Vai al contenuto
  • 0

Problema MINI Cooper (Start & Stop)


Touareg 2.5

Domanda

Precisa come un orologio, la mia Cooper Cabrio ha presentato un altro problema :

Fermo ad un semaforo, in folle, come ovvio, si attiva lo start & stop.

Il pedonale diventa giallo e come di consueto riaccendo la macchina premendo la frizione.. ma la mia Coop stenta ad accendersi.

Fortunatamente si decide a partire, arrivo al semaforo successivo, metto in folle, tolgo il piede dalla frizione.. et voila : lo Start & Stop non si attiva.

Stessa cosa per altri due semafori.

Esco al primo svincolo disponibile circovallazione, mi fermo, controllo il Check della vettura che, come sempre, da OK; spengo la macchina tramite apposito pulsante, riaccendo l'auto e riparto.

Al primo semaforo lo Start&Stop si attiva nuovamente come se nulla fosse.

Non m'era mai capitato... anche se qualche mese fa aveva impiegato un po' piu di tempo ad accendersi in una partenza a freddo, ma ciò dovrebbe esser normale.

Che le è preso, stavolta?

News dal cofano portabagagli animato di vita propria.

Sembra esser tornato alla normalita, ma son sicuro che ci sia qualche infiltrazione d'acqua.. dato che ho sentito piu volte uno "Swasshhh" abbassandolo :roll: .

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Precisa come un orologio, la mia Cooper Cabrio ha presentato un altro problema :

Fermo ad un semaforo, in folle, come ovvio, si attiva lo start & stop.

Il pedonale diventa giallo e come di consueto riaccendo la macchina premendo la frizione.. ma la mia Coop stenta ad accendersi.

Fortunatamente si decide a partire, arrivo al semaforo successivo, metto in folle, tolgo il piede dalla frizione.. et voila : lo Start & Stop non si attiva.

Stessa cosa per altri due semafori.

Esco al primo svincolo disponibile circovallazione, mi fermo, controllo il Check della vettura che, come sempre, da OK; spengo la macchina tramite apposito pulsante, riaccendo l'auto e riparto.

Al primo semaforo lo Start&Stop si attiva nuovamente come se nulla fosse.

Climatizzatore acceso? ad esempio le vetture del gruppo FGA non attivano lo S&S se c'è il climatizzatore attivato (oppure se è impostata una temperatura inferiore o maggiore di 4/5 gradi rispetto all'esterno), poi ci sarebbe il lunotto termico, ma non mi pare la stagione...

Per quanto riguarda i tentennamenti potrebbe essere la batteria oppure il motorino d'avviamento che inizia a logorarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Climatizzatore acceso? ad esempio le vetture del gruppo FGA non attivano lo S&S se c'è il climatizzatore attivato (oppure se è impostata una temperatura inferiore o maggiore di 4/5 gradi rispetto all'esterno), poi ci sarebbe il lunotto termico, ma non mi pare la stagione...

Mh, no. Avevo soltanto i finestrini giù.

Per quanto riguarda i tentennamenti potrebbe essere la batteria oppure il motorino d'avviamento che inizia a logorarsi...

L'auto è del 05/2009 ed ha appena compiuto 23.000km, sarebbe un colmo se fosse davvero il motorino :shock: !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello della fiesta (la serie precedente) di mia madre era stato sostituito a 40000 circa (uso quasi esclusivamente cittadino, ma non aveva lo S&S)

Altra cosa da far controllare al prossimo tagliando :roll: .

Intanto vi allego questa nuova foto :)

http://www.autopareri.com/forum/garage_attachment.php?id=787

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente la batteria non era sufficientemente carica in quel momento ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.