Vai al contenuto

Bei ricordi......Larini, l'Alfa e il Nurburgring


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

ok ecco spiegato l'8.47

hanno corso sul nordschleife+ il gpstrecke da 25,3 km e non sul singolo nordschleife

ricordavo male quindi

sul lungo giravano a 172 di media

facendo la proiezione sul nordschleife da 20800m verrebbe fuori un tempo teorico sui 7.13

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ecco spiegato l'8.47

hanno corso sul nordschleife+ il gpstrecke da 25,3 km e non sul singolo nordschleife

ricordavo male quindi

Ies....in teoria se conti che sul tracciato gp senza mercedes arena avrebbe girato intorno al 1.40...diciamo che senza gp strecke la 155 v6 avrebbe girato in sette minuti...non molto lontano dal record di bellof che però era un gruppoC e pure tubbo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante notare i distacchi abissali che le M3 si beccavano dalle alfa e dalle 190

un minuto e mezzo in 100km :shock:

e pensare che nel CIVT in campionato la spuntavano sempre contro le 75 salvo poi divenire di colpo obsolete contro le 155Gta

a dimostrazione che il DTM stava su livelli di competitività assurdi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

che mostro

comunque stavo guardando un po' di tempi sul giro al Ring

Bellof su Porsche 956 20800m in 6.11 a 202 di media (...al Ring......:shock:)

Lauda su Ferrari 312T nel 75 22800m in 6.58 a 196 di media, sulla stessa pista di Bellof avrebbe girato in 6.21

considerato l'anno (8 anni prima) e considerato che sul dritto la 956 da qualifica se ne andava allegramente alla 312T non so dire quale dei due tempi faccia più paura

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate questo video, gara1 del Norisring 1993 le alfa partono dietro, in particolare la 155 numero 8 (Larini) è al 13° posto! andate al minuto 8:20 e poi fino alla fine! pelle d'oca!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante notare i distacchi abissali che le M3 si beccavano dalle alfa e dalle 190

un minuto e mezzo in 100km :shock:

e pensare che nel CIVT in campionato la spuntavano sempre contro le 75 salvo poi divenire di colpo obsolete contro le 155Gta

a dimostrazione che il DTM stava su livelli di competitività assurdi

Erano macchine di categorie diverse con potenze e assetti molto ma molto differenti...per dire il motore della 190 e quello dell'alfa arrivavano a 10000 giri e li passavano anche...il bmw che dopo la e30 ceccotto edition non fu piu aggiornata rimanendo sui valori del 91,forse manco ci arrivava...senza contare il discorso aerodinamico che sopratutto sull'alfa era molto esasperato,diciamo che erano una sorta di gruppoN insieme a omega lotus...idem quando la e30 se la giocava nel superturismo italiano con la 75...benchè auto voluta da dio:mrgreen:,75 non era una macchina facile da guidare e aggiungiamoci anche che non poteva vantare la stessa affidabilità...

Per farti un esempio la pulrivittoriosa e30 a spa ha vinto spesso,mentre 75 si è ritirata spesso,vuoi per noie al cambio,vuoi per rotture ad intercooler e turbo....anche l'esperimento v6,si dimostrò carente come affidabilità.

E se rispetto a 155 gta,la e30 comunque le prendeva è anche e sopratutto perchè come detto dopo il 91 e30 non fu piu aggiornata..era una macchina a fine vita agonistica,però si scontrava con una turbo e 4 ruote motrici..appena presentata e facile da fare correre...vedi un pò cosa fece la audi quando fece debuttare la a4quattro...rispetto alle altre superturismo,le prendeva solo a monza e pergusa e manco sempre;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità mi sono andato a vedere il tempo della pole della 24h di questo anno.

Hankook Team Farnbacher Ferrari F458 Italia GT tempo: 8:23.764 velocità media: 181.356 km/h su un percorso di 25378 m

E' comunque un bell'andare...

e si eh, anche perchè 181 di media corrisponderebbe a 6.52 sul ring da 20800m

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.