Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Eh? :confused: Io ero convinto che s'intendesse proprio la geometria variabile. Cos'è allora?
C'è scritto nel comunicato ;)
"Queste prestazioni sono dovute all'adozione di due turbocompressori, uno compatto e a bassa inerzia per garantire una risposta pronta sin dai regimi più bassi, e uno di maggiori dimensioni che entra in azione quando aumenta la richiesta di potenza."
Come concetto di funzionamento è identico al 1.9 TST http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/25053-fpt-1-9-multijet-tst-biturbo-4.html#post507331 o ad altri motori tipo il biturbo sequenziale di BMW ;)
  • 7 mesi fa...
Inviato

Avendo chiesto in giro diversi preventivi tra le varie marche, devo dire che il Daily è risultato essere il più caro (e non di poco) e spesso con dotazioni inferiori ai concorrenti.

Dalla sua ha però il vantaggio di una gamma motori veramente ampia, una buona tradizione come "bestia da soma", e una certa sicurezza di rivendibilità nel futuro.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Da qualche giorno ne incrocio uno con la nuova mascherina...

Giudizio: :disp2:

Il piastrone trasversale argentato è raccapriccevole, sia come forma/dimensione che come colore. :muto:

Inviato
sela vede con questi:

images?q=tbn:ANd9GcQA6qARCkncBuTYMMgFZz4PbzKRt7SY2z25qh9bG-GmjkBk_7isimages?q=tbn:ANd9GcRqJv8_6IVHgYXoG5CMRFIXO8_-eyk1cfWDG0Fp5sVzhloq-Gimimages?q=tbn:ANd9GcTIQxM-dudbWRlVZXYNx468lwd1SvcoeGt5ExL_L55ZBo7aMIt9

il muster mi lascia perplesso nel frontale, il crafter è proprio inguardabile

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
Direi che per prezzi, gamma e strategie commerciali, il diretto concorrente del Daily sia lo Sprinter della Mercedes

dipende dalle dimensioni e motorizzazioni, ma mediamente si.

Per esperienza di cantiere il daily si è rivelato meccanicamente meno impegnaticvo dello sprinter. Ottimo mezzo, soprattutto nelle versioni pesanti.

Parlo dle tre litri, a quanto ne so le versioni 2.8 (non so nemmeno se ci sono ancora) alcuni problemi li davano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

A me piace molto.. Molto bello il nuovo frontale.;) Ottima la messa in mostra del logo IVECO che negli anni è sempre più primo della classe.

Dal punto di vista tecnico non si discute che sia all'avanguardia..La concorrenza sa benissimo che battere Ducato e Daily non è proprio semplice.

Per il resto basta parlare con qualche corriere.. Elogi anche e soprattutto al comparto freni;)

Inviato

Il daily poi rispetto ai furgoni più piccoli dentro ha una comodita molto maggiore. Poi se la giocano sull'alto di gamma lui e sprinter, gli altri spesso non sono presi neanche in considerazione, almeno per esperienza qui in zona

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.