Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Panda usata e impianto GPL

roxas9

Domanda

Salve a tutti, devo sostituire la mia punto del '95, diventata ormai vecchia e costosa da mantenere; sto cercando una macchina usata, su cui fare un impianto a gpl, che non consumi molto e non molto potente, in modo da risparmiare qualcosa sull'assicurazione (il cui costo qui a napoli è insostenibile, ma questo è un altro discorso...). Ho pensato ad una panda, di cui mi hanno parlato molto bene, voi che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
secondo voi è meglio prendere la macchina con l'impianto gpl già fatto oppure prenderla a benzina e trasformarla?

Sicuramente la prima ipotesi è la più comoda e furba: se l'impianto è montato dalla casa, hai qualche garanzia e tranquillità in più.

E se l'impianto è stato montato dal precedente proprietario (nel caso di auto usata) vai comunque a spendere qualcosa meno rispetto a doverti far montare tu l'impianto.

Link al commento

• 0
Sicuramente la prima ipotesi è la più comoda e furba: se l'impianto è montato dalla casa, hai qualche garanzia e tranquillità in più.

E se l'impianto è stato montato dal precedente proprietario (nel caso di auto usata) vai comunque a spendere qualcosa meno rispetto a doverti far montare tu l'impianto.

al di la del costo, ponevo la domanda in termini di affidabilità; è più sicuro acquistarla con l'impianto gpl già montato o è sconsigliabile, e quindi montarne uno nuovo?

Link al commento

• 0
sto considerando l'acquisto di una panda usata a benzina per poi farci il gpl su; la versione dovrebbe essere la dynamic 1.2 e l'anno fra 2005\2006. come siamo messi a consumi? me la consigliereste?

Io ne ho comprata una del 2004 con 75.000km. Ti consiglio di lasciar perdere l'impianto GPL per via del fatto che ha dei consumi veramente ridicoli. Ovviamente il suo forte lo da sull'extra-urbano dove vedi tranquillamente i 17-18, se poi guidi stando attento ai consumi arrivi a 20 senza problemi

Link al commento

• 0

è meglio un impianto di serie o uno fatto da terze parti? e con 6000€ riuscirei a portarla a casa già col gpl?

scusate per tutte queste domande, ma non so a chi altri rivolgermi per consigli sulle auto...

Link al commento

• 0

che dite, con 6000€ riuscirei a portarla a casa già col gpl?

Io ne ho comprata una del 2004 con 75.000km. Ti consiglio di lasciar perdere l'impianto GPL per via del fatto che ha dei consumi veramente ridicoli. Ovviamente il suo forte lo da sull'extra-urbano dove vedi tranquillamente i 17-18, se poi guidi stando attento ai consumi arrivi a 20 senza problemi

beh il gpl garantisce un risparmio ulteriore, che di questi tempi è una cosa più che ottima! =)

se posso permettermi: quanto l'hai pagata la tua?

Link al commento

• 0

ma è una panda 1.2 gpl di serie o montato after market?

se è una dynamic tra il 2006\2007 e il passaggio è compreso è un buon prezzo, meglio ancora se ha il pack class (clima, fendinebbia, barre portatutto e telecomdando)

Link al commento

• 0

beh il gpl garantisce un risparmio ulteriore, che di questi tempi è una cosa più che ottima! =)

se posso permettermi: quanto l'hai pagata la tua?

La scelta del GPL è personale ma su questo tipologia d'auto è da ponderare maggiormente dati i bassi consumi e la ridotta potenza a disposizione.

Comunque io l'ho pagata 5400Euro con passaggio, l'allestimento è il Dynamic con clima, fendi e chiave con telecomando. Forse l'ho pagata un migliaio di euro in più del dovuto ma conoscevo il propietario della concessionaria e mi sono fidato.

Fino adesso nessun problema di sorta, a parte uno slittamento della frizione presto risolto. Per il resto l'auto e godibilissima, molto comoda ed ampiamente sfruttabile.

Link al commento

• 0
ma è una panda 1.2 gpl di serie o montato after market?

se è una dynamic tra il 2006\2007 e il passaggio è compreso è un buon prezzo, meglio ancora se ha il pack class (clima, fendinebbia, barre portatutto e telecomdando)

non è un offerta che ho trovato, ma il limite del budget

Link al commento