- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Mortimer86
Salve,
mi sono iscritto da poco, ma è da diversi mesi che seguo qiesto interessantissimo forum.
Dopo aver letto paginate di consigli, sono più confuso di prima, probabilmente perchè poche richieste erano comparabili alle mie necessità.
Sono alla ricerca di un'auto per la mia compagna, attualmente ha una Ka del 2001 (1.3 benz.) acquistata d'emergenza un paio d'anni fa e che inizia a sentire il peso degli anni.
Adesso siamo alla ricerca di un'auto che la sostituisca, da acquistare nella parte finale di quest'anno per vedere di trovare delle buone occasioni, km0 o buon usato (budget intorno ai 10-12.000€).
Il requistito da parte di lei è che sia piccola (e ovviamente che le piaccia esteticamente ).
La discriminate da parte mia è il basso costo d'esercizio.
Pecorre circa 25000km/anno su strade principalmente fuori dal centro cittadino (velocità di crociera da 60 a 90km/h) per tratte di 25-30km (casa-lavoro).
Il primo dubbio riguarda il sistema di alimentazione: piccolo benzina (tipo i frullini 1000cc della Aygo), piccolo diesel (1.3mj) o misto benzina/gas (metano o gpl)?
Nel caso del diesel, temo che costi di più a livello di manutenzione (per sentito dire, dato che non abbiamo mai avuto diesel in famiglia) e che sia meno conveniente di un'alimentazione a gas.
Nel caso del metano-gpl avrebbe un distributore lungo il percorso, ma i modelli gasati di serie sono ridotti.
Vorrei evitare i motori turbo tipo il twin-air (inoltre sembra consumare come il 1.2, tanto vale prendere quello e risparmiare) in quanto temo per la loro affidabilità.
Le auto papabili per ora sono le seguenti e verranno affinate grazie ai vostri consigli:
- Panda NP o Mj
- Lancia GPL modello attuale, purtoppo solo 3p, ma il modello nuovo non piace e inoltre sembra poco dotata a motorizzazioni.
- C1, Aygo, 107 uguali tra di loro e ampiamente dento il budget. Ho letto voci discordanti sul fatto che siano gasabili una volta scaduta la garanzia (per via del motore in Al) e temo che il trgitto casa-lavoro non sia il suo optimus.
Auto scartate:
- Punto classic, ho il modello 2001 e ci si trova male per via della plastica sotto il volante dove batte le ginocchia.
- Matiz, causa estetica
- Picanto, come sopra
- Polo, le sembra tropo ingombrante.
Consigli sono ben acetti, sopratutto per il tipo di alimentazione.
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: