Vai al contenuto

Turbo-Compound


Messaggi Raccomandati:

Faccio una precisazione, se diventasse conveniente fare un turbo compund con l'elettrico e uno studio dimostrerebbe che la valvola wast-gate lavora molto allora passare dal turbo con aiuto dato dal motore elettrico all'aggiunta del recupero di energia in quanto il motore elettrico può tranquillamente fare da generatore, basterebbe modificare l'inverter.
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto,si potrebbe anche farlo fungere da alternatore... invece di attaccarlo solo all'albero motore....lo si attacca ad un alternatore,cosicche' recupero energia ,che mi puo' servire anche x l'ibrido , elimino l'alternatore tradizionale e recupero rendimento meccanico(o termodinamico...), vado a BREVETTARLO.
Link al commento
Condividi su altri Social

L'hanno già fatto, vedi messaggio #5 di questa discussione ;)

si hai ragione ma io dicevo(spiegandomi male) di togliere anche alternatore e motorino elettrico tradizionale. in piu' il tipo di alternatore messo attaccato alla turbina del turbocompound dovrebbe essere reversibile, in modo da fungere da motorino di avviamento(del tipo montato sullo lo stop&start psa)mettere un secondo riduttore"variabile" x quando funziona il motorino di avv e quindi debba far esprimere +giri in accensione.

cosicche' complicare un po' il turbocompound(migliora tutti i rendimenti) x semplificare i "servizi" togliere il classico motorino il classico l'alternatore e le cinghie o catene varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.