Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto automatica a iva 4% 20'000 k

Waterland

Domanda

Ciao a tutti

Volevo consigliare un mio caro amico per l'acquisto di un'auto che consumasse poco (aspetto che mette al primo posto) automatica (ha un problema alla gamba sx che gli rende impossibile l'uso della frizione) e affidabile. Viene da una chrysler pt cruiser che con i suoi consumi ben al di sotto dei 10 al litro lo hanno sfiancato.

Può disporre anche di una forte riduzione dell'iva (credo al 4%) dovuta al suo problema fisico. Al momento è indeciso tra due golf , la plus e la classica (quest'ultima a benzina). La golf classica gli verrebbe a 19mila euro, la plus a circa 20 mila ed è indeciso. Valuta anche altre proposte e questa è la ragione per cui mi trovo qui.

Purtroppo non ho idea della versione e della cilindrata delle auto in questione visto che comunichiamo tramite mail, per ora ha trascurato di dirmelo.

Ricapitolando, in primis gli serve un'auto automatica e assolutamente dai bassi consumi. In secondo luogo quanto più spaziosa e affidabile è e meglio è. Percorre tra i 10 e i 15mila km all'anno per cui è orientato a un motore a benzina.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dipende da che utilizzo fa dell'auto, se serve un'auto capiente oppure viaggia spesso solo, in quel caso potrebbe valutare anche alternative più piccole rispetto a golf.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Mi ha detto auto non piccola (dentro). Avrebbe preso la golf plus per questioni di praticità ma sono i consumi molto più alti rispetto alla classica a frenarlo.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0

Considera che jazz ha lo stesso spazio interno di golf e un bagagliaglio più grande, c'è l'ishift per il cambio e la benzina sta intorno ai 16km/ litro di media. Plus non è male è un Po vecchiotta come linea ma è pur sempre Volkswagen e dentro è molto grande e comoda(io ho la cugina povera la Altea) ti sconsiglio il 1.6 benzina (ora penso lo facciano solo per la dual) ma è lento, consuma e rumoroso. Meglio il 1.2 tsi o il 1.4 tsi se riesce a fare un piccolo sforzo in più arriva al 1.6 tdi 105cv consuma niente e va benone. Certo con i suoi pochi km la jazz andrebbe a fagiuolo

Link al commento

• 0

L'auris HSD ibrida ci sta dentro il budget? Su autoscout si trovano sotto i 20mila! il baule è un po' ridotto per via della batteria.

Comunque anche la jazz potrebbe andare bene, è compatta ma spaziosa e versatile!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

una possibilità:

Roomster 1.2 TSI 105 CV Comfort DSG € 18.720

salvo il clima credo ci sia già tutto di serie. Da tenere presente: la Skoda, controllata Volkswagen, ha motori Volkswagen così come il cambio DSG.

per i disabili, oltre lo sconto "statale" dell'IVA al 4% applica uno sconto la casa che per la Roomster è del 17% senza tira e molla. L'auto è spaziosa, alta, con un gran bagagliaio.

Consumo dichiarato medio 17,5 km/l, lungh. 421.

Se piace.....

Link al commento

• 0
Credo che una Jazz, magari la ibrida, possa fare al suo caso. ;)

Che noia con sta jazz vieni propinata sempre e cmq....buona macchina ma pur sempre una segmento B abitabile ma nemmeno poi confortevolissima tra sedili e rumorosità.

Un mio amico ha gli stessi problemi di quello di waterland si è preso una scenic x.mode dci 110cv automatico a doppia frizione dice che di consumi sta sempre ben sopra i 15 km-l da dicembre ha fatto già quasi 30.000 km, non l'ho mai guidata ma rispetto alla bravo multjet dualogic che aveva (in dotazione dalla ditta) si sente molto molto meno il classico "salto" di cambiata che c'è tra le automatiche.

Diciamo che pur con cerchi da 17 e x-mode come esterni sta scenic è proprio bruttina, ma si rifà col cambio, motore,silenziosità, comodità, la strumentazione fa una scena incredibile e le finiture pur perfettibili sono buone...poi fanno sempre dei megasconti in renualt:lol::lol:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento