Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto: sw o monovolume

Domanda

Inviato

Ciao a tutti , Sono Andrea di Torino , al momento io e mio papà abbiamo tre automezzi in due, abbiamo un piccola ditta insieme , un transit connect(tipo doblo) , un transit con il cassone e una c2 1,4 hdi del 2006.

Ora abbiamo spesso bisogno di muoverci in 2 caricando entrambi e qui nasce il problema , la c2 ovviamente non è adatta e il transit più grande essendo euro 2 e di dimensioni notevoli da usare in città risulta scomodo anch'esso.

Abbiamo bisongo di una station/ monovolume con una motorizzazione tranquilla e diesel , pensavo di stare su un 1.6cc con circa 90/110 cv , ci interessa usata e dando dentro la c2.

Cifra massima sui 12 mila euro a cui scaleremo il valore della c2 , anche perche non trattiamo bene le auto in famiglia :P

Le candidate per ora sono , ovviamente usate :

Focus 1.6 tdci sw

C max 1.6 tdci

Volvo v50 1.6d

Peageout 307 1.6hdi sw ( la 308 è orribile sw )

kia ceed usata si trova? me ne hanno parlato bene

Croma e multipla hanno solo il 1,9 se non sbaglio , il 120 cv come va ?

Ah sarebbe gradito un piano di carico basso causa pastore tedesco :)

altre idee non ne ho avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Nello specifico no , ho avuto però un 1.9 tdi 130cv su ibiza e il 1,9 mjt 150cv su zafira, il 1,6 che monta il volvo , se non sbaglio è lo stesso che aveva un amico sul 206 e mi pare un buon compromesso tra costi e valore.

Cambia tanto tra il 1.6 e 2.0 sul v50? alla fine ci sono 26cv di differenza

Tra 1.6 e 2.0 litri a livello di consumi e potenze non cambia molto. il 2.0 è più corposo e pieno in basso ed ha un po' più di allungo rispetto al 1.6, che dal canto suo garantisce percorrenze elevate con bassi consumi.

Questi i costi di "regolare" manutenzione in Volvo

LISTINO MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E ACCESSORI - MANUTENZIONE

Ogni 60mila km c'è da rabboccare l'ossido di Cerio o Cerina all'interno del serbatoio per il FAP. (5 litri totali per 40€ + IVA al litro) Ovviamente non sempre 5 litri, ma dipende da quante ne consumi. Tieni presente che ogni volta che apri lo sportellino carburante - a prescindere dai litri di gasolio che immetti nel serbatoio - lui fa l'iniezione di cerina. Quindi è consigliabile lavorare con pieno-pieno.

Per la cinghia di distribuzione - dentata - è prevista la sostituzione ogni 10 anni o 210mila km. (circa 700€ in Volvo, la metà da un generico)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg