Vai al contenuto

Le avventure sulla Panda


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Non c'entra con la Panda, ma mi è venuto in mente quando da piccoli andavamo a giocare a calcetto 6 contro 6 e il gestore del campo ci riaccompagnava in città con una 205...Tutti e 12 più lui lì dentro :mrgreen:

La Panda ce l'aveva anche mia madre, presa di terza o quarta mano da mio zio...Non ne ha un buon ricordo :lol: la cambiò con una AX come questa (ma 3 porte):

67841462_1-Imagens-de-CITROEN-AX-10i-SPOT-de-5P-de-1995-COM-INSPEcaO-E-SELO-ATe-MAIO-2010-BARATO.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda 30 prima serie giallino sporco con cielo penzolante, di un caro amico. Primo tentativo di guida da parte del sottoscritto in un parcheggio privato. Mi metto alla guida, in auto l'amico (seduto dietro) e qualche altro temerario.

Accendo, gratto la prima, parto, tento il cambio di marcia su una curva a velocita' da bradipo, l'auto comincia a sussultare...l'amico proprietario mi incita:"Accellera". Io vedo che di fronte c'e' un muro pero' dico tra me e me:"Se ha detto accellera io accellero". Schianto contro il muro. Silenzio regnante nell'auto. Tutti sani. Il primo a parlare sono io, rivolgendomi al proprietario:"Vabbe' accellera sto cazzo!". Il proprietario non ha la forza di rispondere di fronte alla mia idiozia. Nel silenzio una voce (dal sedile passeggero) si leva:"Ditemi che e' uno scherzo". :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz....che mi hai fatto ricordare!!!

Panda 45, Nera.....di un mio amico.....anni 80, ovviamente; Lui mi prende il motorino e inizia a fare qualche impennata....io salgo sulla sua Panda e lo inseguo....gira gira gira....risate e quant'altro....ad un certo punto c'è una curva a 90° con davanti una villetta con staccionata annessa..... prendo la curva a velocità "Ludicrous" [cit.].... l'auto "sottosterza" (eufemismo) un po.....e allarga quel tanto la curva da permettermi di "flippare" una 15ina di "paletti" che mi rimbalzano sul cofano mentre tento di fermare la Panda che, essendo con 2 ruote sull'erba se ne va via bella unta indifferente al mio pestare sul freno......

Il peggio è stato dover tornare a casa e raccontare ai miei che avrebbero dovuto pagare un certo "quid" di danni vari........ :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai avuto una panda, ma ricordo la 4x4 di un amico che faceva il caposcout... la usava oltre che come auto sua, per portare l'attrezzatura ai campi... penso siano piu' facile dire quali sono le mulattiere ed i sentieri veneti dove NON e' stato che quelli che ha fatto... non era un'auto, era uno stambecco :D una volta ci siamo bloccati su una mulattiera dove per le buche ed avvallamente vari siamo finiti con due ruote sospese senza trazione, una ancora a terra e una "un po' tocco un po' no"... distanza 10 cm dalla parete, 10 cm dallo strapiombo.. il mio amico apre la porta, guarda fuori, si gira e mi fa "urta" (spingi) io lo guardo perplesso, lui mi guarda e mi rifa': "urta!"

Spingo per buttare il peso verso la ruota "tocco si, tocco no" e, non chiedetemi come, quella piccoletta tipo molla sballonzola fuori dalle buche riatterrando un metro dopo.

Altro che fuoristrada...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

panda nera 45 prima serie (ancora con le feritoie) dello zio fioraio.

Sempre caricata all'inverosimile, utilizzata anche per portare le corone da morto ai funerali. Naturalmente io e quel coglione di mio fratello fingevamo di essere il caro estino dai finestrini per spaventare le vecchiette

Stessa auto caricarta un po' per partenza per le vacanze fermata dai carabiniere del paese vicino: avevano paura che si incastrasse nel sottopassaggio, aveva caricato pure i materassi ortopedici per dormire comodo in tenda

Stessa auto dopo una sosta a casa di altro parente in campagna, una volta ripartiti la macchina ha uno strano sibilo proveniente dall'areazione: smontata un po' di roba abbiamo trovato dentro una biscia lunga più di un metro e mezzo : io sono coraggiosamente scappato :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ci sono vi racconto anche l'avventura che ebbe un mio amico sulla sua panda 750 bianca 2 serie

fece 5 km circa col freno a mano tirato, chiaramente senza essersi accorto, e quando arrivò, ci vide tutti quanti a sbraccarci preoccupati. Dopo 2 secondi venne sommerso da una nuvola di fumo. Freni in fiamme, poi spenti con 2 bottiglie d'acqua.

Ancora me lo ricordo come se fosse ieri, vedere la Panda sfrecciare come una F1 che ha rotto il motore, non ha prezzo!!!!

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Fratello neopatentato (1997), Panda30 del 1984.

Primo giro con me 17enne a fianco. Arriviamo al parcheggio di un bar, scendiamo e ci beviamo un classico Crodino per festeggiare.

Ritorniamo alla Panda, saliamo, cinture (le avevamo dovute intallare obbligatoriamente, non erano di serie ma avevamo gli attacchi), chiave nel quadro e la Panda non ne vuole sapere di partire.

Il motorino gira, benza ce n'é, batteria a posto. Niente, non vuole partire. Come 2 idioti controlliamo il controllabile nel parcheggio.

Dopo mezz'ora di tentativi e con il classico assembramento di gente che passa di lì e non avendo nulla da fare si mette a guardare, scopriamo l'arcano.

Quel pistola di mio fratello aveva messo l'antifurto! Era un semplice interruttore a levetta che bypassava la pompa della benzina, messo per evitare i furti.

A quanto pare era pure a prova di idioti...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

dieci anni fa lavoravo in un Comune da qualche parte del Piemonte;) auto in dotazione: panda 750 bianca ovviamente!!!

siamo in cinque sopra, taluni molto in carne per usare un eufemismo.... entriamo nel cortile di una rimessa comunale ma l'auto è talmente schiacciata dal peso che agganciamo (e lasciamo) la marmitta su gancio a pavimento che fissa il cancello d'entrata.

risata generale a cui sono seguiti applausi per il gesto idiota.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mia nonna ha avuto una Panda 4x4 1000fire per tanti anni; fu venduta ed è tutt'ora rimpianta tantissimo. Ricordo che con lei ho iniziato a fare le prime cambiate dal posto destro a 8-9 anni, durante la normale circolazione...mia nonna diceva "frizione" e io cambiavo :D Ricordo che si arrampicava dappertutto, fango, neve, nulla poteva fermarla!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.