Vai al contenuto

Gp del Mugello 2011


sarge

Messaggi Raccomandati:

Se vogliamo un dato un po' più significativo sono i soli 2 secondi rifilati a Barbera: non è la differenza che ti aspetti da Rossi, con tutto il rispetto per la bella gara di Barbera.

Pagando dieci milioni di dollari a stagione per fare figure di menta,svelare il futuro ai propri avversari,non capirci piu niente su che strada seguire e lamentarsi delle cose di cui lui perculeggiava i suoi avversari....

Sarà stata "pressione psicologica"?:lol::lol::lol::lol:

UBERLOL

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
:agree:

Ribadisco: io l'ho visto proprio dimesso, anche perchè se Nicky non andava per campi probabilmente gli arrivava davanti.

A tal proposito, giusto per sdrammatizzare, sto ridendo da mezzora per questa parte del blog di Desmoskull su motocorse.com relativo alla gara di Barcellona:

PARIS HILTON, ESTRELLA DAMM ED ELENCHI PUNTATI

:lol::lol::lol:

Disgraziéto, riporta tutto poiché merita!

PARIS HILTON, ESTRELLA DAMM ED ELENCHI PUNTATI.

Ah, Barcellona: ricordo solo la pessima estrella damm sulla banchina del maremagnum.

Nota tecnica: ho scoperto il tastino per fare gli elenchi puntati! Vedrete quanti begli elenchi puntati!

Anche Zarco deve aver abusato dell'Estrella: in 125 si gioca una volata stupenda con Terol. Purtroppo sul rettilineo decide di buttare Terol nel prato per un picnic. Voto 10 alla manovra virile.

Ora, mettetevi nei panni di Zarco: siete alticci, avete appena vinto in modo rocambolesco una gara del mondiale, vi state godendo la folla nel parco chiuso.

Qualcuno vi dice che avete preso 20 secondi di penalizzazione:

DA CHI VORRESTE RICEVERE L'ANNUNCIO?

a) Paris Hilton

B) Il vostro team-manager

c) un vostro amico/un vostro collaboratore

d) Alberto Porta sudaticcio con un sorriso beffardo

Zarco non ha potuto scegliere: la sua faccia nel momento della rivelazione è da screenshot.

Poco prima, nel giro d'onore, vien fuori che Maverick ha qualcosa come 12.000 tifosi: un'intera tribuna a tinta unita, con bandieroni e magliette. Certo, se ti chiami Maverick e fai il pilota, è naturale che hai tanti amici. Se poi il tuo capo è Paris Hilton...ti piace vincere facile, bastardo!

La moto2 purtroppo me la perdo, ma mi riaffaccio alla tv giusto in tempo per beccarmi le severe recensioni motociclistiche di Nico Cereghini: la Diavel è potente come la Desmosedici, bella come la 916 e comoda come il divano di casa mia.

Troppo severo nei suoi giudizi, voto 3 perenne alle sue finte prove.

Quando si inizia a respirare aria di Motogp è inevitabile la filippica del giorno sul fatto che Simoncelli è una bellissima persona, e sui cattivissimi giornalisti spagnoli* che scrivono falsità per aizzare i tifosi spagnoli* contro i piloti italiani*

(*scambiare a proprio piacere 'spagnoli' e 'italiani' per un quadro completo degli ultimi 10 anni di motociclismo televisivo)

In griglia di partenza arriva il top della rumenta: Pedrosa, secondo voi, non è un po' strano che non sia venuto a Barcellona? Si è davvero fratturato una clavicola, o forse è la frattura del suo animo troppo debole per reggere i ritmi della motogp? E' evidente che Pedrosa è un pilota triste e prostrato dalle difficoltà della vita. D'altronde è un nano, con quella faccia cattiva...non è un po' strano che abbia deciso di saltare questa gara, e probabilmente anche la successiva? Non ci starà nascondendo qualcosa? Così piccolo e così subdolo...

MANNAGGIA A QUESTI GIORNALISTI SPAGNOLI CHE METTONO IN GIRO VOCI INVENTATE PER AIZZARE I TIFOSI...

Clima surreale dopo l'intervista a Costa, in cui ci fa sapere che Edwards si è rotto la clavicola al venerdì, si è fatto operare al sabato, e domenica era pronto a correre: si sprecano i riferimenti più o meno elegantemente velati alla finocchiaggine di Pedrosa.

