Vai al contenuto

Gp del Mugello 2011


sarge

Messaggi Raccomandati:

questo è un aspetto interessante e su cui non risco ad avere opinioni nette principalmente per due motivi:

dal punto di vista tecnico-meccanico sono una sega

dal punto di vista esperienze di guida/pilota sono un gradino sotto il paracarro :mrgreen:

In effetti l'architettura della moto è particolare, la distribuzione dei pesi ad occhio è decisamente diversa rispetto al classico lay out 4cilindri fronte marcia e telaio in alluminio. Sicuramente le regole sono anche ritagliate per quest'ultima soluzione, non fosse per altro che la maggioranza assoluta la adotta.

Al fatto che, cambiare le geometrie sia complicato per via del motore portante, sinceramente non ci avevo pensato :pen:

L'hai detto,il telaio fa il telaio,il motore fa il motore.Se il motore fa da telaio,per rifare il telaio,devi mettere mano al motore...Se no oggi sarebbe tutto un trofeo garelli monoscocca...ma se ne sono perse le tracce dopo l'87 e fino al 2010

Dire che nell'anno del mondiale un grosso aiuto è arrivato dalle gomme (oltre che da un motore potente) non è ingeneroso nei confronti di ducati, imho è la verità, in fondo la moto è diversa quindi lavora meglio con scarpe diverse dalla media, probabilmente adattarsi adesso a quelle standard la penalizza.

Eh ma ti prendi un rischio non da poco....mi ricordo proprio un esplosione della gomma al mugello,mugello dove tamada piegava fino alle orecchie.Chiaro che bridgestone aveva tutto l'interesse a dimostrarsi competitiva,nel momento che hrc accantona la collaborazione...Oggi funziona "dimmi quante moto mi gommi e ti dico con che gomma puoi correre".Ovviamente ducati perde in partenza...rispetto a honda o yamaha..

Riguardo all'ipotesi di cambiare tale architettura, sinceramente non saprei. Imho è il paradigma ducati, sarebbe andare contro i propri tifosi, gente da questo punto di vista abbastana integralista.

Bmw con la sbk in pratica ha rifatto una yamaha, però, come marchio non ha una cifra tecnica così connotata, boxer a parte.

Infatti ha rifatto un gixxer che ha fatto sold out,ma mi riesce sempre difficile dire è una bmw,che poi in campionato non è che stia facendo chissà che sfracelli,ed infatti meditano di entrare in moto1 dalla finestra:roll::roll:

In fondo poi sempre per rimanere in sbk, mi pare che Checa l'anzianotto non stia poi facendo così brutta figura di fronte ad altri marchi così agguerriti.

Ehhhh...e pure di quella si disse che era una soluzione senza piu margini,una moto obsoleta...quando di obsoleto c'era solo quello che doveva dare il gas.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io tifo DUCATI da sempre..... e prima ancora soffrivo per la Cagiva!:mrgreen:

...indi per cui, non è che sia stato "esaltatissimo" dal passaggio di Rossi in Ducati lo scorso anno, ..... o meglio, avrei preferito lo avesse fatto ai tempi in cui scelse poi la Yamaha....

Questa soluzione l'ho vista di .... ripiego ....oltretutto onerosissima ( il già citato abbandono della SBK mi rode all'ennesima) no nmi ha mai convinto fin dal principio......ma tant'è......:pen:

dai che checa se la cava bene, poi il prossimo anno cè la nuova superbike:razz:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'asfalto non è che abbia fatto miracoli quest'anno.

Secondo me si può imputare all'asfalto solo un miglioramento di 2 o 3 decimi (quindi una manciata di secondi nell'arco della gara).... altrimenti bisognerebbe ipotizzare che le Honda/Yamaha di quest'anno non vadano nettamente più veloce di quelle dell'anno scorso..... cosa che SAPPIAMO essere vera, dati alla mano degli altri gran premi dove le Honda 2011 impiegano solitamente una trentina di secondi in meno per gara.

Quindi... la gara di ieri di Rossi è stata molto veloce. Più veloce di quella di Stoner dell'anno scorso... anche considerando che Rossi è risalito dalla 12° alla 6° posizione. Quindi anche rallentando il suo passo per diversi giri dietro a piloti nettamente più lenti....

Che poi abbia dato solo una manciata di secondi a Barberà vuol dire poco o niente: Spies e Sic erano incredibilmente lontani a quel punto della gara... e solo un fesso (o un Australiano) si sarebbe messo a tirare come un dannato con il rischio di cadere....... per ottenere cosa? comunque un 6° posto.

Dopodiché.....se vi dà gusto dire che Rossi non riesce a correre quanto Stoner con la Ducati... fatelo pure.... :) non sarò certo io a fermarvi.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi abbia dato solo una manciata di secondi a Barberà vuol dire poco o niente: Spies e Sic erano incredibilmente lontani a quel punto della gara... e solo un fesso (o un Australiano) si sarebbe messo a tirare come un dannato con il rischio di cadere....... per ottenere cosa? comunque un 6° posto.

