Vai al contenuto

Le avventure sulla Panda


Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma che carabinieri.. aveva già la polenta taragna a scaldare sul filtro dell'aria :mrgreen:

scherzi a parte ormai una 3 porte in questo segmento non ha più ragione di esistere. Mi pare che addirittura la prima serie fosse stata trasformata in 5 porte da qualcuno

Sul fatto che le toyota son più corte delle altre, mah non saprei: la prima yaris sicuramente, l'attuale già meno, in ogni caso esteticamente non è che prendano moltissimo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Perchè? Non aveva i documenti in regola? :lol:

Ultimerrimo OT.

Eddove cavolo dovevo portarlo in montagna all'una di notte? :mrgreen:

Scartato di portarlo da qualche ristorante di conoscenza o di svegliare un prete per un unzione degli infermi, giusto i carabinieri potevo trovare svegli.

Inviato
Ultimerrimo OT.

Eddove cavolo dovevo portarlo in montagna all'una di notte? :mrgreen:

Scartato di portarlo da qualche ristorante di conoscenza o di svegliare un prete per un unzione degli infermi, giusto i carabinieri potevo trovare svegli.

non avevi posto in congelatore? :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Approfitto della creazione di un topic apposito per fare un po' lo scassamaroni sul discorso salvataggio capriolo...

so che stiamo parlando di azione fatte a fine di bene ma se si trova un animale selvatico ferito bisogna avvertire:

1) la polizia provinciale

2) i pompieri se l'animale e' in una situazione di difficile soccorso (e.g. burroni etc...)

3) polizia e asl se l'animale e' pericoloso

Questi poi dovrebbero avvalersi dell'attivita' di terzi per il recupero e ricovero presso centri di assistenza

Se l'animale e' sulla strada andrebbe spostato, anche se non sono sicurissimo di questo (e vai a farlo con in cinghiale va...)

Questo secondo le norme che io ricordo, nel frattempo potrebbero essere cambiate.

Non e' per fare il bacchettone ma in generale caricare animali selvatici in auto e' pericoloso

Detto questo ora voglio sentire le avventure sulla Panda 8-)

Inviato
Idem come sopra.

Campeggi nella Panda, in 12 sopra quando l'Italia vinse il mondiale, guadi... :mrgreen:

1) Panda 4x4, oratorio, derapata con numero imprecisato di persone a bordo, sassi incastrati nel sottoscocca.

2) Panda30, gara di velocità contro Volvo Polar. Guidava mamma incitata dal sottoscritto. Abbandono per filo acceleratore rotto. Di qulo si è fermata davanti a un meccanico.

3) Panda30, cofano che si apre in velocità, chiuso da mamma McGyver con i palloncini omaggio di un negozio di scarpe.

4) Panda30, grigliata in montagna, sovraccarico di legna per la carne nel baule, rottura del fissaggio sedile posteriore causa passeggeri che in salita (molto ripida) si appoggiavano troppo.

5) Panda Sisley, gita col sottoscritto che inseriva DA FERMO la trazione integrale (ero piccolo...). Eppure nessun danno.

6) Panda Young, in 5 dalla stazione Centrale di Milano con valigie a Saronno, sospensione posteriore a tampone e paraurti che gratta sull'asfalto.

7) Panda30, dosso alla SUPERCAR, spaccata una balestra posteriore.

8) Panda30, deformazione imperiale interno, caduto in testa al sottoscritto e mai sostituito. Stalattiti di ghiaccio d'inverno.

Devo continuare e privarmi di ogni dignità??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

cofano aperto in velocità anche a me, con panda 750 fire dell'87. non male l'adrenalina, ho accostato rapidamente guardando la linea bianca dall'angolo del finestrino :roll:

PS: per il resto mi piaceva un sacco come prendeva facilmente giri il fire 769cc una volta in temperatura. stiamo comunque parlando di lumpen-utilitarie ma niente a che vedere col 903cc o coll'altro 769 non fire che erano mosci anche per la panda base di fine anni 80...

Inviato

Non so che panda fosse, sicuramente la seconda serie metà anni 90.

Sabato sera di noia di qualche anno fa.

Parcheggi in zona industriale, si va a fare i freni a mano con le "supercar" che avevano degli amici (subaru sti,leon fr e s3), viene anche un quarto elemento con la panda della madre, gasatosi dal vedere tutti quei cavalli prende la piccola utilitaria di casa fiat e dopo 3 sgommate con freno a mano si ribalta sul tetto piegando i montanti.

Auto raddrizzata, spostata dalla zona industriale ed inscenato un ribaltamento causato da un marciapiede per non far incazzare il padre dell'amico che non sembra ci abbia creduo poi granchè visto che non ho più rivisto il mio amico con auto prestate dai genitori

Inviato
OT

Lanciandosi in strada in piena notte, aveva tentato di farsi accoppare, prima dal Pajero che mi precedeva e poi da me. L'altro si è buttato sulla corsia opposta e l'ha schivato, io pure mi sono buttato sull'altra corsia ed ho frenato, ma il cerbiatto ha pensato bene di venirmi incontro. :disp: E si è rimediato una capocciata nel faro della mia Panda, svenendo.

Me lo sono caricato in macchina per portarlo dai carabinieri. Lui ha pensato bene di rinvenire e alzarsi in piedi in macchina. :lol:

:mrgreen::mrgreen: Immagino la faccia che fanno i carabinieri se gli porto un cerbiatto... Cmq... Siamo fermi a quando si è messo in piedi :lol:, la fine della storia??

Inviato
cofano aperto in velocità anche a me, con panda 750 fire dell'87. non male l'adrenalina, ho accostato rapidamente guardando la linea bianca dall'angolo del finestrino

Mia mamma invece ha genialmente accostato guardando attraverso le feritoie del cofano...

PS: per il resto mi piaceva un sacco come prendeva facilmente giri il fire 769cc una volta in temperatura. stiamo comunque parlando di lumpen-utilitarie ma niente a che vedere col 903cc o coll'altro 769 non fire che erano mosci anche per la panda base di fine anni 80...

Mumble mumble...sul Pandino30 nulla da dire, in terza si addormentava e arrivava con un lancio chilometrico ai 115 km/h di massima.

Però in molti hanno mangiato la polvere perchè quando guidi la Panda da parecchio, SENTI esattamente quello che le ruote e le sospensioni trasmettono e puoi anticiparne il comportamento.

Di solito gli amici temevano il ribaltamento, vista la morbidezza delle sospensioni...e le vecchie care balestre non potevano fare miracoli...

Ho sempre adorato in particolare lo "scivolamento" delle ruote posteriori quando in curva beccavo un tombino o altro...la Panda, semplicemente, scodava.

Sul Pandino Young 899cc posso dire che fino ai 130 km/h ci arriva, vibrando, sputando sangue e consumando come un F-15.

Avrei preferito di gran lunga il 1.1 Fire (per i 15 cv in più, perchè dai 45 cv originali del 903cc si è passati ai 39 cv dell'899cc), ma all'epoca non era disponibile.

Un amico aveva il 750 Fire e lo rimpiange ancora oggi. Certo che pensare ai motori moderni, quando noi avevamo un 750cc o un 1000cc 4 cilindri...

Del Pandino Young è inimitabile il "bilong-bilong" delle sospensioni posteriori (più accentuato a destra) quando si passa su un tombino...e stupendo l'effetto di rimbalzo visto da dietro.

Per non parlare dell'impercettibile inclinazione di cui soffrono tutte verso un lato...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

panda 750 young di mio nonno usata per caricare e trasportare di tutto e di più :mrgreen: ha fatto qualcosa come 7 o 8 traslochi supercarica, legna, gite sul montello in 5 persone.

Purtroppo adesso per l'età anche di mio nonno è stata rottamata, mi manca il rumore che faceva in retro :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.