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Iveco Daily 2011 (Foto Ufficiali)


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veco ha diffuso le prime immagini ed alcune anticipazioni tecniche della nuova generazione del veicolo leggero, che presenterà ufficialmente il prossimo settembre. Il veicolo mantiene l'architettura con telaio portante e trazione posteriore, ma cambia il frontale e, soprattutto, monta un nuovo motore diesel da tre litri, che raggiunge i 205 CV. Ricca dotazione elettronica per la sicurezza. Esteriormente, il nuovo Daily cambia solo alcuni elementi del frontale, la principale novità è il motore FPT Industrial Heavy Duty da tre litri, che si pone come il diesel a quattro cilindri più potente della sua categoria: eroga una potenza di 205 CV-150 kW ed una coppia massima di 470 Nm. Queste prestazioni sono dovute all'adozione di due turbocompressori, uno compatto e a bassa inerzia per garantire una risposta pronta sin dai regimi più bassi, e uno di maggiori dimensioni che entra in azione quando aumenta la richiesta di potenza. Questo motore soddisfa le emissioni Euro 5 EEV, grazie al sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR ed il filtro antiparticolato. Il nuovo Daily può montare anche il noto diesel da 2,3 litri, che ora utilizza la nuova tecnologia Multijet II ad iniezione multi-event e raggiunge una coppia massima di 320 Nm. Sono disponibili pure le versioni a gas naturale ed elettrica.

Il nuovo Daily 2011 monta un ricco equipaggiamento elettronico per la sicurezza attiva e passiva. I nuovi gruppi ottici incorporano le luci diurne, mentre i fendinebbia in posizione ribassata includono la funzionalità Fog Cornering per illuminare la strada seguendo il raggio di sterzata. Il nuovo modello offre di serie il nuovo sistema di sicurezza ESP 9 con sensori attivi, che comprende i sistemi ABS (il sistema di antibloccaggio), EBD (il ripartitore elettronico di frenata), ASR (il controllo di trazione), MSR (la gestione del motore per controllarne la velocità), ESP (il controllo di stabilità), HBA (l'assistenza alla frenata di emergenza), Hill Holder, LAC (il sistema di riconoscimento della distribuzione longitudinale del carico trasportato), TSM (il controllo di stabilità del rimorchio), HRB (l'aumento della forza frenante sull'asse posteriore in caso di frenata d'emergenza), HFC (il sistema di compensazione dell'affaticamento dell'impianto frenante), RMI (il sistema antiribaltamento in fase di sterzata) e ROM (il sistema antiribaltamento in fase d'accelerazione laterale). Il posto di guida offre la regolazione assiale del volante e una maggior escursione della regolazione del sedile.

La gamma Daily 2011 conserva la tradizionale articolazione, costituita da sei varianti di massa totale a terra da 2,8 a 7 tonnellate, con portate fino a 4,7 tonnellate e volumetrie fino a 17,2 metri cubi.

bella bestiolina con il 3.0 biturbo da 205cv

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l'ho beccato un sabato sera camuffato che provava davanti alla gran madre :pz

Faceva i tondi? :mrgreen:

Il gruppo turbocompressore del biturbo é impressionante.

E personalmente trovo che sia esagerato, fermare o manovrare un robo simile, che sfiorerà i 200 è arduo.

Dovrebbero limitarli come i TIR....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Faceva i tondi? :mrgreen:

Il gruppo turbocompressore del biturbo é impressionante.

E personalmente trovo che sia esagerato, fermare o manovrare un robo simile, che sfiorerà i 200 è arduo.

Dovrebbero limitarli come i TIR....

Quello con la patente c e' già limitato. Il nostro fa i cento e qualcosa, e di più non va. In compenso va su dai muri anche a pieno carico. Comunque son troppo potenti anche per me.

Un cartongessista che conosco si è preso il transit tre litri, in autostrada fa i 160, peccato che abbia già cambiato due frizioni in due anni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Sopra le 3.5t ovviamente son limitati...ma io limiterei anche quelli sotto.

Già fare certe velocità in auto è da chiappa stretta in caso di emergenza, quei robi lì sono bombe a orologeria....anche perchè guidate spesso con la mentalità "io lavoro, ho fretta"

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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