Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica

Messaggi Raccomandati:

Se aumenti di molto il prezzo di tabacco&alcol, il contrabbando poi aumenta (cosa che già sta avvenendo, se non ricordo male...).

Insomma, la quadra sulla carta è semplice, in pratica no.

In altri paesi come funziona?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

In altri paesi come funziona?

in Francia hanno abolito il bollo anni fa, recuperando il gettito dalle accise sulla benzina.

paghi una tassa (proporzionale al valore dell'auto) solo all'acquisto del nuovo (una vettura media da 25-30 k euro mi sembra paghi 500 euro.)

In Francia oggi la benzina e il gasolio costano meno che in Italia.

:nonso:

Link al commento

Vogliamo anche parlare del lavoro autonomo e dell' evasione fiscale francese ?

cosa c'entra?

mi rispondo da solo... UN CAZZO. (senza offesa)

tra l'altro in Campania (ma non solo) l'evasione del bollo ormai è endemica.

Bollo auto, evasione da 850 miloni. E in Campania in 500mila non pagano | Blitz quotidiano

solita italietta dove pagano solo i coglioni come me.

Link al commento

Centra per il fatto cje conun evasione reale al 5% contro il nostro 25% ed in numero di lavoratori automomi reali della meta' e' molto facile abbassare e/o spstare le tasse da un tipo all' altro di tassazione senza grossi problemi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Centra per il fatto cje conun evasione reale al 5% contro il nostro 25% ed in numero di lavoratori automomi reali della meta' e' molto facile abbassare e/o spstare le tasse da un tipo all' altro di tassazione senza grossi problemi.

io vorrei sapere chi NON EVADE perché deve continuamente pagare per chi lo fa.

è semplicemente ingiusto e antidemocratico.

io il bollo tanto o poco l'ho sempre pagato come il canone rai e altre 3000 cazzate e poi c'e sempre chi non lo fa.

IMPUNITO.

e allora tassa sulla macchina potente, che poi non da gettito e allora tassa su quella meno potente...e via così.

ma ti sembra normale? 850 milioni di euro all'anno le Regioni nemmeno danno le cifre. e nemmeno vanno a cercarli (leggi)

"eh, no ma se vuoi la sportiva è uno sfizio, devi pagare".

ANTIDEMOCRATICO.

Link al commento

Io pagando tutto, posso anche essere d'accordo... ma cio' non toglie che se il paese e' fondamentalmete "sano" e' possibile fare alchimie, spostamenti e quanto vuoi, se no, no.

poi possiamo discutere il perche' non siamo sani, ma la risposta mi sa serebbe la solita :(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

ma state discutendo di modificare il bollo o tutto il fisco italiano ?

il bollo...ma ovviamente c'è il sillogismo con l'evasione...:disp2:

tra l'altro a radio24 un tempo c'era chi ne aveva proposto l'eliminazione a favore delle accise, ma era intervenuto il politico di turno a dire che il Bollo auto pagava le spese sanitarie delle Regioni...suggerendo che eliminarlo avrebbe tagliato i fondi per la Sanità

850 mln di buco/anno e nemmeno li vanno a cercare...:disp2:

il periodo era questo

Abolire il bollo auto? ? BlogMotori - Blog - Repubblica.it

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il paese e' fondamentalmete "sano"

il Paese non è sano perché chi non paga il bollo nel 70% dei casi la fa franca (vedi articolo da me linkato) con il beneplacito delle amm. Regionali.

non sia mai che a un cittadino arrivino gli esattori prima delle elezioni...;)

Link al commento