Vai al contenuto

vva


33stradale

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

La prossima evoluzioni saranno le 5 iniezioni per ciclo per i 1.9 e 2.4......e le 4 e 5 per la 1.3mj...ricordo che finora le 1.9/2.4 usavano un sistema a 4iniezioni/ciclo e la 1.3 a 3inieizioni/ciclo....riguardo i sistemi di distribuzione non sara' usato il VVA passera direttamente nel futuro al Uniair...ma prima vedremo anche la doppia sovralimentazione con compressore volumetrico abbinato al turbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma prima vedremo anche la doppia sovralimentazione con compressore volumetrico abbinato al turbo...

Ella-là... cos'è sta novità? quando come dove perchè? la cosa si prospetta interessantissima, ma o la stanno già studiando da tempo, oppure la vedremo dopo la colonizzazione di Marte... che tempi si prospettano, che valori di potenza e coppia? grazie. :o

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
...ma prima vedremo anche la doppia sovralimentazione con compressore volumetrico abbinato al turbo...

E la Punto 1.3 da 1500Kg fu.... :lol::lol:

Non per dire, Taurus, ma credo che tu sappia quanto diamine pesa un impianto del genere... vero?

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma prima vedremo anche la doppia sovralimentazione con compressore volumetrico abbinato al turbo...

E la Punto 1.3 da 1500Kg fu.... :lol::lol:

Non per dire, Taurus, ma credo che tu sappia quanto diamine pesa un impianto del genere... vero?

ciao ciao!

mi pare che la Delta S4 avesse un accrocchio simile :roll:

ma quanto pesa effettivamente? Da completo ignorante direi:

" dunque... sul 1.3 il turbo c'è già... ci aggiungo il compressore... un pò di cavetteria.. supporti per tenerlo su.. azzardo 50 Kg con precisione di +- 20 kg"

sono molto distante?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
" dunque... sul 1.3 il turbo c'è già... ci aggiungo il compressore... un pò di cavetteria.. supporti per tenerlo su.. azzardo 50 Kg con precisione di +- 20 kg"

sono molto distante?

Su un 1.3, un compressore volumetrico, relativo dell'apposito alloggiamento di alluminio, i rinforzi, la cinghia, i tubi in più, eccetera eccetera più pesare effettivamente sulla cinquantina di chili.

Che su un motore che completo di accessori ne pesa pochi più di 100 mi sembra un incidenza decisamente esagerata.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che se lo vedremo, lo vedremo sul 2400 e su auto tipo Thesis in cui 50 kg in piu' od in meno non fanno differenza, ( mentre l'iniezione di coppia in basso ne fa tantissima... :D ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Penso che se lo vedremo, lo vedremo sul 2400 e su auto tipo Thesis in cui 50 kg in piu' od in meno non fanno differenza, ( mentre l'iniezione di coppia in basso ne fa tantissima... :D ).

SInceramente non so quanta coppia in più si posa ottenere da un diesel con l'adozione del compressore volumetrico.

Penso piuttosto che il grande vantaggio possa esser nell'ampliare il regime di coppia massima verso l'alto, dato che dorebbe essere possibile ottimizzare il turbo a regimi diversi, sfruttando meglio di ora le sue capacità di compressione agli alti regimi di rotazione.

Quanto al compressore, il suo territorio naturale sono i bassi regimi, in quanto, connesso come è al motore, comprime sempre la stessa quantità di aria, in modo perfettamente proporzionale a quanta ne necessita il motore.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.