Vai al contenuto
  • 0

Consoglio su acquisto auto segmento c.


manuel_88

Domanda

Buongiorno, purtroppo devo cambiare auto prima del previsto causa gravi problemi al motore della mia Grande punto! Avrei intenzione di prendere una macchina un po' più grande perciò sto guardando un po di vetture nel segmento c. Volevo un consiglio su che macchina prendere, dato che chiedendo in giro ai vari meccanici da cui portavo la mia trovo pareri abbastanza contrastanti.

Sono sistemista informatico e vado spesso da clienti in giro per il veneto faccio circa 40.000 chilometri all'anno mi piace la comodità e l'aria condizionata, come cilindrata pensavo di non andare sopra al 1.6/1.7, per non andare a pagare un capitale di bollo e assicurazione!

Inotre vorrei un'auto abbastanza affidabile(anche se so che l'affidabilità va tanto a fortuna!), dato che la mia gp entrava e usciva dal meccanico ogni 2,3 giorni e sinceramente non ne posso più.

Grazie in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto!

Buona giornata e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
la mazda3 va assolutamente bene anche per le lunghe traversate. certo la citroen è un po più comoda ma la tua schiena non patirà... ho fatto parecchi viaggi lunghi, ultimamente sono andato fino in danimarca ed eravamo in quattro. nessun problema, anzi.

ogni anno facciamo le vacanze in puglia ed in pratica mi faccio quasi tutto lo stivale per raggingere la meta... 1200km in una sola botta, non male! e l'auto se la cava alla grande!

Uhm, io non sperticherei eccessive qualità stradistiche della Mazda 3, visto l'utente che sta chiedendo aiuto.

Io sono assolutamente convinto che la Mazda 3 sia comoda per i lunghi viaggio, ma la stai suggerendo ad una persona che lamenta mal di schiena con una GPunto.

Ora, la GPunto è un'auto nota per essere molto comoda nonostante il segmento, ed io stesso l'ho usata per viaggi piuttosto lunghi con eccellenti risultati.

Se lui lamenta problemi di schiena con una GPunto ho fortissimi dubbi che una Mazda 3 possa risultargli confortevole nelle medesime condizioni.

La C4 la vedo invece molto meglio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri mattina ho fatto un giro per i concessionari e ho preso la mia decisione, le finaliste erano:

Golf 1.6 105cv TDI Highline con sensori di parcheggio vetri oscurati e cerchi da 17" --> 18600 € con ritiro del mio usato rotto

Mazda 3 1.6 Diesel 115cv Advanced con estensione di garanzia a 5 anni fino a 200000Km --> 17600 € con ritiro auto aggiustata

Alla fine con 1000€ che devo spendere per sistemare la mia costano uguali ma la mazda mi piace di +, alla guida mi sembra puù comoda(i sedili della mazda sono meno sportivi) e ha molti più optional.

Ho deciso per la mazda 3 colore azzurro quello delle foto su questo forum!

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri mattina ho fatto un giro per i concessionari e ho preso la mia decisione, le finaliste erano:

Golf 1.6 105cv TDI Highline con sensori di parcheggio vetri oscurati e cerchi da 17" --> 18600 € con ritiro del mio usato rotto

Mazda 3 1.6 Diesel 115cv Advanced con estensione di garanzia a 5 anni fino a 200000Km --> 17600 € con ritiro auto aggiustata

Alla fine con 1000€ che devo spendere per sistemare la mia costano uguali ma la mazda mi piace di +, alla guida mi sembra puù comoda(i sedili della mazda sono meno sportivi) e ha molti più optional.

Ho deciso per la mazda 3 colore azzurro quello delle foto su questo forum!

Grazie per l'aiuto!

complimenti per l'acquisto, io pure sto valutando in questi giorni una mazda 3 1.6 diesel...ma si tratta di una active + active pack e sensori anti/post, e mi hanno preventivato 19600 € in contanti senza ritiro usato! la advanced mi verrebbe a costare circa 20800! Come hai fatto ad ottenere un prezzo così basso? :shock: suppongo che ti abbiano valutato bene la gpunto...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si mi hanno valutato bene la gp perche è del 2007 ha 140000 km gli faccio il motore nuovo e l'impianto gpl è appena stato revisionato.

e poi ho notato che nei concessionari in provincia di Treviso fanno sconti migliori rispetto a quelli delle altre parti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.