Vai al contenuto

Panda II raggiunge i 2 Milioni di esemplari


Messaggi Raccomandati:

A pochi mesi dal passaggio di consegne e dal "cambio di residenza" la seconda Panda arriva a 2 milioni di esemplari prodotti.

thumb.output.php?src=2011%2FFIAT%2FEVENTI%2F110704_F_Panda.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=09ab45a24c25604b50139cd70bb1de7d

04 Luglio 2011

Fiat Panda: 2.000.000 di esemplari prodotti nello stabilimento di Fiat Auto Poland

lg-share-en.gif

Ancora uno storico traguardo per la Panda e per lo stabilimento Fiat Auto Poland di Tychy in cui viene prodotta. È infatti uscita dalle linee dell'impianto polacco l'esemplare numero 2.000.000 della Fiat Panda: si tratta di una versione Cross di colore Rosso Sfrontato ed equipaggiata con il brillante 1.3 Multijet da 75 CV.

Lanciata nel 2003 e commercializzata in 76 Paesi nel mondo - dall'Italia alla Russia, dal Messico al Giappone - la seconda serie della Fiat Panda non è semplicemente una citycar, ma una vera e propria "piattaforma" sulla quale Fiat Automobiles ha creato un'intera famiglia di automobili con tecnologia e cura del dettaglio da categoria superiore. Da qui nasce l'indiscussa e crescente leadership nella sua fascia di mercato: infatti, anche nei primi 6 mesi del 2011, Fiat Panda è la vettura del segmento A più venduta sia in Italia, con una quota del 35,3%, sia in Europa (EU 27+EFTA) con una quota del 16,6% registrata nel periodo gennaio - maggio. Da sottolineare che quasi la metà delle Panda prodotte è venduta all'estero a dimostrazione di quanto il modello sia apprezzato nel mondo. Un successo di mercato confermato anche dai numerosi premi vinti, a partire dal prestigioso titolo di "Car of the Year 2004".

Rinnovata recentemente, la gamma di Fiat Panda comprende motorizzazioni (benzina e gasolio) tutte omologate Euro5 o alternative (metano e GPL), oltre a versioni con trazione anteriore o integrale, quest'ultima ulteriormente arricchita dal blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential) abbinato all'ESP (Electronic Stability Program). Inoltre, il cliente può scegliere tra diversi allestimenti (Actual, Active, MyLife, Dynamic, Mamy, Emotion, Climbing e Cross) e 15 colori di carrozzeria.

Operativo da ottobre 1992, lo stabilimento Fiat Auto Poland di Tychy ha finora prodotto 6,2 milioni di vetture ed è uno dei più moderni impianti dell'industria automobilistica mondiale come dimostra anche il certificato Silver Level del "World Class Manufacturing". Non è quindi un caso se nel ranking di affidabilità pubblicato nel 2011 dall'ADAC (l'Automobile Club tedesco) la Fiat Panda ha raggiunto il primo posto nella categoria city car.

Il prestigioso traguardo di Tychy segna un ulteriore passo nella lunga storia di un modello che lo scorso anno ha festeggiato il 30esimo anniversario di vita e oltre 6 milioni di esemplari venduti nel mondo. Del resto, il modello "Panda" è un patrimonio di casa Fiat che nella storia dell'automobile e del costume italiano ha rappresentato un modo nuovo e inconfondibile di intendere il quotidiano rapporto con l'auto: più immediato, più disinvolto, più facile. Ecco perché, con il tempo, il nome Panda è diventato quasi un brand ricco di valenze emotive, al quale gli automobilisti italiani ed europei sono sempre profondamente legati.

Torino 4 luglio 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè sulla sinistra c'è una Ypsilon 5p?

Perchè la fanno in Polonia come PandaII...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un felice possessore di 1/2.000.000 delle Panda prodotte :mrgreen:

Per interposta persona....( la mamma che ha una CROSS) ....anche io! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.