Vai al contenuto
  • 0

Problema motore Abarth Punto EVO

ISO-8707

Domanda

Primi acciacchi della mia... 10300 km..... domani subito dal "medico" in diagnosi.

Dopo aver viaggiato per tutto il giorno tranquillamente; stasera l'ho accesa ed è partita a 3 cilindri, liquidi in temperatura, scarico caldo quindi vi lascio immaginare il rumore allo scarico (tipo una Mitsubishi EVO N4 in rilascio...) spia EOBD accesa; ho provato a sgasare un po' (senza esagerare max 2/3000 rpm: alla consegna in conce aveva presentato gli stessi sintomi e l'avevano fatto, con grande imbarazzo del venditore...).

Spenta e riaccesa dopo 10 sec: girava come un metronomo.... :?

Spero che il fatto che abbia sempre girato con la 100 ottani non possa aver rovinato qualcosa. In teoria dovrebbe essere l'opposto...

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
le candele sui Tjet si cambiano ogni 30.000 km, penso che sul MAir valga la stessa regola..

pure sul libretto è indicata la sostituzione a 30000.... e parla di candele specifiche per il M-Air, anche se non ci sono marche/codici... : rivolgersi alla rete assistenziale abarth....

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Aggiustata in garanzia.... alla fine sono le candele della ngk (20€+IVA cadauna...) che si consumano molto velocemente, comunque la benzina è pulita: la placchetta del polo negativo della candela (platino?...) era ancora luccicante, invece il polo positivo era ridotto all'osso.

P.S. aggiunta qualche foto: http://www.autopareri.com/forum/garage_vehicle.php?do=view_vehicle&id=187

Per i Mod: forse è meglio cambiare il titolo in: "Problemi motore T-Jet M-Air"?

Modificato da ISO-8707
Link al commento