Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Panda usata e impianto GPL


roxas9

Domanda

Salve a tutti, devo sostituire la mia punto del '95, diventata ormai vecchia e costosa da mantenere; sto cercando una macchina usata, su cui fare un impianto a gpl, che non consumi molto e non molto potente, in modo da risparmiare qualcosa sull'assicurazione (il cui costo qui a napoli è insostenibile, ma questo è un altro discorso...). Ho pensato ad una panda, di cui mi hanno parlato molto bene, voi che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mah, con quei km ad occhio e croce non ci sarebbe di bisogno del diesel. Poi torno a dire che consuma talmente poco che un'alternativa al benzina avrebbe senso solamente sulle lunghe distanze affrontate in un anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in molti mi stanno consigliando di prendere il 1.3 multijet, Dicono sia indistruttibile; A livello di consumi nel tratto urbano per il diesel cm stiamo? sono parecchio indeciso fra il diesel ed il gpl...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in molti mi stanno consigliando di prendere il 1.3 multijet, Dicono sia indistruttibile; A livello di consumi nel tratto urbano per il diesel cm stiamo? sono parecchio indeciso fra il diesel ed il gpl...

consumi sempre bassi : un amico nella punto classic difficilmente scende sotto il 15 in città (ne fa poca e la città non è la trafficata Napoli per cui non è un tester affidabile) e fuori (dove gira maggiormente) con guida accorta senza superare i 120 orari ha tranquillamente i 21-22 km con un litro di gasolio)

Il diesel rispetto al benzina comporta qualche spessa assicurativa maggiore che nella tua Napoli può incidere (fatti fare due preventivi di un 1.2 benzina/gpl e 1.3 diesel).

Non so dirti quale sia più vantaggioso (a parità di costo d'acquisto dell'auto) perchè non conosco i prezzi di manutenzione di un gpl .

Il vantaggio del GPL è sicuramente nel lungo periodo allorchè ci dovessero essere i blocchi del traffico che potrebbe pregiudicare la circolazione dei diesel (ho dei dubbi che nel breve termine fermino i diesel euro 4) mentre col gpl vai tranquillo.

La panda è comoda per spostarsi nei meandri di napoli ma se la trovi onestamente prenderei in considerazione la punto classic per spazio e sicurezza (4 stelle contro 3 della panda).

Se vuoi farti un'uscita fuori città viaggi più comodo tu e anche i passeggeri dietro .

I prezzi non si discostano dalle panda . Le classic post 2005 hanno risolto il problema al servosterzo e sono davvero buone per affidabilità e consumi. le dimensioni dell'auto non sono eccessive da "spiazzarti" nelle guida rispetto a una panda.

Auto usate: Fiat, Punto, 1.3 Multijet mjt 16V 5 porte Dynamic pari al nuovo AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196166035 questa ha anche il block shaft

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ok, è l'ora di chiudere la questione! (ora come ora sono più orientato verso il diesel...)

considerando queste condizioni:

-5000€

-15.000km annui (media di 1300km\mese)

-non voglio avere troppi costi di manutenzione all'infuori del tagliando (meccanico)

-la macchina deve durarmi per 10\15 anni

rispondete di getto, quale versione della panda prendereste fra benzina\gpl e diesel?

Modificato da roxas9
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.