Vai al contenuto
  • 0

Mini Jcw o Megane Rs??


AlB

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,ho scoperto questo forum ieri sera e ho deciso di iscrivermi per porvi il mio dubbio...sono felice possessore di una c4 berlina del 2005,ma vista la notevole svalutazione ho deciso di venderla a malincuore (32.000 km,nemmeno un graffio,meccanica perfetta) per comprarne una più sportiva,poichè cerco un'auto che mi soddisfi nelle curve e abbia una bella ripresa...i miei dubbi ricadevano su 5 auto:

-Renault Clio Rs

-Citroën Ds3 Racing

-Citroën Ds4 Thp 200

-Renault Megane Rs250

-Mini Jcw

Ora,considerando i prezzi,e le aspettative deluse dai miei test,ho tenuto in considerazione solo megane e mini...sono tornato alla renault per farmi scrivere un preventivo della mia megane ideale e dovrei sborsare 33-34.000 eurozzi. Alla mini mi hanno chiesto 37.000 circa...considerando il rapporto prezzo/qualità-prestazioni,quale prendereste? La megane e la mini non le ho ancora provate perchè i concessionari nella mia zona non ne possiedono in casa e non conosco nessuno che le possegga...sul web leggo pareri positivi di entrambe le auto,mi direte anche che sono due auto diverse,ma...datemi una mano,per favore! Sono troppo indeciso! Grazie in anticipo a chi risponderà! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io opterei senza dubbio sulla Megane ;) Hanno fatto davvero un bel lavoro se cerchi un'auto prestazionale. Ottimo motore, valide la sospensioni anteriori con asse di sterzata disaccoppiato, autobloccante meccanico...

Anche perché riguardo alla Mini più di qualcuno ha avuto noie meccaniche... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi prestazioni pure e un'auto da pista vai sulla Megane RS: ho letto diverse prove eccellenti, mi pare sia considerata la TA più piacevole da guidare.

JCW come alternativa più glamour e più go-kart, ma meno pistaiola.

Probabilmente siamo leggermente sotto come prestazioni, ma la Giulietta QV l'hai presa in considerazione? Troppo grossa? La porti a casa con meno dei 33-34mila della Megane.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho sentito di problemi con i 1.6 turbo bmw/peugeot. Non so se a oggi abbiano risolto!

Passione Peugeot • Leggi argomento - anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Passione Peugeot • Leggi argomento - Grossi Problemi 1.6 thp feline

La Giulietta tbi non è niente male e il prezzo è buono!

5152005683_ca9c8c0ffc.jpg

Aggiungo:

Seat Leon Cupra R 2.0Tsi 265cv €29.100

Seat_Leon_Cupra_01.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra Mini e Megane senza dubbio la seconda, la JCW te la fanno pagare salata e non ha un grosso surplus prestazionale rispetto alla Cooper S standard

la Renault va di più costando meno

se vuoi le prestazioni assolute Megane, se invece vuoi una GT più utilizzabile considera Giulietta QV e Golf Gti, di motore vanno come o poco meno della megane ma hanno un assetto più umano per girare su strada rimanendo comunque molto veloci in assoluto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente sceglierei senza indugio la Mini, più bella e meno vistosa della Megane. Però, se a te piace, la Renault é senza ombra di dubbio l'affare migliore: é probabilmente la vettura a trazione anteriore più performante, é più vivibile dell'inglesina e costa pure meno. Oltretutto, come ha detto J-gian, qua dentro più di qualche possessore di Cooper S ha avuto noie meccaniche non indifferenti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

megane tra le due. Certo che se sei rimasto scottato dalla c4, con al RS preparati al bagno di sangue, sia perchè il genere di vettura è vendibile ad un ristretto pubblico, sia perchè per quanto auto di sostanza, tale pubblico si restringe ancora di più per una generalista vitaminizzata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No,un secondo,la c4 è ottima,ma solo per soluzioni tecniche e comodità! Per il resto non va una cippa,nel senso che per come piace andare a me,nelle curve si imbarca un po' troppo pur avendo un'ottima tenuta..! La giulietta,se devo essere sincero,non mi piace...all'interno mi sembra un misto di soluzioni prese dalle tedesche e non mi piace molto l'assetto della Qv..e comunque la pago 33.000 circa anche quella ;) la leon è interessante,ma dentro non mi piace :) Ragazzi,la megane consuma tanto di più rispetto alla mini? Giusto per farmi due conti.. :/ e qualcuno sa qualcosa di più riguardo la sovrattassa sul bollo? Entra in vigore o ancora no? E su quali tipologie? Perchè ho sentito varie versioni ma alcune contrastanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.