- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
emmanuele80
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono rivolto a voi sperando che mi aiutate a dipanare una matassa sull'acquisto della prossima auto.
Il mio Carnival mi ha abbandonato (non e` un'auto piu` sicura) e pertanto sono andato in concessionaria per acquistare una vettura. Alla fine la scelta e` ricaduta tra due Renault Scenic X Mod 1.9 130 CV 07/2010 40000 KM unico proprietario, full optional, due anni di garanzia, permuta del mio usato e passaggio di proprieta` incluso (17,900 Euro) e Nuova Opel Astra SW 1.9 110 cv prima immatricolazione, allestimento Elective, due anni di garanzia (19,600 Euro).
Sinceramente la Renault mi ha attratto parecchio (rispetto all'Astra modello base) ma sono combattuto per quanto segue:
1) ho sentito parlare di frequenti problemi alla turbina e problemi di elettronica, confermate o e` relativo solo (come mi hanno spergiurato) a modelli di fascia inferiore (scenic 1.5 e cosi` via)?
2) consumi. Ci sono pareri discordi sul WEB, c'e` chi si lamenta che sia avida di gasolio, chi, invece, dice di no. Mi illuminate?
3) pneumatici. La dimensione di questi e` difficile da trovare? L'auto e` "vorace" di pneumatici"? Costano molto?
4) tagliandi. Ho letto su qualche forum che per ogni tagliando (mediamente parlano di uno l'anno) sul gasolio vanno via circa 350 Euro!!! E`vero?
5) comodita`. Siamo in cinque di qui una bambina di pochi giorni. Ci stiamo comodamente (carrozzella, valigie, etc.)
6) come si comporta con l'aria condizionata accesa, ne risente la brillantezza del motore?
7) come si comporta in salite?
8) problemi particolari?
Il dubbio piu` grosso, pero`, e` usato a 17,900 Euro o nuovo a 19,600 Euro?
Che fareste voi?
Attendo vostri numerosi pareri, grazie!!
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: