Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Teoricamente basterebbe trasformare la tassa di possesso dell'auto, in una "tassa di utilizzo". Ovvero in una tassa che grava sulle tasche di chi è locatario dell'auto (indipendentemente dalla nazionalità d'immatricolazione della vettura), escludendo i contratti di locazione aventi una durata inferiore ai 30 giorni, per non creare casini alle ditte di noleggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il superbollo e' imho una tassa che assomiglia molto all'italiano medio: siamo tutti uguali, ma se qualcuno sta meglio non mi dispiace se lo cazziano.

il risultato della cazzianona di solito non serve a nessuno, anzi, magari porta danni a entrambi, ma fa niente, ci si consola pensando che chi stava bene adesso lo sta un po' meno.

Chissà perchè mi ricorda molto molto da vicino certe prese di posizione popoline....contro il "Giuanin Lamiera"...... d'altri tempi.8-)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

sia chiaro per tutti che:

a) si prevedeva di incassare 168 mln di euro (A BILANCIO)

B) si sono PERSI 140 mln di euro tra mancati maggiori introiti-vedi punto a- e PERDITE di gettito -esportazioni di auto e mancate vendite di nuovo-

c) i soldi mancanti (SONO 140 MLN CHE MANCANO) vanno presi da qualche parte (sottotitolo: pagano tutti, anche chi plaudiva ai "provvedimenti bandiera")

aggiungo che fatti i debiti confronti con un paese come la Francia con le accise sulla benzina che abbiamo (pari se non di più che in F) i tempi sarebbero maturi per

L'ELIMINAZIONE TOTALE DEL BOLLO PER QUALSIASI VEICOLO.

(come a suo tempo han fatto in Francia, Paese governato non da liberisti/detassatori delinquenti)

ma questo è un paese di buffoni. e non è demagogia (vedasi fatti recenti)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno ha mai realmente pensato che il superbollo potesse avere effetti positivi?

Io ogni volta che incrocio la Mustang nera dalle mie parti penso che il proprietario

- e' un martire

- l'ha messa a GPL

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

sia chiaro per tutti che:

a) si prevedeva di incassare 168 mln di euro (A BILANCIO)

B) si sono PERSI 140 mln di euro tra mancati maggiori introiti-vedi punto a- e PERDITE di gettito -esportazioni di auto e mancate vendite di nuovo-

c) i soldi mancanti (SONO 140 MLN CHE MANCANO) vanno presi da qualche parte (sottotitolo: pagano tutti, anche chi plaudiva ai "provvedimenti bandiera")

aggiungo che fatti i debiti confronti con un paese come la Francia con le accise sulla benzina che abbiamo (pari se non di più che in F) i tempi sarebbero maturi per

L'ELIMINAZIONE TOTALE DEL BOLLO PER QUALSIASI VEICOLO.

(come a suo tempo han fatto in Francia, Paese governato non da liberisti/detassatori delinquenti)

ma questo è un paese di buffoni. e non è demagogia (vedasi fatti recenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

...che potrebbe essere sospesa come per la assicurazione, permettendo di usare una vetturetta cabrio solo d'estate ad es.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il superbollo va già direttamente all'AdE. Si paga con un modello F24.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.