Vai al contenuto
  • 0

Mini clubman che ne dite?


archilor

Domanda

buongiorno a tutti!

Mi chiamo Lorenzo e scrivo dalla provincia di Macerata.

HO dato un'occhiata al vostro forum e mi sembra frequentato da persone esperte e intelligenti.

NOn sono un novello dei forum, li frequento da una decina d'anni e questo sembra fare al caso mio.

Veniamo a noi: ho trentadue anni e fino ad oggi ho guidato esclusivamente macchine di famiglia, attualmente una golf IV GTI TDI 130 cv del 2000.

la questione è semplice il costo della gestione per mantenere efficiente la macchina sta diventando insopportabile, basti pensare che solo nell'anno solare in corso ho sborsato circa 2000 euro tra tagliadi sostituzione di svariati pezzi e parti meccaniche, senza considerare che il prossimo intervento programmato per l'autunno richiederà altre 1600 euro.

va inoltre detto che tra bollo e assicurazione la spesa annua si aggira intorno alle 1600 euro, per di più la macchina comincia consumare di più e sono bandito dai centri storici per via del motore euro1.

La mia intenzione è di cambiare auto e vorrei una macchina di cilindrata più piccola, diesel (faccio circa 30/35000 km l'anno) e che appaghi anche l'occhio ;)

La mini clubman 1400 diesel è una delle poche macchine dei quella fascia che veramente mi piace, però vorrei un vostro parere sia sulla macchina sia sulla gestione considerando che cmq la comprerei con un finanziamento.

Questo è il quadro generale cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
buongiorno a tutti!

Mi chiamo Lorenzo e scrivo dalla provincia di Macerata.

HO dato un'occhiata al vostro forum e mi sembra frequentato da persone esperte e intelligenti.

NOn sono un novello dei forum, li frequento da una decina d'anni e questo sembra fare al caso mio.

Veniamo a noi: ho trentadue anni e fino ad oggi ho guidato esclusivamente macchine di famiglia, attualmente una golf IV GTI TDI 130 cv del 2000.

la questione è semplice il costo della gestione per mantenere efficiente la macchina sta diventando insopportabile, basti pensare che solo nell'anno solare in corso ho sborsato circa 2000 euro tra tagliadi sostituzione di svariati pezzi e parti meccaniche, senza considerare che il prossimo intervento programmato per l'autunno richiederà altre 1600 euro.

va inoltre detto che tra bollo e assicurazione la spesa annua si aggira intorno alle 1600 euro, per di più la macchina comincia consumare di più e sono bandito dai centri storici per via del motore euro1.

La mia intenzione è di cambiare auto e vorrei una macchina di cilindrata più piccola, diesel (faccio circa 30/35000 km l'anno) e che appaghi anche l'occhio ;)

La mini clubman 1400 diesel è una delle poche macchine dei quella fascia che veramente mi piace, però vorrei un vostro parere sia sulla macchina sia sulla gestione considerando che cmq la comprerei con un finanziamento.

Questo è il quadro generale cosa ne pensate???

Abbi pieta' di noi.

Proprio la Mini-auto-funerale?

Pero' se ti piace controlla in giro per il forum, TonyH ha abbandonato la CooperS perche' da mantenere ste scatolette sono una bella rottura.

Mi sa che non ti discosti tanto dai costi di mantenimento e rotture che ti ha dato la Golf..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abbi pieta' di noi.

Proprio la Mini-auto-funerale?

Pero' se ti piace controlla in giro per il forum, TonyH ha abbandonato la CooperS perche' da mantenere ste scatolette sono una bella rottura.

Mi sa che non ti discosti tanto dai costi di mantenimento e rotture che ti ha dato la Golf..

Beh quella era una cooper s usata saltuariamente anche in pista (e a quanto ho capito i problemi erano dati dal fatto che l'auto non sopportava, colpevolmente, quel tipo d'uso). Credo che con un 1.6 diesel da usare solo su strada senza esagerare, non sia qualcosa di economicamente rischioso. Poi certo, se volessi qualcosa di più grande di una mini 3 porte, mi indirizzerei sulla countryman perchè a me personalmente la clubman non piace proprio! Ma quelli sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente parliamo di un uso standard, no grandi viaggi ne tanto meno gare etcc... ovviamente diesel, anche perchè con la mia non faccio più di 14 km con un litro e francamente vorrei qualcosa che mi permette di spendere un po' meno delle 300 euro mensili attuali....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel è un motore PSA, credo sia completamente diverso dai 1.6 benzina aspirati e sovralimentati.

Non ricordo problemi noti su questa motorizzazione. Sarebbe da prendere nuova?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, conterraneo ;)

Una cosa, prima di farti delle proposte: dicci, qual è il tuo budget? Hai necessità di una macchina abbastanza spaziosa? Viaggi spesso a macchina più o meno carica? Vuoi un'auto non troppo lunga / larga?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quella di tony era particolarmente sfigata al di la della pista.

In ogni caso, detto da uno che la riteva orrida, devo dire che vedendola comincia a piacermi.

Il diesel non è un fulmine ma va bene. Con il tipo di uso che ne fai non dovresti avere problemi particolari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi spiace...ma la Clubman mi fa cagarissimo........ comunque, Benvenuto!!! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi spiace...ma la Clubman mi fa cagarissimo........ comunque, Benvenuto!!! :D

:lol:

Personalmente concordo, ma c'è anche chi la apprezza in quanto una delle poche shooting brake sul mercato di oggi. Anche se io opto per il segmento "carro funebre".

Non ci sono più le shooting brake di una volta...

01.jpg

:§

... comunque dinamicamente pare che anche la Clubman vada davvero bene.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve, conterraneo ;)

Una cosa, prima di farti delle proposte: dicci, qual è il tuo budget? Hai necessità di una macchina abbastanza spaziosa? Viaggi spesso a macchina più o meno carica? Vuoi un'auto non troppo lunga / larga?

Ciao felice di trovare un conterraneo!

Budget Intorno ai 25000 euro considerato che sto vendendo un'altra auto di famiglia e dovrei ricavarci circa 8000 euro l'importo delle rate non dovrebbe essere troppo pesante.

Poi considerate che sono un sigle,viaggio più che altro il fine settimana e quasi sempre per piacere e non per lavoro anche perchè il mio studio dista 10 km dalla mia abitazione in compenso ho sempre qualcosa da caricare (borsoni, attrezzature sportive etc etc..) ecco perchè la clubman mi fornisce un po' più di spazio pur riamanendo un mini...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' chiaro che la macchina in questione desta perplessità infatti nn ne ho viste tantissime in giro però a parte l'aspetto estetico che è puramente soggettivo mi interessavano pareri sul motore, sulla meccanica e sulla dinamica appunto.

Che sia un mini carrofunebre oramai è chiaro :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.