Vai al contenuto
  • 0

Scelta navigatore

pollicino1

Domanda

Salve a tutti ;)

Dopo aver acquistato il mio "Pandino", eccomi ora a dover fare un'altra scelta: il navigatore (dato che sono già stato capace di perdermi dietro casa :roll:)

Da una prima occhiata ho visto che se ne trovano di tutti i tipi, marche e prezzi, e proprio per questa vastità di scelta non sò cosa decidere...

Dunque, le mie richieste sarebbero le seguenti:

1- Mappe Italia (Europa non necessario);

2- Possibilmente usabilità anche pedonale;

3- Display 4:3 Touch screen;

4- Indicatore svincoli/guida su più corsie;

5- IQ Route;

6- Rivelatore autovelox/Tutor (se possibile);

7- Indicatore limiti velocità

Il budget che pensavo di destinare allo scopo è sotto i 100 euro.

Cosa mi consigliate?

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Preso: Garmin nuvi 1350.

Ampio il giusto, mappe aggiornate subito, non difficile da utilizzare ma neanche troppo intuitivo. Sono rimasto un po' deluso dal fatto che non è possibile programmare un viaggio e da altri piccoli limiti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

• 0
Salve a tutti ;)

Dopo aver acquistato il mio "Pandino", eccomi ora a dover fare un'altra scelta: il navigatore (dato che sono già stato capace di perdermi dietro casa :roll:)

Da una prima occhiata ho visto che se ne trovano di tutti i tipi, marche e prezzi, e proprio per questa vastità di scelta non sò cosa decidere...

Dunque, le mie richieste sarebbero le seguenti:

1- Mappe Italia (Europa non necessario);

2- Possibilmente usabilità anche pedonale;

3- Display 4:3 Touch screen;

4- Indicatore svincoli/guida su più corsie;

5- IQ Route;

6- Rivelatore autovelox/Tutor (se possibile);

7- Indicatore limiti velocità

Il budget che pensavo di destinare allo scopo è sotto i 100 euro.

Cosa mi consigliate?

:thx:

Link al commento

• 0
Hai pensato invece di utilizzare il navigatore di uno SMARTPHONE ? Puoi usarlo in auto, a piedi, in scooter, ovunque ! Ed il software di navigazione (esempio Google Maps) è spesso gratuito ed in costante aggiornamento. Le mappe sono sempre aggiornate e gratuite ... in più uno SMARTPHONE fa tante altre cose (radio FM, telefonate, SMS, promemoria, registratore vocale, browser internet, visualizzatore foto e video, lettore mp3, torcia, etc.)

Uno SMARTPHONE costa dai 100 euro a salire, i modelli di maggiore successo sono quelli con sistema operativo ANDROID oppure il famosissimo IPHONE.

A presto.

Dario

Il difetto dello smartphone è l'interfaccia, molto meno pratica durante la guida rispetto ad un navigatore dedicato.

Per un uso occasionale, magari con il passeggero, può andare, altrimenti meglio spendere per un navigatore, visto che meno distrazioni si hanno alla guida meglio è.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Il difetto dello smartphone è l'interfaccia, molto meno pratica durante la guida rispetto ad un navigatore dedicato.

Per un uso occasionale, magari con il passeggero, può andare, altrimenti meglio spendere per un navigatore, visto che meno distrazioni si hanno alla guida meglio è.

Quoto,lo smartphone è piuttosto scomodo,io trovo scomodi pure i navigatori con lo schermo microbo..:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

ho un antico street pilot c320 garmin con cui mi sono trovato bene, ma ora la cartografia è fin troppo obsoleta

sono amante dei POI (comodissimi per i camperisti, ad esempio), sul mio vecchio c320 si caricano con un sistema alquanto complicato, mi pare di capire invece che ora i POI si caricano senza tanti problemi sia su garmin che su tomtom

per un nav sat con cartografia europea, aggiornabile, cosa consigliate? ho capito bene che:

garmin: si fa pagare (quanto?) prima l'aggiornamento a vita

tom tom: può prendersi gratuitamente online gli aggiornamenti proposti da altri utenti

alcuni hanno la funzione bluetooth per usare il nav sat come vivavoce in macchina: funzionano bene?

budget minimo, sicuramente meno di 200 euro (e penso di fare cmq un ottimo acquisto)

aver avuto un garmin, mi porterebbe a restare con garmin, ma leggo pure di tanti soddisfatti del tom tom

Link al commento

• 0
molto difficile invece dire se siano alla pari o peggiori rispetto a quelli integrati nell'auto.

beh, aspetta, il vivavoce integrato nell'impianto stereo è ben altra cosa, non è nemmeno confrontabile per prestazioni (e costo anche, sigh) ma dovendo spendere due soldini, e non avendo un vivavoce integrato in macchina, penso sia una buona opzione da non farsi mancare

Link al commento