Vai al contenuto

Audi A4 Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi niente restyling pesante in stile B6-B7 (come si diceva un po' di tempo fa), ma facelift in attesa di modello nuovo?

Comunque bellino il nuovo faro anteriore.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

Giusto per fare esercizio di "Paste & Copy".

Non riesco a capire come facciano le Audi ad essere così banali ed entusiasmare il pubblico....a me la A4 Avant pare una Croma più filante, con il single frame davanti.

Ma come non capisci? Cacchio è Audi! Basta sentire il suono....mmmh...no...sono tutte diesel...vedere la linea personale...mmmh..forse...massì, il superbo handling preciso e comunicativo....già no...lo sterzo diretto? :pen:

Mi sa che non capisco pure io :lol::pen:

Fa fìgo, bon. Come dice Elio "fossi figo, vestirei i capi trendy, certe volte son dei vestiti orrendi, che a nessuno li rivendi":mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una mia personale teoria sul successo dell' Audi...

Posto che i principali concorrenti sono BMW e Mercedes e posto che tutti e tre i brand sono ad alti livelli qualitativi e prestazionali, secondo me la faccenda si gioca sullo stile.

L'Audi è stata la prima, nel 2003, a dare via alla moda del "single frame" che poi molti altri costruttori hanno ripreso e scopiazzato in diversi modi. Grazie a questo e a una grande continutià stilistica in tutta la gamma, la "brand image" comunicata è stata quella di una grande solidità e delle vetture e del marchio nel tempo. Un po' quello che faceva prima M-B e in parte BMW. Poi M-B si è stufata di essere tacciata di fare auto noise e tutte uguali e ha iniziato a sperimentare linee differenti, con risultati alterni. BMW ha inaugurato un nuovo corso stilistico con Bangle; anche lì però i risultati non sono stati uniformi.

Invece L'Audi, grazie a questa grande intuizione di Da'Silva, ha saputo interpretare questo bisogno di solidità con auto dai dettami stilistici simili e soprattutto con una grande riconoscibilità e family feeling dato dal "single frame" e così ha iniziato a rubare buone fette di clienti agli altri due brand...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una mia personale teoria sul successo dell' Audi...

Posto che i principali concorrenti sono BMW e Mercedes e posto che tutti e tre i brand sono ad alti livelli qualitativi e prestazionali, secondo me la faccenda si gioca sullo stile.

L'Audi è stata la prima, nel 2003, a dare via alla moda del "single frame" che poi molti altri costruttori hanno ripreso e scopiazzato in diversi modi. Grazie a questo e a una grande continutià stilistica in tutta la gamma, la "brand image" comunicata è stata quella di una grande solidità e delle vetture e del marchio nel tempo. Un po' quello che faceva prima M-B e in parte BMW. Poi M-B si è stufata di essere tacciata di fare auto noise e tutte uguali e ha iniziato a sperimentare linee differenti, con risultati alterni. BMW ha inaugurato un nuovo corso stilistico con Bangle; anche lì però i risultati non sono stati uniformi.

Invece L'Audi, grazie a questa grande intuizione di Da'Silva, ha saputo interpretare questo bisogno di solidità con auto dai dettami stilistici simili e soprattutto con una grande riconoscibilità e family feeling dato dal "single frame" e così ha iniziato a rubare buone fette di clienti agli altri due brand...

Secondo me ci hai azzeccato non poco, il single frame e' venuto fuori, se non erro, per la prima con la S8 (ricordo le pubblicita' sui giornali con il calandrone credo a nido d'ape in primo piano), quella stessa S8 che, in precedenza ed ancora senza calandrone, aveva fatto una gran bell figura nel film Ronin. Di li', complice anche il successo della TT, ha fatto, passo dopo passo, passi da gigante, fino alla consacrazione nel campo delle sportive legando il passato della Quattro nelle competizioni alla indiscusse buone qualita' della R8

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci hai azzeccato non poco, il single frame e' venuto fuori, se non erro, per la prima con la S8 (ricordo le pubblicita' sui giornali con il calandrone credo a nido d'ape in primo piano), quella stessa S8 che, in precedenza ed ancora senza calandrone, aveva fatto una gran bell figura nel film Ronin. Di li', complice anche il successo della TT, ha fatto, passo dopo passo, passi da gigante, fino alla consacrazione nel campo delle sportive legando il passato della Quattro nelle competizioni alla indiscusse buone qualita' della R8

prima della S8 c'era la A8 W12 ad avere il calandrone, fra le Audi normali la prima è stata invece la A3 Sportback, se non ricordo male ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ci hai azzeccato non poco, il single frame e' venuto fuori, se non erro, per la prima con la S8 (ricordo le pubblicita' sui giornali con il calandrone credo a nido d'ape in primo piano), quella stessa S8 che, in precedenza ed ancora senza calandrone, aveva fatto una gran bell figura nel film Ronin. Di li', complice anche il successo della TT, ha fatto, passo dopo passo, passi da gigante, fino alla consacrazione nel campo delle sportive legando il passato della Quattro nelle competizioni alla indiscusse buone qualita' della R8

Eh ok....ma tutto questo con la A4 tipo, ovvero 2.0 TDI semi-base cerchietto grigio canottiera di pensionato....che c'azzecca? :mrgreen:

Il mistero non è come mai una Serie 1M o una R8 producano onanismo compulsivo (ci si arriva facilmente)...il mistero è come siano riusciti a inculcare nella testa che le versioni normali siano il top dello stratop.

Per BMW, pur non condividendo molte cose, ci arrivo..per Audi...proprio no :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

prima della S8 c'era la A8 W12 ad avere il calandrone, fra le Audi normali la prima è stata invece la A3 Sportback, se non ricordo male ;)

VINYL+12%27%27+(1).jpg

A8W12 grigio tecnologico poi consacrato a grigio tristezza dalla BMW serie 1 barbon style :lol:

Eh ok....ma tutto questo con la A4 tipo, ovvero 2.0 TDI semi-base cerchietto grigio canottiera di pensionato....che c'azzecca? :mrgreen:

Il mistero non è come mai una Serie 1M o una R8 producano onanismo compulsivo (ci si arriva facilmente)...il mistero è come siano riusciti a inculcare nella testa che le versioni normali siano il top dello stratop.

Per BMW, pur non condividendo molte cose, ci arrivo..per Audi...proprio no :pen:

Mistero.jpg8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece le Audi, soprattutto gli ultimi modelli marchiati Da Silva, piacciono davvero tanto proprio grazie alla semplicità stilistica. La nuova a4 avant è la SW che preferisco per la semplicità della sua linea che trovo filante e aggressiva. Sui contenuti non mi pronuncio, però avendone viste dal vivo in parecchie occasioni gli assemblaggi mi sembrando davvero curati e ben fatti, per quel che concerne i motori credo siano un gradino sotto rispetto alla concorrenza bavarese.

Comunque è un marchio che in 10 anni ha raddoppiato il volume di vendite e se non erro da 14 consecutivi aumenta di fatturato..chapeau.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.