Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Panda usata e impianto GPL


roxas9

Domanda

Salve a tutti, devo sostituire la mia punto del '95, diventata ormai vecchia e costosa da mantenere; sto cercando una macchina usata, su cui fare un impianto a gpl, che non consumi molto e non molto potente, in modo da risparmiare qualcosa sull'assicurazione (il cui costo qui a napoli è insostenibile, ma questo è un altro discorso...). Ho pensato ad una panda, di cui mi hanno parlato molto bene, voi che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

da concessionario (garanzia di 1 anno) o da privato senza garanzia?

benzina o benzina/gpl?

quali optional?

non l'hai scritto

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=28&mmvmd0=1746&mmvco=1&make=28&model=1746&fuel=C%2CG%2CL&fregfrom=2006&fregto=2007&pricefrom=1000&kmto=50000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

confrontando con le altre gpl con chilometraggio simile il prezzo onesto

sulla convenzienza , sull'usura e la manutenzione di un impianto gpl (se l'auto è a gpl come immagino) sebbene ha viaggiato cosi poco in 4-5 anni , sulla necessità di cambiare la cinghia di distribuzione dopo 5 anni NON SO RISPONDERTI.

quindi potrebbe non essere una spesa di 6200 subito per te ma qualcosa (non penso molto in piu ) se ci fosse da intervenire nella manutenzione con filtro gpl (pochi spiccioli), cambio cinghia (un paio di centinaia di euro?) o altro..magari prova a tirare 150 euro in meno se non l'ha fatto il proprietario questo lavoro.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

30.000 in 5 anni??? Bello ma vuole dire 6000 km all'anno :pen::pen::pen::pen: se è un privato diffiderei se è un conc. magari meno ma il consiglio è quello di portarti dietro un meccanico. Basta vedere se la testata è sporca d'olio, se lo fosse allora corri a gambe levate, altro controllo interessante può essere quello di controllare se l'auto è immacolata oppure presenta qualche segno del tempo, piccoli graffi ecc, se risulta immacolata allora....scappa a gambe levate :lol::lol: dato che potrebbe significare una riparazione a seguito di un incidente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30.000 in 5 anni??? Bello ma vuole dire 6000 km all'anno :pen::pen::pen::pen: se è un privato diffiderei se è un conc. magari meno ma il consiglio è quello di portarti dietro un meccanico. Basta vedere se la testata è sporca d'olio, se lo fosse allora corri a gambe levate, altro controllo interessante può essere quello di controllare se l'auto è immacolata oppure presenta qualche segno del tempo, piccoli graffi ecc, se risulta immacolata allora....scappa a gambe levate :lol::lol: dato che potrebbe significare una riparazione a seguito di un incidente
da concessionario (garanzia di 1 anno) o da privato senza garanzia?

benzina o benzina/gpl?

quali optional?

non l'hai scritto

Offerte: Fiat, Panda, Prezzo (

confrontando con le altre gpl con chilometraggio simile il prezzo onesto

sulla convenzienza , sull'usura e la manutenzione di un impianto gpl (se l'auto è a gpl come immagino) sebbene ha viaggiato cosi poco in 4-5 anni , sulla necessità di cambiare la cinghia di distribuzione dopo 5 anni NON SO RISPONDERTI.

quindi potrebbe non essere una spesa di 6200 subito per te ma qualcosa (non penso molto in piu ) se ci fosse da intervenire nella manutenzione con filtro gpl (pochi spiccioli), cambio cinghia (un paio di centinaia di euro?) o altro..magari prova a tirare 150 euro in meno se non l'ha fatto il proprietario questo lavoro.

l'ho presa, l'auto è perfetta, sia gli interni che l'esterno, sono come nuovi, i km sn 38000 per l'esattezza; è a benzina, ed una dynamic (quindi climatizzatore, city, 5 posto, barre portapacchi, ecc); l'ho presa da mio suocero (concessionario), ho un anno di garanzia, e i km sono certificati! che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se è benzina può essere di una persona che effettivamente faceva pochissima strada.

Falla tagliandare subito con cambio liquidi comunque, perché anche se poco usate le auto possono andar incontro ad "usura da inutilizzo" (se usata di rado). In particolar modo cambiare olio e relativo filtro, liquido raffreddamento e freni, dei quali è bene verificare anche l'usura (gli anteriori). Sarebbe da buttar l'occhio pure sulla cinghia dei servizi che non presenti screpolature.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buon viaggio allora!:agree:

Off topic: ma il prezzo della panda usato (non la tua , in generale) è vergognosamente alto rispetto a una nuova.

Una km 0 (o quasi) emotion si trova a meno di 8000 euro da mirafiori outlet che ho scoperto nel post di un utente .

Mirafiori Outlet

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buon viaggio allora!:agree:

Off topic: ma il prezzo della panda usato (non la tua , in generale) è vergognosamente alto rispetto a una nuova.

Una km 0 (o quasi) emotion si trova a meno di 8000 euro da mirafiori outlet che ho scoperto nel post di un utente .

Mirafiori Outlet

auguri allora per l'acquisto.

Fatti un giretto di un centinaio di km per vedere come va e occhio alla frizione, se la senti saltare deve essere registrata subito

Beh se è benzina può essere di una persona che effettivamente faceva pochissima strada.

Falla tagliandare subito con cambio liquidi comunque, perché anche se poco usate le auto possono andar incontro ad "usura da inutilizzo" (se usata di rado). In particolar modo cambiare olio e relativo filtro, liquido raffreddamento e freni, dei quali è bene verificare anche l'usura (gli anteriori). Sarebbe da buttar l'occhio pure sulla cinghia dei servizi che non presenti screpolature.

grazie a tutti per le risposte e per gli auguri, mi siete stati d'immenso aiuto nella scelta dell'auto! =) ora non mi resta che sbrigare la grana dell'assicurazione e farle un tagliando. non vedo l'ora di mettermi al volante!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buon viaggio allora!:agree:

Off topic: ma il prezzo della panda usato (non la tua , in generale) è vergognosamente alto rispetto a una nuova.

Una km 0 (o quasi) emotion si trova a meno di 8000 euro da mirafiori outlet che ho scoperto nel post di un utente .

Mirafiori Outlet

Le segmento A son tra le auto che tengono meglio vista la richiesta... Panda non fa eccezione, anzi....
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.