Insomma, stai a vedere che Pedrosa è un perdente, un po' come Stoner in quel periodo in cui è stato via dalle gare per mesi e i nostri geni dell'informazione avevano deliberato che:

aveva troppa paura di valentino rossi

aveva subito l'impatto psicologico di valentino rossi

si era arruolato in al-quaeda, perchè è cattivo

era troppo debole per reggere alla grande forza di valentino rossi

voleva ritirarsi dalle corse per paura di venir sconfitto da valentino rossi

Insomma, le classiche considerazioni giornalistiche per stemperare la tensione, conciliarsi con il pubblico spagnolo e placare gli animi: il prossimo passo verso la conciliazione sarà fare delle simpaticissime gag sulla presunta omosessualità di re Juan Carlos e un servizio di Beltramo sulla scarsa igiene intima degli Spagnoli.

La gara non è ancora iniziata e io sono troppo sobrio per reggere questa televisione di altissima qualità.

Per fortuna si accendono i motori: Simoncelli al via perde 10 posizioni "a causa del lavaggio di cervello che gli han fatto" o più verosimilmente a causa del fatto che è rimasto in folle. Quando si sono spenti i semafori ha mollato la frizione e si è tutto ingobbito in carena, rimanendo immobile col motore al limitatore.

E' l'inizio storto di una gara tutto sommato mediocre: il vero peccato è aver sprecato la pole. Simoncelli si dimostra veloce ma ancora troppo immaturo per puntare in alto, quando lo vedremo con i capelli tagliati capiremo che è cresciuto.

L'intervista a Suppo è, non si sa come, l'occasione che Reggiani aspettava per dire che "la verità è che con una clavicola rotta si corre, anche il giorno dopo", la classica considerazione da ex-pilota che ha a cuore la sicurezza prima di tutto.

La gara prosegue con Dovizioso e Rossi che duellano, Rossi finalmente sembra più disinvolto sulla Ducati, anche grazie alle piccole grigliette che hanno messo a tappare i giganteschi scarichi della Desmosedici: non sappiamo se questa misura sia stata presa per impedire alle rondini di nidificare nei tubi di scarico o se ci sia dietro dell'altro. Voci di corridoio parlavano infatti di un'indagine interna al team in seguito all'inquietante scoperta di accoppiamenti impuri tra uomo e macchina. Ancora ignoto il protagonista: le grigliette di ferro dovrebbero impedire ulteriori violenze alla Desmosedici.

Rossi fa il suo mestiere e merita la sufficienza, Ducati merita un 6+ per aver finalmente messo in pista delle modifiche che sembrano essere andate nella direzione giusta: ora i due steli della forcella anteriore hanno la stessa lunghezza, le valvole si aprono al momento giusto e finalmente si è scoperto dove andava a finire il tubicino della pompa freno posteriore: spillava DOT 5.1 nel serbatoio della benzina.

Novità tecniche anche per Hayden: i sistemi per non farlo andare più veloce di Rossi si sono evoluti, la moto dell'americano ora monta il geniale sistema della multistrada, solo che Nicky premendo un pulsante può passare solo dalla modalità URBAN alla modalità URBAN: 100cv e sospensioni a mozzarella.

Voto 5 inevitabile al campione del mondo che fu.

Al nono giro panico in pista: compare una misteriosissima bandiera bianca.

Nessuno sa cosa significhi, nei paddock si rincorrono voci bizzare, nell'ordine:

ambulanza in pista

la resa di Venezia del 1849

pensionamento forzato per Capirossi

latte in pista

accendere i fari

Alla fine salta fuori che i piloti da questo momento possono cambiare moto. Hayden prova a fermarsi ai box per cambiare moto: chiede quella di Rossi.

Finisce con una pacca sulla spalla e le risate di Guareschi.

Capirossi, Abraham, Barros e Bautista si giocano le posizioni a ridosso della top ten, ossia le ultime. Voto 8 a tutti: grazie a loro solo in questa gara abbiamo già visto più sorpassi che in tutto il 2010.

O meglio, avremmo visto più sorpassi che in tutto il 2010, visto che la regia per ovvie ragioni non indugia sulle posizioni da metà schieramento in giù: non vanno oltre il quinto posto.

In fondo a tutti, in un luogo lontano nello spazio e nel tempo, c'è Elias: lo spagnolo era una giovane promessa, purtroppo ha la testa troppo grande per guidare queste moto leggerissime e continua a cadere con il cranio contro l'asfalto ad ogni piega.

Negli ultimi giri viviamo con il fiato sospeso visto che il distacco tra Spies e Lorenzo scende a soli 12 minuti: FORSE Spies potrebbe raggiungere il compagno di squadra.

Ci dicono che non si saranno ordini di scuderia, ma non servono: appena si avvicina troppo a Lorenzo, Benito vede sui maxischermi dei tifosi spagnoli che brandiscono coltelli in sua direzione e mimano il taglio della gola: decide di rallentare. Le due Yamaha portano a casa il 7 pieno, ma da qui alle Honda manca ancora qualcosa...qualcosa di australiano, per il momento.

In ogni caso Lorenzo è costante come un diesel navale, c'è un solo modo per impedirgli di andare a punti: Simoncelli.

Nella famiglia HRC, Dovizioso è il fratello minore di Pedrosa: Danielino non c'è, e Andrea fa lo spaccone con le ragazze rubandogli le sigarette e il motorino. Comunque aiuta in casa quel tanto che basta a non far rimpiangere Pedrosa, e questo è l'importante.

Poi c'è l'altro fratello, quello svitato che da piccolo aveva pochi amici perchè collezionava rondelle, quello che addestrava termiti in garage, quello che va forte in moto.

Stoner, per inciso, non sparisce del tutto: guadagna un po' di margine e lo mantiene, e questo è inquietante...se ha imparato a gestirsi siamo rovinati.

Chiudo con un sondaggio: Bobbiese ci saluta, presenta gli ospiti, poi guarda tutto corrucciato la sua cartella.

Fa una domanda a Simoncelli e fissa con grande interesse la cartella.

Chiede un parere a Cereghini, poi legge intensamente la sua cartella e annuisce tra sè e sè compiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagando dieci milioni di dollari a stagione per fare figure di menta,svelare il futuro ai propri avversari,non capirci piu niente su che strada seguire e lamentarsi delle cose di cui lui perculeggiava i suoi avversari....

Sarà stata "pressione psicologica"?:lol::lol::lol::lol:

UBERLOL

come ho scritto in altri lidi...la verità è che non gli tira il culo ad arrivare dietro tutte le domeniche...cioè...è palese...non si impegna...anche perchè in qualifica non avrebbe sempre 2 ducati davanti

Certo...chi te lo fa fare di rischiare di spaccarti il collo per arrivare 4\5° invece che 6°...

Ma a me, da tifoso ducati, chi me lo fa fare di guardare il pilota di punta che sembra rincoglionito?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho scritto in altri lidi...la verità è che non gli tira il culo ad arrivare dietro tutte le domeniche...cioè...è palese...non si impegna...anche perchè in qualifica non avrebbe sempre 2 ducati davanti

Certo...chi te lo fa fare di rischiare di spaccarti il collo per arrivare 4\5° invece che 6°...

Ma a me, da tifoso ducati, chi me lo fa fare di guardare il pilota di punta che sembra rincoglionito?

Io non credo che non si impegni,cazzo stiamo parlando di rossi non di melandri....è semplicemente che come altri prima di lui sta venendo fuori che senza pacchetto non vai da nessuna parte,intendendo nel pacchetto tutto,compreso il cuoco che ti fa la pasta al dente....Altro che mezzo secondo nel taschino,mago della brugola e pressione psicologica:roll::roll:

Aggiunguiamoci che Burgess,il tanto osannato burgess è un tecnico competente,ma di gestione elettronica ne sa un cazzo.Come kanemoto.Vi ricorda nulla?;)

E poi c'è da non sottovalutare il mugello dell'anno scorso e l'infortunio.Come ho sempre sostenuto,Rossi non si era mai fatto male seriamente è un pò il discorso che faceva reggiani sabato a proposito di simoncelli...

Finchè cadi e ti rialzi e non ti fai male,non ti viene di chiudere la manetta...anzi funziona da anestetico e ti senti dio...Altra roba è quando cadi e ti fai male...la manetta,umanamente comprensibile la chiudi un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi c'è da non sottovalutare il mugello dell'anno scorso e l'infortunio.Come ho sempre sostenuto,Rossi non si era mai fatto male seriamente è un pò il discorso che faceva reggiani sabato a proposito di simoncelli...

Finchè cadi e ti rialzi e non ti fai male,non ti viene di chiudere la manetta...anzi funziona da anestetico e ti senti dio...Altra roba è quando cadi e ti fai male...la manetta,umanamente comprensibile la chiudi un pò...

Credo che dipenda da pilota a pilota: Lorenzo il primo anno di MotoGp si è fatto male male male a forza di stendersi, però non ha chiuso la manetta, anzi.

Per Rossi credo che anche età e appagamento portino un po' verso la chiusura della manetta, anche se la sfida di rendere la Ducati una moto vincente potrebbe dargli la scossa per la prossima stagione...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo che non si impegni,cazzo stiamo parlando di rossi non di melandri....è semplicemente che come altri prima di lui sta venendo fuori che senza pacchetto non vai da nessuna parte,intendendo nel pacchetto tutto,compreso il cuoco che ti fa la pasta al dente....Altro che mezzo secondo nel taschino,mago della brugola e pressione psicologica:roll::roll:

Aggiunguiamoci che Burgess,il tanto osannato burgess è un tecnico competente,ma di gestione elettronica ne sa un cazzo.Come kanemoto.Vi ricorda nulla?;)

E poi c'è da non sottovalutare il mugello dell'anno scorso e l'infortunio.Come ho sempre sostenuto,Rossi non si era mai fatto male seriamente è un pò il discorso che faceva reggiani sabato a proposito di simoncelli...

Finchè cadi e ti rialzi e non ti fai male,non ti viene di chiudere la manetta...anzi funziona da anestetico e ti senti dio...Altra roba è quando cadi e ti fai male...la manetta,umanamente comprensibile la chiudi un pò...

quoto. Anche per me si impegna, ma:

- umanamente un po' è invecchiato anche lui, per lo meno agonisticamente

- ha sentito per la prima volta il male vero e questo aumenta automaticamente lo spirito di autoconservazione (capita a tutti.. nessuno escluso)

- in ducati ci è arrivato non per totale convinzione, ma anche per porte effettivamente chiuse da altre parti, quindi la situazione parte ingarbugliata fin dall'inizio, probabilmente anche lui si è un po' trovato preso in contropiede

tutto imho naturalmente

Credo che dipenda da pilota a pilota: Lorenzo il primo anno di MotoGp si è fatto male male male a forza di stendersi, però non ha chiuso la manetta, anzi.

Per Rossi credo che anche età e appagamento portino un po' verso la chiusura della manetta, anche se la sfida di rendere la Ducati una moto vincente potrebbe dargli la scossa per la prossima stagione...

lorenzo ha preso delle botte che simoncelli in confrnonto è un dilettante, infatti, se ben ricordo, ha dovuto fare un serio lavoro di recupero a livello mentale, roba seria.. non ne è uscito facilmente, anzi mi pare avesse addirittura meditato il ritiro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo che non si impegni,cazzo stiamo parlando di rossi non di melandri....è semplicemente che come altri prima di lui sta venendo fuori che senza pacchetto non vai da nessuna parte,intendendo nel pacchetto tutto,compreso il cuoco che ti fa la pasta al dente....Altro che mezzo secondo nel taschino,mago della brugola e pressione psicologica:roll::roll:

Aggiunguiamoci che Burgess,il tanto osannato burgess è un tecnico competente,ma di gestione elettronica ne sa un cazzo.Come kanemoto.Vi ricorda nulla?;)

E poi c'è da non sottovalutare il mugello dell'anno scorso e l'infortunio.Come ho sempre sostenuto,Rossi non si era mai fatto male seriamente è un pò il discorso che faceva reggiani sabato a proposito di simoncelli...

Finchè cadi e ti rialzi e non ti fai male,non ti viene di chiudere la manetta...anzi funziona da anestetico e ti senti dio...Altra roba è quando cadi e ti fai male...la manetta,umanamente comprensibile la chiudi un pò...

Il mio discorso sull'impegno è riferito al fatto che rossi è rossi...quindi in qualifica DEVE essere la prima delle ducati...NON può classificarsi merdesimo (e poi partire pure male) perchè dopo bisogna superare moto che vanno 2 secondi + lente dei primi.A me sembra che non da il 100%

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
..cut...

- in ducati ci è arrivato non per totale convinzione, ma anche per porte effettivamente chiuse da altre parti, quindi la situazione parte ingarbugliata fin dall'inizio, probabilmente anche lui si è un po' trovato preso in contropiede

Ecco non sottovalutiamo questo aspetto,anche ducati è stata un pò costretta a prenderlo,dopo aver fatto la corte inutilmente a lollo e al nano...cosa voluta da marlboro,che costò la testa di suppo e l'irritazione di stoner....La stessa ducati che al sommo rispose col pernacchio anni fa,colui che voleva portare la sua corte di giullari in ducati,che si vede il gran contributo portato,ottimismo forzato di guareschi prescindendo...

E'riapparso brivio..Per me non è casuale...

lorenzo ha preso delle botte che simoncelli in confrnonto è un dilettante, infatti, se ben ricordo, ha dovuto fare un serio lavoro di recupero a livello mentale, roba seria.. non ne è uscito facilmente, anzi mi pare avesse addirittura meditato il ritiro..

Assolutamente concordo.

Edit:Lucio,siamo daccordo,ma è improbabile che con una moto senza dati telemetrici da utilizzare,puoi azzeccare l'assetto giusto da subito e metterti davanti alle altre ducati.Pensa che anche in un mugello dove un certo background ce l'hai non riesci a sistemarla.Poi c'è rischio che piova..e le cose si complicano.E questo a prescindere dal mezzo secondo nel taschino.

Vedi uno stoner,che per un dettaglio come la pressione delle gomme,si trova ad arrivare terzo...

Cosa succederà al sachsenring?

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso il problema è prettamente "tecnico"....

La Ducati è una moto "strana" fatta in maniera profondamente diversa da tutte quelle sulle quali ha lavorato e corso il Dottore....regolazioni, settaggi, sistemazioni che da altre parti portavano dei risultati coerenti....qui semplicemente NON funzionano...... Rossi è abituato ad un rapporto di "causa/effetto" che in questo momento NON esiste....e la frustrazione di non cavare un ragno dal buco credo sia "pesante" per uno come Lui....

Lo stesso Stoner l'anno scorso quando partiva come un siluro è spesso finito per terra per problemi sul davanti.... quando ha smesso di finire per terra....arrivava dietro.

Fossi in Ducati comincerei SERIAMENTE a preoccuparmi del fatto che questa tipologia di soluzione ( motore portante) probabilmente NON è una strada ulteriormente percorribile.....a meno di non prendere un pilota "supergiovane" e farlo "crescere" su questa moto, in modo che impari a conoscerla e capirne e amministrarne le regolazioni.....

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di avere un "diverso" fornitore di Gomme ( e quindi spingere gli organi competenti a togliere sta cacata di monogomma) e poter scegliere qualcuno che ti sviluppi delle coperture "adatte" alla tua tipologia di moto...... cosi come è accaduto con Bridgestone la quale dopo esser diventato monofornitore si è presa una bella pausa di riflessione sullo sviluppo.....anzi, privilegiando per lo più ( anche giustamente, in fin dei conti ) le indicazioni dei due costruttori giapponesi maggiori.

:pen:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è solo di carattere tecnico....c'è moooolto altro....Se no perchè andare a chiedere la comparazione peso moto-pilota per il 2012,quando ancora la gp12 era un foglio di carta?:pen::pen::pen:

Sicuramente la strada garelli:mrgreen:, porta tante difficoltà in piu',prima fra tutte non puoi cincischiare con gli attacchi del motore nel telaio,stravolgendo la distribuzione dei pesi.

Ma per me anche cercare di fare diventare la gp11.1 qualcos altro,di piu conosciuto è una strada difficile e pericolosa...Rischi di perdere eventuali vantaggi tecnici delle tua moto,per andare a innestare soluzioni che forse li non rendono altrettanto bene...Poi magari,ti toccherà tornare indietro.Hai perso tempo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.