Vai al contenuto
  • 0

Consoglio su acquisto auto segmento c.


manuel_88

Domanda

Buongiorno, purtroppo devo cambiare auto prima del previsto causa gravi problemi al motore della mia Grande punto! Avrei intenzione di prendere una macchina un po' più grande perciò sto guardando un po di vetture nel segmento c. Volevo un consiglio su che macchina prendere, dato che chiedendo in giro ai vari meccanici da cui portavo la mia trovo pareri abbastanza contrastanti.

Sono sistemista informatico e vado spesso da clienti in giro per il veneto faccio circa 40.000 chilometri all'anno mi piace la comodità e l'aria condizionata, come cilindrata pensavo di non andare sopra al 1.6/1.7, per non andare a pagare un capitale di bollo e assicurazione!

Inotre vorrei un'auto abbastanza affidabile(anche se so che l'affidabilità va tanto a fortuna!), dato che la mia gp entrava e usciva dal meccanico ogni 2,3 giorni e sinceramente non ne posso più.

Grazie in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto!

Buona giornata e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

visti i molti km che fai metterei in cima alla lista auto con cambio automatico (doppia frizione)

Vw Golf 1.6TDI 105cv DSG

Renault Megane 1.5dCi 110cv EDC

senza cambio aut

Citroen C4 1.6hdi 111cv

Mazda3 1.6 de 116cv (pare essere tra le più affidabili, ma in giro se ne vedono pochissime)

outsider

Lancia Delta 1.6mjet 105/120cv (siamo sui 4.52m prezzi intorno ai €20mila)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La c4 secondo me è un'ottima auto, molto confortevole e parca di consumi col 1.6 hdi. Io la riterrei una seria candidata.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non avevo mai pensato alla mazda 3 però effettivamente potrebbe essere una buona candidata anche il prezzo sembra essere abbastanza buono!

e della citroen c4 cosa ne pensate?

ottime entrambe. le DUE candidate che ritengo migliori per le tue richieste.

Citroen purtroppo ha canoni stilistici che io non digerisco, ma la qualità c'è eccome. Mazda è poco diffusa ma di grande sostanza... lo dico perchè avendone due so bene di che parlo.

prova a guidarle e poi dimmi!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille a tutti per le risposte! penso proprio che prenoterò un i test drive per vedere come sono!

Avrei anche un'altra domanda dato che ci siamo, la citroen è comoda a detta di molte persone ma la mazda com'è per viaggi lunghi, attualmente con la mia punto dopo un po mi viene mal di schiena!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

senza cambio aut

Citroen C4 1.6hdi 111cv

Mazda3 1.6 de 116cv (pare essere tra le più affidabili, ma in giro se ne vedono pochissime)

outsider

Lancia Delta 1.6mjet 105/120cv (siamo sui 4.52m prezzi intorno ai €20mila)

con il oppia frizione c'è anche giliuetta, anche se detta così pare che gli automatici sono solo i doppia frizione

c4 se fai parecchi km annui e presumibilmente cambi l'auto con frequenza (con quel chilometraggio in 5 nni già sei sui 200mila km) ho il sentore che svaluti molto, almeno in italia non registra numeri di vendita degni di nota

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie mille a tutti per le risposte! penso proprio che prenoterò un i test drive per vedere come sono!

Avrei anche un'altra domanda dato che ci siamo, la citroen è comoda a detta di molte persone ma la mazda com'è per viaggi lunghi, attualmente con la mia punto dopo un po mi viene mal di schiena!

Grazie!

la mazda3 va assolutamente bene anche per le lunghe traversate. certo la citroen è un po più comoda ma la tua schiena non patirà... ho fatto parecchi viaggi lunghi, ultimamente sono andato fino in danimarca ed eravamo in quattro. nessun problema, anzi.

ogni anno facciamo le vacanze in puglia ed in pratica mi faccio quasi tutto lo stivale per raggingere la meta... 1200km in una sola botta, non male! e l'auto se la cava alla grande!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene adesso sono indeciso tra tre modelli allora!

1. Citroen C4 1.6 HDie

2. Mazda 3 1.6 D

3. Golf 1.6 TDI (anche se esteticamente non mi piace proprio tanto)

le andrò a vedere e le proverò tutte e tre e poi vediamo di decidere anche in base al prezzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei anche honda civic, per una serie di ragioni

1) Affidabilità al vertice di tutte le classifiche mondiali

2) Ottimo diesel

3) gran bagagliaio ( 485 cmc ) ben superiore alle concorrenti

4) prezzo competitivo ( e' in fase di sostituzione )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.