Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Gimmo, il problema è la marea di cavalli, non il costo dell'auto. :disp:

Ma perche' in Italia si demonizza l'elevato cavallaggio.

E ancora tantissime persone (es: i miei, e altri della loro generazione) guardano al 2000cc come al male assoluto.

La macchina putente va estirpata dalle strade italiane, e ci si sta riuscendo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a maggior ragione che si parla di pochi pezzi che mi sorgono dubbi... anche in tempi di grisi 1000 ricchi veri in italia esisteranno no? sai, se mi parli di priiimiumness.... la miriade di liberi professionisti che fatturavano un terzo di quello che guadagnavano allora ti direi che hai perfettamente ragione. ma dimezzare i volumi di un bene cosi esclusivo...ecco, si potrebbe incrociare questo dato con le vendite di panfili o ville di lusso e vedere cosa viene fuori :)

1000 pezzi in Italia credo che Ferrari non li abbia mai fatti ;)

Quel -46% è figlio di diversi fattori. Vuoi che c'è chi non se la può più permttere, vuoi c'è chi non avrebbe mai ufficialmente potuto, vuoi che la scappatoia dell'intestarla all'azienda non è più così semplice, vuoi perchè girare con un siluro rosso non è semplice di questi tempi (non lo nego), vien fuori quel dato.

La faccenda del superbollo, è fastidiosa, ma imho la si sta ingigantendo oltre il reale.

Credo che qua dentro tutti sarebbero felici di pagarlo....dispondendo dei 250 mila euro per entrare dal concessionario Ferrari :)

Un po' come l'IMU che ha fatto crollare il mercato immobiliare...dimenticando che magari sono i 1500€ di IMU a mancare, ma i 250.000€ per il trilocale a non trovarsi.

Anche. Non tutti sono appassionati, però. Tenere un'auto d'epoca è complicato, e magari il pizzettaro, ma anche uno come me, ci vuole andare in giro. Io sogno di muovermi con una 6C qualsiasi o una 1900 coupé, figurati, ma non può essere uno standard.

Può essere l'auto d'epoca, l'orologio particolare, il pezzo di arredamento...qualsiasi sia la passione, tanto da spendere si trova :mrgreen:

Onestamente, avessi comprato una 599 4 anni fa, pagandola la sua bella cifra mostruosa (a quanto stava di listino), e vedermela oggi in vendita su AS a 99 mila (e ritirata a chissà quanto) mi farebbe bruciare pesatemente il didietro....ma così tanto da metterci una pietra sopra al cambio. Già son sempre costate una fucilata da mantenere (se pensi solo alla Kasko, stai male...), se ci aggiungi 25-30 mila di svalutazione, ma vaffanbrodo...

Noi siamo dei vaccari con lo smartphone, caro Tony, questa è la triste verità. Non ci siamo scostati mica di tanto dalla mentalità contadina di un tempo. Questo ci regala (im)prenditori e lavoratori/consumatori ignoranti, facili agli entusiasmi e alle sòle.

Sottoscrivo e sottolineo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dotto', legga meglio l'annuncio, c'e' scritto di visitare il sito :P

65mila eurelli la BMW

Per la famiglia potrebbe andar bene :mrgreen: (1 posto)... è l'Euro 1 che mi ha fatto desistere. Non posso circolare a Torino! :P

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la famiglia potrebbe andar bene :mrgreen: (1 posto)... è l'Euro 1 che mi ha fatto desistere. Non posso circolare a Torino! :P

Basta che aspetti i 65 anni, quando automaticamente diventerai un povero pensionato indigente con la licenza di inquinare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i. I baiocchi che avanzano te li spendi a put... :dc:

anche il quel caso farebbero girare l'economia locale

D'altronde di "Costi standard" non se ne parla .... anzi un giudice del Lazio ha giudicato illegale un tentativo di applicarli per come sono stati concepiti, le farmacie (Alcune) incassano due volte i farmaci venduti al SSN ....

oppure dei doppi o tripli incarichi dei vari baroni ? basterebbe assegnarli ad altri per far girare di più l'economia.

senza contare che probabilmente gli "altri" accetterebbero anche per un po' meno e magari avrebbero pure più merito.

(riducendo così gli errori, che in quel campo sono molto costosi)

ed infine una bella ispezione fiscale/rettale a chi ha (anche) uno studio privato in modo che paghi un poco di tasse ? ..no ?

imho allo stato attuale il sistema non sarebbe sostenibile neanche avessimo tutti la tempra della buon'anima Giulio .

però pagare quintuplicata una cosa fa girare veramente le palle, a maggior ragione se questi soldi te li sei guadagnati onestamente.

infatti è noto che esistono delle psicologiche che il consumatore non è disposto a superare.

come si formino queste soglie è tutto da capire, ma che ci siano non c'è dubbio.

imho esiste qualche cosa di simile anche per le tasse: se i tuoi calcoli ti portano a pensare che" passi più del 50 % del tempo a lavorare per lo stato"

ti inkazzi anche per 10 cent.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che auto come Ferrari e Lamborghini e simili convenga noleggiarle nei weekend estivi.

Io anche se avessi i soldi mi comprerei una BMW Serie 7 usata da circa 300 cv (per esempio), risparmiando intanto sull'acquisto ma anche bollo e consumi e ho comunque una bellisima auto, con un certo prestigio (ammiraglia BMW), che comunque assicura delle belle prestazioni e con i soldi che risparmio d'estate noleggio una Ferrari o una Lambo...

Poi chi spende oltre 200.000 euro per una Ferrari nuova non penso che possa spaventarsi o vada in fallimento per il superbollo...

E comunque c'è un altro discorso: per quelli che vanno a strozzarsi per comprarsi una vecchia Ferrari o una vecchia Lambo perchè non possono spendere più di 40 o 50 mila euro al momento dell'acquisto ma vengono bloccati dal super-bollo secondo me sbagliano comunque...

E inutile girarci in torno le Ferrari e simili sono auto per i ricchi...

Quello che sta fregando la gente al giorno d'oggi è voler fare i ricchi anche senza esserlo.

Non si può comprare una Ferrari vecchia facendo sacrifici e usarla solo nel weekend per paura di consumare benzina e poi durante la settimana andare in giro in bicicletta o con i mezzi pubblici perchè non si hanno i soldi nemmeno per una Pandina...

Caso mai mi compro un'Alfetta o un' Alfa 6, mi tolgo comunque una soddisfazione ma sopratutto me la godo ogni giorno senza avere paura del benzinaio o del superbollo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si può comprare una Ferrari vecchia facendo sacrifici e usarla solo nel weekend per paura di consumare benzina e poi durante la settimana andare in giro in bicicletta o con i mezzi pubblici perchè non si hanno i soldi nemmeno per una Pandina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.