Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Vabbe', teoricamente spetta alla ggGGente mandare a casa i politici bolliti.

Io ho poca fiducia nella ggGgente. Limite di mandati per legge. Fine.

Lo fanno negli USA col presidente.....possiamo benissimo resistere col ricambio dello Scilipoti di turno....:§

Tornando IT. Minchia....meno male che non ho preso la Q.V.! Sai che rialesata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Lo fanno negli USA col presidente.....possiamo benissimo resistere col ricambio dello Scilipoti di turno....:§

Aspe', non andiamo oltre che altrimenti ci tirano in testa il punto 1.5 del regolamento (ed io soffro già di emicrania).

Comunque qualche mente illuminata riesce a trovare una logGgica nel mettere lo spartiacque a 170cv? Fare, a tal fine, delle classi di consumo/inquinamento non sarebbe stato più intelligente?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Lo fanno per il Presidente non per i parlamentari, infatti ci sono alcuni buoni senatori che sono stati rieletti (dai cittadini) inenterrottamente per decenni.

La differenza è che lì c'è il maggioritario uninominale...qui il porcellum!

Guest EC2277
Inviato

Siamo in Italia e se il Governo ha bisogno di entrate sicure allora le deve ricavare dalle uniche fonti certe di gettito: i carburanti, l'acqua, la luce ed il gas.

Tutto il resto è evadibile od eludibile e viene evaso od eluso.

Inviato

Comunque qualche mente illuminata riesce a trovare una logGgica nel mettere lo spartiacque a 170cv? Fare, a tal fine, delle classi di consumo/inquinamento non sarebbe stato più intelligente?

Basterebbe mettere una tassa ALL'ACQUISTO basata sulla CO2....così è:

- inevadibile (a differenza del bollo :roll:)

- progressiva (la CO2 è abbastanza correlata con potenza e costo)

- ha una parvenza di logica.....

e poi si toglie il bollo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

"E poi si toglie il bollo"... impossibile, se poi lo tolgono come fanno nella prossima campagna elettorale a promettere di levarlo? :lol:

Ricordati tuttavia che si parlava (o è stato già introdotto?) di un incremento delle imposte per l'acquisto di autovetture nuove, portandole al livello di quelle usate. Quindi un "pezzo" della tua idea è stato già implementato. Ovviamente il pezzo peggiore :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

che vergogna!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Aggiungo che indirettamente si spingono le case a migliorare emissioni.

Inviato
Eppure le premesse parevano buone davvero, alcuni parlamentari si erano addirittura spinti a dire “cancelleremo i privilegi della casta” ed altri “daremo il buon esempio” e poi ? E poi come al solito spunta la sorpresa e parafrasando un noto spot, le sorprese per gli automobilisti non finiscono mai.

Dalla nuova manovra economica voluta dal Ministro Tremonti che, approda domani in Consiglio dei Ministri, è infatti spuntato anzi, rispintato il cosidetto Superbollo.L’importo di questa nuova addizionale non è stato ancora definito, si sa già però che in caso di mancato pagamento verrà applicata una sanzione pari al 30% dell'importo non versato.

Ad essere discutibile non è tanto la tassa in se ma appare francamente folle considerare “auto di lusso” e quindi tassabili secondo la nuova addizionale, veicoli con una potenze superiore ai 170 CV. Per questo saranno oggetto di tassazione anche familiari come la nuova Fiat Freemont o monovolume non necessariamente costosi.

Si tratta quindi di un nuovo Superbollo che dovrebbe entrare in vigore già quest’anno. La domanda sorge spontanea, dopo le già gravose accise sulla benzina, è proprio necessario continuare a picchiar duro sugli automobilisti ?

Fonte: Autoappassionati.it - Manovra economica: spunta il Superbollo

Inviato

Quoto:agree:.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)