Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Ah, mi pareva che qualche casino fosse scoppiato anche nella Ducati e non per nulla Stoner ha recentemente dichiarato che chi comanda nella Ducati non pensa alle corse; evidentemente riferendosi al ruolo che gioca la Marlboro in quel box.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo Marlboro tiene i soldi e diconseguenza tiene anche per le palle tutto il reparto corse... e pare siano pure abbastanza invadenti sulle scelte strategiche

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh bisogna vedere come la stanno prendendo questa situazione caotica....credo non bene:mrgreen::mrgreen:...un pò come in hrc,che hanno fatto il razzomissile,ma senza giuochi di squadra,con superiorità di mezzi in campo,rischiano di perdere il mondiale ultimo con le 800

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh bisogna vedere come la stanno prendendo questa situazione caotica....credo non bene:mrgreen::mrgreen:...un pò come in hrc,che hanno fatto il razzomissile,ma senza giuochi di squadra,con superiorità di mezzi in campo,rischiano di perdere il mondiale ultimo con le 800

hrc sono dei fenomeni a darsi le martellate sui coglioni. Un team manager anche solo con il pollice opponibile avrebbe aspettato qualche gara, visto su chi puntare e congelato la situazione :pen:

Questi invece rischiano di perderlo con la moto di gran lunga migliore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi della Ducati? A mio parere il conoide in fibra di carbonio, che collega il motore portante alla forcella, non è abbastanza rigido. Una moto GP "pinzata" in entrata di curva riesce a farlo flettere in maniera imprevedibile anche dai più sofisticati softwares di calcolo. Noi Italiani, del resto, non abbiamo ancora imparato bene ad usare la fibra di carbonio. Ricordate lo Stoner dell'unico mondiale vinto dalla Ducati? Pretendeva un avantreno rigidissimo, su cui montava una gomma extradura. Soltanto in quel modo riusciva ad entrare forte in curva. Per uscire utilizzava poi l'erogazione di potenza brutale del motore, che gli permetteva di trasformare in neutra una molto tendenzialmente sottosterzante.

Rossi, arrivando da anni di moto giapponesi, ha erroneamente pensato che un motore più dolce e un "conoide" più flessibile avrebbero reso la moto più guidabile. I risultati si vedono ad ogni gran premio.

Io consiglierei di ripartire pari pari dalla moto con cui Stoner, l'anno scorso, ha vinto l'ultima gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...sbaglio o Valentino ha detto che riesce a far curvare la moto solo se entra pinzato?

Questo mi fa supporre che la moto sia di base abbastanza scarica sull'anteriore; lo confermerebbe anche il fatto che alzano e abbassano l'anteriore e i posteriore, non sapendo più che cosa fare.

In verità questa Ducati è sempre stata una moto abbastanza "gnucca" da far curvare; sicuramente Valentino non è uno che guida di forza...

Aggiungiamoci il fattore gomme, che non sono più create su misura per la moto e ecco la frittata...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi della Ducati? A mio parere il conoide in fibra di carbonio, che collega il motore portante alla forcella, non è abbastanza rigido. Una moto GP "pinzata" in entrata di curva riesce a farlo flettere in maniera imprevedibile anche dai più sofisticati softwares di calcolo. Noi Italiani, del resto, non abbiamo ancora imparato bene ad usare la fibra di carbonio. Ricordate lo Stoner dell'unico mondiale vinto dalla Ducati? Pretendeva un avantreno rigidissimo, su cui montava una gomma extradura. Soltanto in quel modo riusciva ad entrare forte in curva. Per uscire utilizzava poi l'erogazione di potenza brutale del motore, che gli permetteva di trasformare in neutra una molto tendenzialmente sottosterzante.

Rossi, arrivando da anni di moto giapponesi, ha erroneamente pensato che un motore più dolce e un "conoide" più flessibile avrebbero reso la moto più guidabile. I risultati si vedono ad ogni gran premio.

Io consiglierei di ripartire pari pari dalla moto con cui Stoner, l'anno scorso, ha vinto l'ultima gara.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io consiglierei di ripartire pari pari dalla moto con cui Stoner, l'anno scorso, ha vinto l'ultima gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che è proprio quello che hanno già fatto: sono partiti dalla moto di Stoner, l'hanno fatta provare a Valentino, questi ha detto di modificare l'anteriore, l'hanno modificata e Rossi, dopo aver constatato che i problemi all'anteriore erano stati risolti, ha chiesto di modificare anche il posteriore per risolvere altri problemi.

Peccato però che con il posteriore modificato siano tornati i problemi all'anteriore; da qui l'idea di portare sia la GP11 che la GP11.1 al prossimo gran premio.

Prendiamo atto, e ne prenda atto anche Rossi, che Stoner è stato l'unico pilota capace di interpretare, e guidare in modo vincente, una moto non facile. Invece di partire a spron battuto con modifiche costose, che non danno nessun risultato, si cerchi di capire bene una moto in grado di vincere, che l'anno scorso ha vinto diverse gare e portava regolarmente Hayden al 4° - 5° posto (risultato considerato allora deludente, pensate un po').

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.