Vai al contenuto

Ma dove li metto li sordi?


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Sono in giro da tempo le carte prepagate con IBAN su cui poter fare dei bonifici, uno di questi è il superflash della San Paolo.
La uso pure io: poco meno di 10€ l'anno di costo, prelievi e ricariche sportelli automatici del gruppo Intesa senza commissioni, la puoi usare come "carta di credito" per i pagamenti online (io la uso abbinata al Paypal), puoi avere il servizio internet con chiavetta codici per controllare movimenti ed effettuare bonifici, puoi avere la possibilità di esser notificato via sms per l'utilizzo.

In pratica è come avere un conto che non costa un cavolo, il limite è nel tetto massimo (mi pare 10.000 €) e nel fatto che non rende... Ma se ti serve solo come deposito per pochi migliaia di €... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Come da titolo :mrgreen:

Tra poco inizio con il tirocinio per cui avrò una fonticina di reddito piuttosto regolare e al contempo vorrei depositare un pochino di contanti...

Il problema è dove... la mia idea era aprire un libretto di risparmio in posta ma ho mio padre che rompe l'anima con il fatto che è una rottura di scatole andare a mettere e prendere soldi e se uso la postepay poi il problema si sposta al momento in cui voglio ricaricarla...

Voi avete qualche dritta da darmi?

Grazie mille

Se hai meno di 26 anni con Unicredit puoi fare conto Genius e paghi solo le imposte di bollo.

Penso ci sia di meglio, ma hai la comodità di avere bancomat ovunque, anche all'estero.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Alt, probabilmente intendiamo la stessa cosa alla fine.

Premetto: a me del telefono non frega nulla eh, avevo già scelto il CC da aprire, poi me lo hanno regalato e non ho detto di no :D.

Però non mi piace molto questo modo di inquadrare il risparmio, più simile alla gestione della frutta e della verdura al supermercato, con condizioni in repentino cambiamento a seconda degli amici che porti, tipico proprio di ingdirect..

Infatti sono d'accordissimo che conto arancio sia una "sola", ma il conto corrente invece, pur non promettendoti niente in termini di rendimento è il più economico in assoluto, io cercavo questa caratteristica e altri così non ne ho trovati davvero (mi rimborsano anche il bollo)!

Avevo capito male io, ti chiedo scusa ;)

Per il risparmio io ho Chebanca deposito + al dire il vero un conto IW, che divido con mio padre, con cui compro e vendo azioni e tutto quello che voglio a condizioni davvero ottime (0.199% di commissione).

Non ho liquidità a sufficienza però per far rendere un bot o un btp.

Chebanca lo uso più come uno strumento di accantonamento, il giorno della busta paga faccio un bonifico mensile di importo fisso e mi costringo a vivere il mese con quello che mi rimane, altrimenti non risparmio niente :lol:

Per investimenti maggiori a 10mila€, concordo assolutamente, pur restando nella più totale sicurezza esistono ad esempio btp che offrono rendimenti più elevati, ma devi essere sicuro di non dover aver bisogno di quella cifra prima del tempo stabilito.. insomma non è roba per i neo assunti come me e waterland ;)

PS Far capo in qualsiasi maniera ad un gruppo come mediobanca è una garanzia di sicurezza pressochè totale, può sempre fallire o può succedere di tutto, ma allora questo vale per qualsiasi banca!

Quello che voglio far "passare" è di non focalizzarsi solo sul conto corrente. Oramai tutti gli istituti offrono un conto zero spese, con operatività internet (con chiavetta o - meglio - telefono autorizzato)...i più evoluti sono già su Smartphone e hanno la firma digitale...:)

Ma di focalizzarsi su chi lo può assistere sulla gestione dei risparmi, che avendo uno stipendio, io farei...una bel piano di accumulo per iniziare a costruirsi un po' di gruzzoletto (si parte da 50€/mese.....) ;)

p.s. anche i Btp si possono vendere prima della scadenza...si vendono ai prezzi di mercato, ma si vendono. Anzi, non è raro farlo quando sono quotati sopra la pari, per realizzare un extra-rendimento;)

p.p.s. Mediobanca la considero affidabile....sennò mica te la proponevo ;) Era un esempio di come facendosi consigliare da un professionista si poteva migliorare la gestione....con quell'obbligazione proposta avresti più rendimento e più sicurezza, non male eh? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io vorrei qualche consiglio su come gestire i risparmi visto che gli tengo sul classico conto corrente...Tony fai consulenza online?(aggratis naturalmente:D)

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.