Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Veramente con la Desmosedici hanno vinto anche Baylis e Capirossi mentre Hayden, Checa e Gibernau sono riusciti a salire sul podio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho risposto a "Guardate che Stoner non ha inventato nulla". Nessuno ha saputo ancora spiegarmi perché ad oggi è ancora l'unico che è riuscito a vincere una gara motogp con una Ducati, nonostante da alcuni sia ancora considerato un pilota di secondo livello (ma dico: siamo matti?).
Modificato da sarge
usare il tasto rispondi citando e multicitazione!NON SCRIVERE MESSAGGI MULTIPLI

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Nessuno considera Stoner un pilota di secondo livello

Non per nulla l'ho accostato ai grandi degli anni '80: «…già negli anni '80 gli australiani e gli statunitensi che, dopo aver vinto in Superbike vincevano anche nella Classe 500…». ;)

Diciamo che usavano il freno dietro (che nelle moto da strada e ancor di più da corsa è molto debole) come "regolatore" di potenza. Siccome le vecchie 500 avevano una entrata in coppia da brivido, il freno dietro veniva pizzicato da centrocurva in poi per dosare la piena erogazione.

Esatto e se non erro, tra i piloti attuali, Stoner è quello che si affida di più a questa tecnica di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendolo prima nel vido postato mi e' venuto in mente che ancora si porta dentro lo stile di guida delle corse sugli ovali sulla sabbia che fanno in USA e AUS.

Penso che la tecnica di controllare il posteriore col freno posteriore gli venga da li'.. o ho detto una castroneria?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente con la Desmosedici hanno vinto anche Baylis e Capirossi mentre Hayden, Checa e Gibernau sono riusciti a salire sul podio.
Modificato da sarge
usare il tasto rispondi citando e multicitazione!NON SCRIVERE MESSAGGI MULTIPLI
Link al commento
Condividi su altri Social

La levetta sotto il manubrio sinistro non era un espediente per agevolare la manovra.

Nacque per esigenze sanitarie di doohan,dopo che si sfondò a jerez e non potè piu' usare la gamba destra per comandare il freno posteriore....

Signori gentilmente evitate di scrivere post doppi,usate il tasto modifica messaggio,c'è anche scritto sopra il modulo di risposta:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che usavano il freno dietro (che nelle moto da strada e ancor di più da corsa è molto debole) come "regolatore" di potenza. Siccome le vecchie 500 avevano una entrata in coppia da brivido, il freno dietro veniva pizzicato da centrocurva in poi per dosare la piena erogazione.

Lo faceva anche McCoy? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.