Vai al contenuto

Il ruggito del leone, Hungaroring 1989

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

«Mansell è l'unco pilota che, quando ti segue, puoi vedere in entrambi gli specchietti.» Ayrton Senna.

Link al commento
Condividi su altri Social

pilota un pò sopravvalutato...

da chi e per quale motivo?

certo uno che ti parte 12mo all'hungaroring e ti arriva primo infilando con nonchalance Senna e Prost proprio pippa non è :roll:

oppure ti infila berger all'esterno a 250 orari all'ultima curva dell'Hermanos Rodriguez

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Guest EC2277

Diciamo pure che è stato il pilota più spettacolare ed aggressivo del suo tempo. Caratterizzato da una sensibilità di guida che forse era superiore a quella dello stesso Senna, ma aveva un limite insuperabile che gli troncò ogni possibilità di divenire un campionissimo: come lui stesso ammise non capiva nulla di tecnica e di regolazioni. Si limitava a copiare le regolazioni del proprio compagno di squadra e poi a rifilargli la classica paga durante la gara; chiedere a Piquet per sapere quant'era felice di ciò.

Tutto ciò, unito al suo grandissimo cuore (una volta terminò un Gran Premio inzuppato di benzina poiché si era rotto un tubicino del serbatoio durante la gara…) ed alla sua scarsa visione strategica della gara, ne ha fatto uno dei più amati, ma anche dei meno vittoriosi piloti del suo tempo.

Modificato da EC2277
Link al commento

comunque, anche guardando i numeri, 1 mondiale vinto e uno sfiorato

+ una miriade di imprese impossibili, di quelle da annoverare negli annali delle corse

l'unico pilota veramente temuto nel duello da Ayrton Senna

:idol::idol::idol::idol:

Link al commento

Guest EC2277

Per dirla con le parole del Tetracampione: «Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà».

Per dirla con i fatti è stato invece vice-campione del mondo nel 1986, '87, '91 e campione del mondo nel 1992.

Modificato da EC2277
Link al commento

Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà».

questo video dura DIECI MINUTI e credo che neanche siano tutti i suoi sorpassi ......penso che nessuno possa sommarne altrettanti, qualcuno al massimo potrà arrivare alla metà

Per dirla con i fatti è stato invece vice-campione del mondo nel 1986, '87, '91 e campione del mondo nel 1992.

si avevo tralasciato il 91 e l'86, ora ricordo che arrivarono a suzuka 91 appaiati con Senna

Link al commento