del nuovo filone).

Aspetto di vederla dal vivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.