Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me (leggendo quello che voi piu' esperti di me avete già scritto) la cosa fondamentale e' il discorso gomme

quando la ducati aveva le gomme ad hoc per lei ha vinto il mondiale, quando ha avuto quelle di tutti gli altri sono cominciati i dolori.

alla fine sto "telaio" ducati fa lavorare la moto in modo diverso e quindi...

o trovano un modo di far lavorare le gomme come gli altri oppure sono dolori.

inoltre vorrei ricordare una similitudine, quando schumacher e' arrivato in ferrari non ha fatto molto (se non ricordo male) fino a che non gli hanno disegnato la macchina "su misura" (se non ricordo male, un po' sovrasterzante di suo...) da quel momento ha comiciato a vincere. E Barrichello (che la voleva sottosterzante) ha cominciato a soffrire.... o no??

quindi al Vale, che da anni corre con moto giapponesi fatte tutte in modo "simile" (passatemi il termine) e che lui conosce bene o cambia modo di guidare (un po' lo fara' di sicuro) o gli fanno una moto che si comporta in modo simile alle altre che lui guidava.

Che lui possa cambiare un po' stile di guida ci puo' stare (in fin dei conti e' uno che sa andare in moto imho) ma che gli facciano una moto con un comportamento diverso ... mah... o trovano una soluzione dal cilindro oppure la vedo male. :roll::|

Una delle caratteristiche di Stoner se non erro era quella di affidarsi molto all'elettronica, per cui lui si "buttava" e apriva tutto fidandosi dei controlli elettronici (gran pelo sullo stomaco) nel momento che si superava il limite anche di un capello era a terra... il Vale invece preferisce sentire fino a dove puo' arrivare usando un sensore molto evoluto... le sue chiappe!!! :mrgreen:

credo che la gran differenza tra i 2 piloti sia quella... (spero di ricordare bene...)

ciaociao

Veramente a detta di tutti gli altri piloti stoner è quello che lo usa meno il Tc

tanto per ricordare come guidava stoner

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, ma il fatto che in SBK usino delle 1200 contro delle 800 in motogp vorrà dire qualcosa??? :pen: azzarola, e' il 50% in piu' di cc..

magari non faranno meglio della pole, ma non vanno piano!

Veramente a detta di tutti gli altri piloti stoner è quello che lo usa meno il Tc

tanto per ricordare come guidava stoner

io mi riferivo a un commento dell'anno scorso di preziosi relativo a come guidava stoner, non specifico del TC... diceva che stoner si fidava molto dell'elettronica, tanto da dare "tutto gas" ogni volta, lasciando all'elettronica il compito di "limitare" l'erogazione... questo intendevo... ;)

cmq nonostante il mio avatar, io non sono un motociclista.. ma uno che ha la moto :mrgreen: ... sia chiaro :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Guardate che Stoner non ha inventato nulla: già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500, facevano più o meno la stessa cosa. Solo che, non avendo il controllo della trazione, usavano esclusivamente il freno posteriore per far ciò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che Stoner non ha inventato nulla: già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500, facevano più o meno la stessa cosa. Solo che, non avendo il controllo della trazione, usavano esclusivamente il freno posteriore per far ciò.

Quindi qualsiasi pilota appena decente dovrebbe essere in grado di andare passabilmente forte anche con la Ducati attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Questa è una tua libera (ma errata) interpretazione della mia espressione: «…già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500…».

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una tua libera (ma errata) interpretazione della mia espressione: «…già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500…».
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che Stoner non ha inventato nulla: già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500, facevano più o meno la stessa cosa. Solo che, non avendo il controllo della trazione, usavano esclusivamente il freno posteriore per far ciò.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.