Vai al contenuto

Sono veramente disgustato!

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

generalmente la politica va tenuta (giustamente) al di fuori di questo forum

tuttavia qui non c'è da prendere la parte di questo o di quell'altro ma si tratta solo di constatare lo stato delle cose, della diversità tra NOI e loro

credo sia giusto far sapere ciò che è accaduto......visto che ovviamente è passata sotto silenzio :roll:

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento
Condividi su altri Social

dico solo una cosa

quando in europa c'è una norma peggiorativa per noi(pensioni,privacy,ecc..) corriamo ad adeguarci

quando è peggiorativa per loro(stipendio,pensioni) col cazzo che si adeguano...

e le loro pensioni pesano qualcosa come il 30 e rotti % del costo pensioni inps

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

Guest EC2277

Io non la ritengo una vergogna, la ritengo la normalità: tutti gli italiani, nel loro piccolo, sono sempre solerti nel chiedere di abolire gli altrui privilegi, ovviamente ingiustificati e nel difendere (o migliorare) i propri, che invece sono sempre sacrosanti.

Insomma tali parlamentari hanno fatto ciò che avrebbero fatto il 95% degli italiani se fossero stati al loro posto.

Tempo fa avemmo la possibilità di dare una bella limata alle spese parlamentari: ci fu un referendum per ridurre il numero dei deputati dagli attuali 600 a 300 e per ridurre il numero dei senatori da 300 a 100, ma noi preferimmo andare al mare…

Link al commento

Penso che il 95% sia troppo alto come dato...c'è tanta gente (me compreso) che i privilegi non sa nemmeno dove stiano di casa e che comunque conduce una vita onesta e difende l'onestà.

A proposito di referendum, ci fu anche quello che abolì i finanziamenti ai partiti, ma pochi mesi dopo si sono ripresi tutti i soldi con la nuova legge dei "rimborsi elettorali". Ad esempio un partito morto e sepolto come la Margherita, prende ancora svariati milioni.

Secondo me, rispetto al sentire comune degli italiani, negli ultimi anni sta cambiando qualcosa; penso che ci si stia iniziando a stufare di come vanno le cose qui. Quelli che ancora non si stufano è perchè hanno il sedere al caldo, ma se le cose continuano così avranno entro pochi anni un brusco risveglio...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Io non la ritengo una vergogna, la ritengo la normalità: tutti gli italiani, nel loro piccolo, sono sempre solerti nel chiedere di abolire gli altrui privilegi, ovviamente ingiustificati e nel difendere (o migliorare) i propri, che invece sono sempre sacrosanti.

Insomma tali parlamentari hanno fatto ciò che avrebbero fatto il 95% degli italiani se fossero stati al loro posto.

Mah, sarebbe stata l'occasione giusta per dare un segnale forte, in questo periodo non felicissimo, di avvicinamento della politica alla gente.

Sulle percentuali spero non sia come dici tu.

Tempo fa avemmo la possibilità di dare una bella limata alle spese parlamentari: ci fu un referendum per ridurre il numero dei deputati dagli attuali 600 a 300 e per ridurre il numero dei senatori da 300 a 100, ma noi preferimmo andare al mare…

Personalmente non ritengo sarebbe stata la via giusta, perchè se da un lato ridurrebbe i costi della politica dall'altro porta a sollevare altre problematiche.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.