Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Facebook in Italia dovrebbe essere ribattezzato MoronBook.

no, seriamente, a volte mi stupisco di leggere quanto siano coglioni certi individui che stimavo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Facebook in Italia dovrebbe essere ribattezzato MoronBook.

no, seriamente, a volte mi stupisco di leggere quanto siano coglioni certi individui che stimavo....

In più certa gente prima di scrivere cazzate dovrebbe contare fino a 1000 del tipo :" marchionne dimettiti", il livello è il medesimo .

Guest EC2277
Inviato
Facebook in Italia dovrebbe essere ribattezzato MoronBook.

no, seriamente, a volte mi stupisco di leggere quanto siano coglioni certi individui che stimavo....

Confermo.

Inviato

Il sogno di prendermi una Mustang Boss e' durato solo pochi minuti. Amarezza :(

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 3 mesi fa...
Inviato
[h=1]Via superbollo e detrazione dei costi per ripresa auto[/h][h=2]Da Ginevra le richieste a nuovo Governo per rilancio in Italia[/h]06 marzo, 12:21

GINEVRA - ''Apprezzamento'' per lo sforzo di cambiamento e l'approccio ''veloce'' ai problemi da parte del neo-governo Renzi, che fanno sperare in una nuova presa d'atto del peso che l'automotive occupa in Italia, e la richiesta di alcune misure ''urgenti'' per sostenere il mercato. Il messaggio arriva a Ginevra da alcuni importanti protagonisti del settore, che chiedono di partire subito dall'abolizione del superbollo per le auto di grossa cilindrata e dalla detraibilità fiscale dei costi legati all'utilizzo dell'auto, dall'assicurazione, all'accise sulla benzina, ai pedaggi autostradali. Quest'ultima misura, cavallo di battaglia dell'Unrae, e non solo, negli incontri avuti con il precedente governo nell'ambito della Consulta Automotive, ''sarebbe un forte incentivo all'acquisto da parte di chi - precisa il presidente di Ford Italia, Domenico Chianese - in tempi di crisi e disoccupazione ha accantonato il progetto dell'auto nuova, preferendo portare in officina quella vecchia''.

''Tra l'altro abbiamo calcolato - aggiunge Chianese, che è uno dei membri dell'organo direttivo dell'Unrae - che per lo Stato concedere alle famiglie la possibilità di detrarsi i costi di utilizzo dell'auto sarebbe a costo zero. La spesa sarebbe infatti del tutto compensata dai maggiori introiti, tra Ipt ed Iva, che arriverebbero dalle circa 200 mila vetture in più che sarebbero vendute''. Ma la cosa importante, aggiunge Chianese, ''è che il Governo dovrebbe decidere di mettere l'auto tra i settori di intervento ''prioritari'', visto ''l'impatto occupazionale e il suo contributo al fisco del 17%''.

Più sensibili al tema dell'abolizione del superbollo sono invece le case automobilistiche del 'lusso', come l'italiana Lamborghini, il cui presidente, Stephan Winkelmann, sottolinea come ''il made in Italy di eccellenza sia trattato meglio all'estero che in Italia''. ''E questo - aggiunge - deve cambiare, perché noi investiamo in questo Paese in tecnologia e diamo lustro e occupazione''. ''Ci aspettiamo quindi un trattamento equo da parte del fisco, e non un clima di caccia alla strega nei confronti di chi guida le nostre vetture''. E l'eliminazione del superbollo, che ha contribuito a far scendere la vendita delle supersportive in Italia dalle 2000 unità del 2008 alle circa 400 del 2013, ''sarebbe un passo verso questa pacificazione''. Sulla stessa linea è l'amministratore delegato di Bmw Italia Franz Jung secondo cui ''ogni cliente dovrebbe poter comprare l'auto che vuole e non quella che lo Stato vuole per lui", ricordando che le entrate per lo Stato "erano superiori'' prima dell'adozione del superbollo. ''Il Governo - chiosa - ha ora la possibilità di mostrare la visione di dove vuole andare l'Italia. Solo così il mercato potrà ripartire".

Fonte: Ansa.it

Link: Via superbollo e detrazione dei costi per ripresa auto - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.