Vai al contenuto

Il giorno della memoria....


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Posso farvi notare che il popolo che ha subito maggiori perdite durante la seconda guerra mondiale non era certo quello ebreo?

Comunque io ho un parente acquisito di orgine polacca che viene da una località vicina ad Auscwitz, e mi ha raccontato che è un posto che incute terrore solo a guardarlo da lontano. E io non faccio fatica a crederlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

..un orrore ancora incomprensibile...

Bè se conosci un pò la storia delle Germania o vedi cosa sta facendo adesso Israele..... e se non sbaglio Hitler aveva qualcosa nel sangue di ebreo si capisce che non è che sia incomprensibile anzi....cmq sono contro ogni tipo di violenza e poi cmq negli urss ne hanno uccisi ben di più di persone contro il regime nei gulash....cose che adesso nei paesi civili non si ripeteranno più ...nei paesi civili intendo in israele un muro lo stanno erigendo adesso..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.... e poi cmq negli urss ne hanno uccisi ben di più di persone contro il regime nei gulash.........

Stefano....quelli erano i Gulag!!! :lol::lol::lol: ...il gulash è una cosa che si mangia... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

.... e poi cmq negli urss ne hanno uccisi ben di più di persone contro il regime nei gulash.........

Stefano....quelli erano i Gulag!!! :lol::lol::lol: ...il gulash è una cosa che si mangia... :roll:

Già inoltre non male il gulash ungherese soprattutto in ungheria....cmq il mio discorso un pò provocatorio non era affatto a favore di hitler anzi...se quell'individuo non ci fosse stato non avrebbe portato mussolini e i suoi all'odio antisemita che non esiste nella mentalità italiana...appunto per la diversa storia di Italia rispetto a Russia e Germania.

Semmai era per mettere in risalto quanto male stanno facendo adesso in isreale...quel muro è veramente una limitazione della libertà innaccettabile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.... e poi cmq negli urss ne hanno uccisi ben di più di persone contro il regime nei gulash.........

Stefano....quelli erano i Gulag!!! :lol::lol::lol: ...il gulash è una cosa che si mangia... :roll:

Già inoltre non male il gulash ungherese soprattutto in ungheria....cmq il mio discorso un pò provocatorio non era affatto a favore di hitler anzi...se quell'individuo non ci fosse stato non avrebbe portato mussolini e i suoi all'odio antisemita che non esiste nella mentalità italiana...appunto per la diversa storia di Italia rispetto a Russia e Germania.

Semmai era per mettere in risalto quanto male stanno facendo adesso in isreale...quel muro è veramente una limitazione della libertà innaccettabile.

...volevo semmai ricordare quello che i tedeschi hanno fatto a noi italiani....tipo la schiavitù di centinaia di operai forzati al lavoro nelle industrie tedesche, dalla Siemens alla Mercedes...uno scandalo e dire che queste società non hanno mai provveduto in alcuna misura a riparare ai loro errori del passato: UNA VERGOGNA!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...volevo semmai ricordare quello che i tedeschi hanno fatto a noi italiani....tipo la schiavitù di centinaia di operai forzati al lavoro nelle industrie tedesche, dalla Siemens alla Mercedes...uno scandalo e dire che queste società non hanno mai provveduto in alcuna misura a riparare ai loro errori del passato: UNA VERGOGNA!!

Purtroppo noi Italiani abbiamo affrontato il dopoguerra da sconfitti.

Nessuno ha mai provveduto a riparare, ne le aziende tedesche, ne i mandanti dei titini che hanno infoibato oltre 30.000 italiani e costretto all'esilio altri 350.000.

Sarebbe ora che ci fosse un pò di giustizia anche per noi, indipendentemente da quale parte arrivò l'offesa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei passare per stalinista di ritorno ma sembra sfuggire una differenza fondamentale: i Gulag sovietici erano campi di lavoro, il cui obiettivo era sfruttare all'osso manodopera a costo zero, ed in cui la mortalita' dei prigionieri era certamente altissima per i motivi ambientali ( si parla del 20-30 % ) ma non era il target. i Lager nazisti erano nella massima parte campi di sterminio, il cui obiettivo era l'uccisione di moltissime persone nel piu' breve tempo possibile. Le considerazioni economiche, belliche e di produzione venivano dopo: basti pensare di come la Wermacht si lamento' dopo la liquidazione dei ghetti polacchi in quanto la maggior parte delle divise erano fatte all'epoca dai sarti ebrei ivi residenti!! Questo e' l'unicum nazista: di campi di lavoro con mortalita' altissime e' piena purtroppo la storia, ( basti pensare per es. alla mortalita' nei campi di prigionia alleati in Giappone, e pagina poco nota, all'altissima mortalita' che ci fu nei campi di prigionia allestiti dagli alleati per i tedeschi in Francia dopo il D-Day ) di campi di sterminio veri e propri i tedeschi furono i primi ( e purtroppo non gli ultimi: si pensi alla Cambogia ). Cio' che fa orrore e' l'industrializzazione della morte, lo sterminio reso fabbrica, la spersonalizzzazione dell'oumo reso cosa ed oggetto fruibile, non il numero dei morti: i turchi nel 1918 uccisero quasi altrettanti Armeni, ma chi se lo ricorda ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei dire solo una piccola cosa

visto che non dobbiamo dimenticare

IO CHIEDO SCUSA

Ricordiamoci che oltre alla Germania e alla Russia

anche noi abbiamo fatto le leggi razziali

e la Risiera di San Sabba è il nostro campo di sterminio

e il vaticano anche lui coinvolto

perciò se vogliamo veramente ricordare

non tiriamoci fuori

non nascondiamoci

perchè anche noi ,anche se in minima parte ,abbiamo

contribuito all'olocausto.

Impariamo dal Papa ....il santo padre nel viaggio di Israele

ha chiesto scusa al popolo ebraico

e perciò

IO CHIEDO SCUSA

a un'ultima cosa ...oggi in Israele non ci sono i campi di sterminio,

c'è solo un popolo che si difende da chi lo vuole ributtare in mare.

E perciò il diritto all'autodifesa è sacrosanto soprattuto quando

questa autodifesa è di una nazione democratica ,che purtroppo

per difendersi decide democraticamente di fare la guerra anche se

ne farebbe volentieri a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.