Vai al contenuto
  • 0

Mini clubman che ne dite?


archilor

Domanda

buongiorno a tutti!

Mi chiamo Lorenzo e scrivo dalla provincia di Macerata.

HO dato un'occhiata al vostro forum e mi sembra frequentato da persone esperte e intelligenti.

NOn sono un novello dei forum, li frequento da una decina d'anni e questo sembra fare al caso mio.

Veniamo a noi: ho trentadue anni e fino ad oggi ho guidato esclusivamente macchine di famiglia, attualmente una golf IV GTI TDI 130 cv del 2000.

la questione è semplice il costo della gestione per mantenere efficiente la macchina sta diventando insopportabile, basti pensare che solo nell'anno solare in corso ho sborsato circa 2000 euro tra tagliadi sostituzione di svariati pezzi e parti meccaniche, senza considerare che il prossimo intervento programmato per l'autunno richiederà altre 1600 euro.

va inoltre detto che tra bollo e assicurazione la spesa annua si aggira intorno alle 1600 euro, per di più la macchina comincia consumare di più e sono bandito dai centri storici per via del motore euro1.

La mia intenzione è di cambiare auto e vorrei una macchina di cilindrata più piccola, diesel (faccio circa 30/35000 km l'anno) e che appaghi anche l'occhio ;)

La mini clubman 1400 diesel è una delle poche macchine dei quella fascia che veramente mi piace, però vorrei un vostro parere sia sulla macchina sia sulla gestione considerando che cmq la comprerei con un finanziamento.

Questo è il quadro generale cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

da guidare è più divertente della maggior parte delle auto paricategoria in commercio.

Il diesel non è un fulmine, ma ci sta. Non dovrebbe consumare troppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol:

Personalmente concordo, ma c'è anche chi la apprezza in quanto una delle poche shooting brake sul mercato di oggi. Anche se io opto per il segmento "carro funebre".

Non ci sono più le shooting brake di una volta...

01.jpg

:§

... comunque dinamicamente pare che anche la Clubman vada davvero bene.

Quella è stata la mia "prima auto" in assoluto..... una POLO SP ( :lol::lol: ) del 1983 ( o 1984 non ricordo bene)....40 FEROCI cavalli e 4 "marce"...... nel senso proprio di andate...cotte.... :mrgreen::mrgreen:

Però era deliziosamente "snob" per l'epoca!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso tu non hai altre alternative da proporre?

Le percorrenze che citi sono corrette per un diesel ma mi lascia perplesso il "centro storico".

Dove li fai sti 30'000 km annui?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' chiaro che la macchina in questione desta perplessità infatti nn ne ho viste tantissime in giro però a parte l'aspetto estetico che è puramente soggettivo mi interessavano pareri sul motore, sulla meccanica e sulla dinamica appunto.

Che sia un mini carrofunebre oramai è chiaro :lol:

Bella scelta, il diesel è onesto e l'handling é fantastico. ;)

A me fa impazzire, soprattutto nell'abbinamento marrone-tetto grigio-interni marroni. La mia Mini preferita.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viste le tue esigenze, può andare!

I tagliandi, ovviamente, non sono proprio economici, però visto quanto stai spendendo per la Golf non dovresti avere problemi ;)

Comunque, se fossi nelle tue stesse condizioni, con 25000 andrei su una compatta tipo Giulietta, Golf, Focus, ecc.ecc.

Capisco però che vuoi cambiare un po' e toglierti questo sfizio adesso che puoi ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bravo thestack hai capito esattamente la mia scelta, l'unico dubbio rimane la durata del bene e cioè la golf ha 11 anni e 380.000 km è stato un acquisto azzezzato, non so se una mini 1400 diesel potrà raggiungere tale chilometraggio, cmq nn è poi così importante fra 7/8 anni spero magari di poterla cambiare se occorrerà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel caso tu non hai altre alternative da proporre?

Le percorrenze che citi sono corrette per un diesel ma mi lascia perplesso il "centro storico".

Dove li fai sti 30'000 km annui?

Ma guarda i km si spiegano girando la provincia più che altro il fine settimana e cmq spesso sono in giro per cantieri in zone limitrofe; il riferimento al centro storico è dovuto al fatto che oramai anche i centri più piccoli diciamo intorno ai 15/20000 ab stanno attuando le limitazioni di circolazione per auto con motori da euro 2 in giù e con la mia golf nn potrei più girare in zone a traffico limitato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.