Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La sportiva ecologica sta per diventare realtà

Che il sogno stia per diventare realtà? Una piccola sportiva, con tanti cavalli, ma che consuma e inquina poco. Questo è l’intento della Honda CR-Z Mugen per ora una concept, che sarà presentata al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra a fine mese.

Ma potrebbe davvero essere prodotta in serie. Realizzata dalla Mugen (che vuol dire “senza limiti”) storico preparatore di Honda, che ha vitaminizzato la CR-Z con un compressore volumetrico che aumenta della metà la potenza e coppia della sportiva ibrida di serie. Il 1.5 benzina ora eroga 200 cavalli con ben 25 kgm di coppia e lavora in sinergia col motore elettrico (IMA, per Honda). Il tutto dovrebbe garantire prestazioni molto elevate (da 0 a 100 km/h nettamente al di sotto dei 7”) in linea con la cattivissima Civic Type “Rper una percorrenza media da utilitaria, circa 21 km/litro.

Honda CR-Z Mugen si preesnta con la carreggiata posteriore allargata, il cofano in CFRP (Carbon-fiber-reinforced polymer) cerchi in lega Mugen, uno spoiler posteriore regolabile, come l’assetto, che ha 5 posizioni.

Da: Honda CR-Z Mugen turbo-ibrida da 200 cv - Novità - Auto.it

Dev'esser quella di cui si parlava qui: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/46283-honda-cr-z-type-r-notizie.html

Inviato
Il 1.5 benzina ora eroga 200 cavalli con ben 25 kgm di coppia e lavora in sinergia col motore elettrico (IMA, per Honda).

Il tutto dovrebbe garantire prestazioni molto elevate (da 0 a 100 km/h nettamente al di sotto dei 7”) in linea con la cattivissima Civic Type “Rper una percorrenza media da utilitaria, circa 21 km/litro.

Finalmente si ragiona!!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Se la mettono in commercio senza tutti gli orpelli da classico tuning Jappo diventa interessante.

Dal vivo è meno brutta che in foto, anche se il culo IMHO è stato cannato. Quello del primo concept (senza i fari che fanno il giro sulla fiancata) era molto più bello.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

a parte il solito alettone che a quanto pare i jappi non ne possono proprio fare a meno... vettura molto, ma molto interessante.

come si diceva prima di me: ora si che si ragiona! :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Sembra sempre un ferro da stiro, ma nel complesso non è male. Oltretutto ora ha anche prestazioni più da coupé (la guida è sempre da valutare). Vista la presenza dell'elettrico credo sarebbe stato più adatto un turbo rispetto al compressore. Non male comunque.

"Ora sì che si ragiona" è il commento più adatto a quest'auto. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

io avrei esagerato ancora sull'alettone posteriore :mrgreen:

grosso per grosso gli avrei fatto continuare l'andamento del montante posteriore all'a-team

GMC_GMC_Chevy_G20_A_team_Van_09352740eeb08642d8f7f3e90a7b861b.jpg

nel suo genere comunque non mi spiace per nulla...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

GMC_GMC_Chevy_G20_A_team_Van_09352740eeb08642d8f7f3e90a7b861b.jpg

nel suo genere comunque non mi spiace per nulla...

Si anche io vado matto per il van dell'A-team :clap

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.