Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Giulietta, nuova Focus o Classe B ??? mi aiutate...

Domanda

Inviato

Ciao a tutti:-)

è il mio primo messaggio e come da titolo sono indeciso tra queste auto, mi date un vostro parere non tanto basato sulla bellezza (soggettiva) ma piuttosto su considerazioni quali affidabilità/esperienza/ecc...

La mia esigenza è quella di avere un'auto che mi duri 8/10anni e sia capiente quanto basta per una futura famiglia! Al momento:

1)la Giulietta mi piace molto come linea ed è stata la prima auto che ho preso in considerazione

2)la nuova Focus mi da un buon senso di solidità e a pari prezzo della Giulietta mi offre tantissimi accessori in pù... forse mi fido di più di ford in ottica di "durata" dell'auto.

3)la classe B della mercedes la sto valutando in questi giorni, ho visto che si trovano delle ottime offerte nell'usato e considerando che tra poco esce il modello nuovo penso di ottenere ottimi sconti anche sul nuovo. A parità di prezzo delle altre, non è una scelta migliore? magari tecnologicamente meno attuale delle altre ma qualitativamente superiore?!

Insomma, ditemi la vostra:-D

Grazie 1000 a tutti quelli che interveranno, mi farete un grosso piacere!!!

saluti...

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sarebbe interessante sapere qual è il chilometraggio annuo di wincesterlf, perché se è da motore a benzina escluderei certamente la Classe B ed opterei per i sovralimentati delle altre due.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

ok, però oltre che dire di non prendere nessuna delle tre potresti proporre la tua alternativa. Pure io per la famiglia ci vedrei meglio una Golf per il maggior spazio e possibilità di avere un buon motore benzina senza essere costretti a prendere il 170cv. Il cuore direbbe Giulietta molto più bella e meno e riuscita esteticamente, ma la razionalità dice Golf o meglio ancora la Jetta che è proprio per la famiglia. La ix20 è molto interessante, peccato che il benzina consuma, il diesel più adatto, il 1.6 non è ancora previsto e cosa più grave, devono prima risolvere il problema alla sospensione posteriore....

• 0
Inviato
ok, però oltre che dire di non prendere nessuna delle tre potresti proporre la tua alternativa. Pure io per la famiglia ci vedrei meglio una Golf per il maggior spazio e possibilità di avere un buon motore benzina senza essere costretti a prendere il 170cv. Il cuore direbbe Giulietta molto più bella e meno e riuscita esteticamente, ma la razionalità dice Golf o meglio ancora la Jetta che è proprio per la famiglia. La ix20 è molto interessante, peccato che il benzina consuma, il diesel più adatto, il 1.6 non è ancora previsto e cosa più grave, devono prima risolvere il problema alla sospensione posteriore....

Golf e Giulietta hanno identico bagagliaio.

350 litri, stando ai dati dichiarati.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Un chiodo coreano qualsiasi.

Viaggiano sulla media dei 7 anni di garanzia, il che significa comprarsi la macchina, metterci la benza/gasolio, ed andare in giro sbattendosene del resto.

Se si tratta di un'auto che dovrà durare a lungo, che varierà nel tempo la quantità ed il modo d'uso, avere il culo coperto "forever" è la scelta vincente, imho.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• 0
Inviato

Eh appunto....confesso nel cadere dalle nuvole sul poco spazio della Giulietta :pen: ok che io ho avuto l'intermezzo mini....ma prima ho avuto 2 golf, una iv e una v...e per le esigenze di famiglia ce la siamo sempre cavata alla grande, anche quando si trattava di fare la settimana bianca in 4:pen:

Tra l'altro, i passeggini oversize si usano 1-2 anni al massimo, eviterei di prendere una macchina solo in funzione di quelli :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

si ma i posti dietro la golf è più comoda avendo più altezza per la testa e anche meno claustrofobica

• 0
Inviato
si ma i posti dietro la golf è più comoda avendo più altezza per la testa e anche meno claustrofobica

Hai qualche dato/fonte a supporto di questa tesi? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

intanto ci sono salito su entrambe e l'ho constatato, dietro la giulietta è poco ariosa, poi basta vederle entrambe da fuori per capirlo, cmq per i più scettici c'è il confronto su Quattroruote di settembre 2010.

GIULIETTA

anteriore:

seduta larga 52 e lunghezza 53, tra i due sedili 17 e altezza tra 90 e 97

posteriore:

larghezza 130 alla base e 130 sopra, seduta lunga 52 e distanza per le gambe tra 8 e 33 e altezza di 90

GOLF VI:

anteriore:

seduta larga 50 e lunghezza 50, tra i due sedili 20 e altezza tra 93 e 104

posteriore:

larghezza 126 alla base e 132 sopra, seduta lunga 50 e distanza per le gambe tra 10 e 34 e altezza di 96

Aggiungo anche che lo schienale del sedile posteriore centrale di Giulietta è covesso al posto di essere concavo con il risultato che affatica veramente tanto il passeggero posteriore centrale.

• 0
Inviato

Premesso che tutte e tre van bene, imho:

Giulietta:

pro: nuova e piacevole come guida (soprattutto se sei tassista)

contro: abitacolo scarno per molti, abitabilità leggermente inferiore ad altre (ma comparabile a focus e classe B)

Focus:

pro: nuova e piuttosto accessoriata (occhio però che certe versioni sono meno convenienti:obbligo studiarsi il listino)

contro: linea che deve piacere, abitabilità reale inferiore a quello che ci si aspetterebbe viste le dimensioni.

Classe B:

pro: pratica e ben studiata, abbastanza spaziosa viste le dimensioni

contro: linea un po' invecchiata e particolare, diesel rumoroso, qualche problema di affidabilità nelle prime

Se la tua priorità è la praticità io andrei di Miccedes, a patto che sia roba aziendale a prezzi convenienti, diversamente sono tutte e tre valide. Provale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

Io sono gnucco e da fuori non lo capisco 8-), preferisco avere qualche dato oggettivo.

Vedo delle differenze, ma niente di così eclatante da riuscire a fare una distinzione così netta. Specie se parliamo di bambini....dove 2-3 cm di differenza di spazio disponibile sono assolutamente irrilevanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]