Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Un ingegnere della Yamaha, in un'intervista pubblicata in questo forum da Sarge, ha parlato di 4 telai e 3 motori, o forse erano 3 telai e 4 motori, realizzati partendo dal foglio bianco apposta per Valentino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha senso paragonare la Ducati con la Yamaha. La Ducati ha i mezzi che ha e con quelli deve ben figurare e vincere, come ha già fatto. Non dimentichiamo che in Superbike riesce a tenere testa da anni ai colossi multinazionali, che hanno mezzi senza limiti. Io voglio invece ricordare il Rossi dei primi passi in cinquecento che, appena provava a regolare la moto di testa sua, combinava soltanto disastri. Il team era costretto a imporgli una regolazione media ed a mandarlo in gara con quella.

La Ducati dovrebbe fare la stessa cosa. Dovrebbe imporre a Rossi l'uso della moto vincente, che aveva (ed era vincente: tengo a sottolinearlo bene per chi l'avesse dimenticato) e rimandare eventuali modifiche al futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha senso paragonare la Ducati con la Yamaha. La Ducati ha i mezzi che ha e con quelli deve ben figurare e vincere, come ha già fatto. Non dimentichiamo che in Superbike riesce a tenere testa da anni ai colossi multinazionali, che hanno mezzi senza limiti. Io voglio invece ricordare il Rossi dei primi passi in cinquecento che, appena provava a regolare la moto di testa sua, combinava soltanto disastri. Il team era costretto a imporgli una regolazione media ed a mandarlo in gara con quella.

La Ducati dovrebbe fare la stessa cosa. Dovrebbe imporre a Rossi l'uso della moto vincente, che aveva (ed era vincente: tengo a sottolinearlo bene per chi l'avesse dimenticato) e rimandare eventuali modifiche al futuro.

Mi pare di vedere un po' di confusione. La Ducati e la Yamaha devono essere paragonate, in quanto partecipanti alla stessa categoria di competizioni sportive. Mentre la seconda è una multinazionale di portata mondiale, la prima è una piccola realtà italiana, quindi la differenza mi pare sostanziale. Anzi la Ducati merita un plauso per il fatto che riesce a essere competitiva.

La Superbike è un campionato totalmente differente, dove le moto derivano sostanzialmente da quelle di serie e l'esasperazione tecnica è ridottissima; quindi in questo caso il vantaggio delle grandi case influisce meno. Tra l'altro in sbk il lavoro del team conta molto, come dimostra il fatto che Honda abbia sempre fatto molta fatica a vincere o le recenti differenze prestazionali tra le due BMW RR...

Ricordiamo il Rossi del primo campionato in 500: arrivò giovane sulla due tempi più prestazionale di sempre, moto notoriamente difficilissima, e al suo primo anno fece comunque secondo nel mondiale. Fatta esperienza vinse l'anno dopo.

Vuoi imporre a Rossi la GP07 quindi? Peccato che con le gomme attuali non riuscirebbe neanche a fare le curve...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi imporre a Rossi la GP07 quindi? Peccato che con le gomme attuali non riuscirebbe neanche a fare le curve...

Io parlavo della Ducati dell'anno scorso, l'ultima ad aver vinto una gara e con le gomme attuali. Se Stoner non è un marziano e Rossi è un buon pilota, come di fatti è, da quella moto, portata in gara, potrebbe ricavare buoni risultati ed anche buone idee per future modifiche. La Yamaha (e bene si: paragoniamola) ha già fatto qualcosa del genere, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il problema è che nel frattempo Yamaha e soprattutto Honda hanno fatto dei grossi passi in avanti. Prova a confrontare i tempi sul giro. La GP10 andrebbe anche peggio della GP11.

La Yamaha ha potenziato il motore che dimostra, in alcune situazioni, un'accelerazione spettacolare, degna dell'antica Ducati "mostro inguidabile". L'Honda è un po' meno potente, ma supplisce grazie al nuovo cambio ed ai tre "manici" che la guidano. La Ducati ha addirittura depotenziato il motore. Io sono convinto che la GP10 sarebbe più veloce, se non delle Honda e delle Yamaha, almeno della ridicola GP11 attuale (Abraham e Barbera cosa guidano?).

Link al commento
Condividi su altri Social

La Yamaha ha potenziato il motore che dimostra, in alcune situazioni, un'accelerazione spettacolare, degna dell'antica Ducati "mostro inguidabile". L'Honda è un po' meno potente, ma supplisce grazie al nuovo cambio ed ai tre "manici" che la guidano. La Ducati ha addirittura depotenziato il motore. Io sono convinto che la GP10 sarebbe più veloce, se non delle Honda e delle Yamaha, almeno della ridicola GP11 attuale (Abraham e Barbera cosa guidano?).

che ti devo dire..ognuno ha le sue convinzioni..manda un curriculum alla Ducati e scrivigli che hai la soluzione vincente, magari ti pigliano:D

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.