Dopodiché.....se vi dà gusto dire che Rossi non riesce a correre quanto Stoner con la Ducati... fatelo pure.... :) non sarò certo io a fermarvi.... :)

più che altro quali sono stati i giri veloci delle varie ducati in pista ieri?

Rossi mi pare abbia fatto 49.2, lo stesso best lap di Simoncelli e Spies

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e minchia che arrampicata...

Se dalle prove ufficiali alla gara,le condizioni meteo non fossero mutate cosi tanto,giravano in 48 basso,e forse ci andavano anche sotto....Ecco perchè ieri giravano "piano"..

La pista è mediamente un secondo piu veloce.Pochi cazzi.L'hanno detto anche a merdaset.

Poi si dà risalto al fatto che è passato da dodicesimo a sesto,dimenticando di dire che ha battagliato con piloti che dovrebbe vedere solo al giro di rientro e con moto vecchie di un anno. e che lo avrebbero rallentato :lol::lol::lol::lol:...omettendo di dire che il passo era piu alto di otto decimi al giro,poca roba per uno che prende dieci milioni a stagione per fare....sesto:roll:

Il fatto che il sommo stia facendo una figura di merda in mondovisione è un fatto.Fattene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

e minchia che arrampicata...

Se dalle prove ufficiali alla gara,le condizioni meteo non fossero mutate cosi tanto,giravano in 48 basso,e forse ci andavano anche sotto....Ecco perchè ieri giravano "piano"..

La pista è mediamente un secondo piu veloce.Pochi cazzi.L'hanno detto anche a merdaset.

Poi si dà risalto al fatto che è passato da dodicesimo a sesto,dimenticando di dire che ha battagliato con piloti che dovrebbe vedere solo al giro di rientro e con moto vecchie di un anno. e che lo avrebbero rallentato :lol::lol::lol::lol:...omettendo di dire che il passo era piu alto di otto decimi al giro,poca roba per uno che prende dieci milioni a stagione per fare....sesto:roll:

Il fatto che il sommo stia facendo una figura di merda in mondovisione è un fatto.Fattene una ragione.

Purtroppo quoto.....

Anche perchè in Ducati hanno stravolto la moto per Valentino.....l'hanno cambiata, VR stesso ha detto che questa ha più feeling, va meglio adesso la situazione è molto migliore...etc..etc..etc.....ma il risultato è che va....peggio di Hayden.... e mi sembra, dati alla mano, che vada peggio di prima con la moto "vecchia".

Poi per carità.... io stesso sostenevo ( e ne sono ancora convinto) qui sopra che partire da una moto pressochè nuova sia un casino assoluto per le regolazioni ed i settaggi da reinventarsi di sana pianta........ e non si trova la "gabola" dall'oggi al domani.... però il dubbio, che qualcosa NON funzioni .....è (IMHO) più che legittimo!:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel frattempo......

Stoner "fight club" al Mugello

Casey "tocca" Abraham in pista.E' rissa

04/07/11

C_27_articolo_63251_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

Dopo i pugni di Le Mans (a De Puniet su Ducati), nella mattinata dei test del Mugello Stoner è ancora protagonista di uno scatto nervoso in pista. Mancano le immagini, ma l'australiano della Honda sarebbe entrato duro sulla Ducati di Abraham, con tanto di contatto tra le carene delle due moto durante il sorpasso. Il pilota ceco sarebbe però colpevole di aver atteso Casey, girando lento per fare poi qualche giro sfruttando la scia.

C_27_articolo_63251_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpgAl rientro ai box, è stato però Abraham a recarsi di corsa e imbelvito da Stoner, con tanto di meccanici a tenere divisi i due piloti mentre sono volate accuse e minacce. Non si è per fortuna arrivati alle mani, ma Karel accusa Casey di aver innescato apposta il contatto. L'australiano dice che è colpa del ducatista che voleva farsi "tirare". Attimi di tensione, prima che in pit-lane tornasse la calma. Resta però il dubbio che al buon Stoner si "chiuda la vena" un po' facilmente negli ultimi tempi. Stranamente ogni volta che vede una Ducati in pista, anche se non è rossa come quella ufficiale.

Mediaset.it

2011

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempi in gara degli ultimi 8 giri

Lorenzo: media tra il 48.7 el 48.8

Dovi: idem

Stoner: 48.9 e 49.0

Spies: 49.0 e il 49.1 (era anche in battaglia con Sic)

Sic: 49.2 e il 49.3

Vale: il più veloce 49.301, di media sul 49.6 e il 49.7

Vale girava con il 6° tempo in gara!

Best lap di pedrosa 49.2

gli altri ducatisti come best lap hanno 49.4 (bautista) e 49.5 (hayden barbera) e 49.7 (abraham)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.