Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Bah a me non pare certo bislacca l'idea di fare girare hayden,posto che l'anno prossimo la dovrà guidare pure lui.

Del resto non credo che Checa,ultimamente imho un attimo sopravvalutato,potesse dare chissà che indicazioni rispetto a battaini....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guareschi: "Mai usato un Deltabox

La Ducati non ha ancora mai provato un telaio che possa essere definito Deltabox, o perimetrale che dir si voglia. Lo hanno confermato, in Australia, sia Nicky Hayden, che ha effettuato il più recente test a Jerez nell'ultimo degli otto giorni che la casa bolognese aveva a disposizione, sia il team manager Vittoriano Guareschi. "Abbiamo portato avanti lo sviluppo del telaio in alluminio provato da Rossi la prima volta ad Aragon e poi a Motegi - ha spiegato l'ex collaudatore - con il motore attuale è infatti impossibile avere un telaio completamente chiuso perché la scatola del cambio funge da supporto per il forcellone. Bisognerebbe tagliarne via un pezzo".

Hayden comunque è rimasto soddisfatto di ciò che ha provato.

"Si tratta di un passo avanti sensibile - ha spiegato Nicky - ora capisco perché Valentino nonostante la penalizzazione della partenza dai box abbia voluto usarlo. La Ducati sta facendo un lavoro incredibile, però è anche vero che provare così tanta roba un po' ci ha confusi".

"Abbiamo sfruttato i supporti del motore che precedentemente erano usati per il telaio in traliccio di tubi - ha detto entrando nel dettaglio Guareschi - in parte erano stati fresati, in parte usati per altro scopo. Sono stati ripristinati. Il telaio a culla aperta in alluminio è più lungo e dunque flette in modo diverso. Inoltre per modificarne la rigidità torsionale abbiamo a disposizione diversi coperchi dell'airbox, che è ancora in fibra di carbonio. L'airbox resta strutturale, così si può modificarne la rigidezza semplicemente cambiando il coperchio. Il telaio originale in carbonio, invece, è esso stesso airbox".

Vitto ha anche spiegato perché invece per la 1199 Panigale è stato fatto un lavoro diverso: "Il motore della Superbike è stato ruotato all'indietro per poter allungare un po' il forcellone che sulla SBK era troppo corto. Questo nuovo motore, peraltro, essendo molto superquadro aveva già qualche centimetro in meno in lunghezza".

Guareschi poi parlando dell'evoluzione delle future MotoGP 1000 di cilindrata ha aggiunto: "Credo che la coppia e l'erogazione dei nuovi motori cambierà molto la messa a punto, gli assetti ed il modo di guidare queste moto. Ci saranno delle sorprese".

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ci capisco più niente...

Ormai si dicono troppe cose e se addirittura il pilota dice "La Ducati sta facendo un lavoro incredibile, però è anche vero che provare così tanta roba un po' ci ha confusi" giustifica quanto sia difficile da decifrare cosa stanno veramente facendo

poi mi lascia perplesso quando hayden dice "ora capisco perché Valentino nonostante la penalizzazione della partenza dai box abbia voluto usarlo." se non ricordo male alla fine della corsa Valentino aveva detto la famosa frase "Tutto quello che proviamo va male e non ci fa migliorare", ora Hayden dice che il telaietto da un bel vantaggio... BOOOO!!!! :roll:.

La storia si fa sempre più difficile da decifrare ma sopratutto non fa ben sperae per il futuro! :mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimatum di Rossi alla DUCATI:

Rossi, ultimatum alla Ducati - Moto - Sport - Libero News

Notizia del 13 ottobre 2011 - 14:51

"Ho ancora un anno di contratto con la Ducati, e poi non sono uno di quelli che si arrende così presto, c'è ancora tempo per migliorare. Abbiamo ancora qualcosa da far vedere. Poi, se l'anno prossimo i risultati non dovessero arrivare, beh, certo, allora sarà il caso di prendere delle decisioni". La mette giù bene alla casa di Borgo Panigale Valentino Rossi, ma le sue sono prove tecniche di divozio dalla Rossa, il centauro di Tavullia, a secco di vittorie da più di un anno e mai a segno con la moto italiana, fotografa il suo momento e di fatto chiude già il bilancio di un campionato quasi fallimentare alla vigilia del weekend del Gp d'Australia a Phillip Island.

"Non credo che si possa vincere da qui alla fine della stagione, ma sicuramente potranno arrivare indicazioni importanti, soprattutto a Sepang e a Valencia, dove avevamo già provato in inverno, lì potremo vedere se e quali sono stati i progressi di quest'anno" concede un'ultima chance stagionale al suo "pacchetto" il Dottore, che ormai però ripone tutte le sue speranze nel campionato 2012, quello dell'avvento delle 1000cc

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo anch'io una certa confusione proveniente da Ducati: se leggi di qua, Hayden si è trovato male, se leggi di là Hayden dice "adesso capisco perchè Rossi ha voluto usarlo a tutti i costi", e via dicendo...

La riflessione è interessante (non conosco però il personaggio...)

Si giochiamo a nascondino, questo e' quello che sta facendo la Ducati con i suoi molteplici comunicati per bocca dei diretti interessati, a comiciare da quello "fantasma" pubblicato da Gpone sul buon tempo fatto da Rossi a jerez (fantasma perchè riferito da fonti interne ma nulla di ufficiale) che come veniva confermato da molti media (anche se di ufficiale non esisteva nulla) che Rossi ha girato con un telaio in alluminio diciamo tipo deltabox.

Diciamo, perchè non ci si sta capendo più nulla ed è quello che vuole la Ducati a quanto pare.

Le parole di Guareschi a più di un sito hanno fatto saltare la pulce al naso a parecchi.

Con parola tipo Hayden "ha provato lo stesso telaio che rossi provò per la prima volta ad aragon".

E allora Cosa ha provato Rossi al Mugello prima di Aragon? che dissero dopo i test del Mugello porterà in gara?

O parole come Hyden su gpone e' soddisfatto del test di jerez ed ha provato lo stesso telaio di rossi ad aragon? e invece su omnimoto dice che hayden non e' stato contento, e che il telaio deltabox non esiste "Qualcuno lo ha visto?" dice Guareschi.

IL telaio deltabox esiste ed e' stato visto a jerez da gente del posto. Crederci ?

io ci credo e credo anche a i tempi che NON furono mai detti ma uscirono allo scoperto,

Stoner con la 1000 1.37.0 Rossi con la nuova 1000 e con il telaio diciamo deltabox

1.37.2. Un differenza di 2 decimi dal tempo non ufficiale di Stoner, questi dati ovviamente non sono ufficiali e provengono da fonti sia giornalistiche che non, e non esistono conferme ufficiali, chiamiamoli "rumors"

Come credo che sia molto probabile che il primo test della Ducati gp12 a Jerez con Rossi, sia molto probabile che non fosse una 1000 piena ma una 900 o 930 come preziosi spiegava un anno fà, che secondo lui per arginare il limite dei consumi la cosa ideale sarebbe fare un motore con meno di 1000 cc.

E credo che dopo viste le prestazioni "segrete"di Stoner a Jerez la prima volta con la 1000, Prezioisi si sia ricreduto sulla decisione della cilindrata piena, facendo un motore 1000 veramente, perdendo o guadagnando tempo prezioso, per mettere le basi della futura desmosedici.

Preziosi tempo fa diceva anche che tutti mentono, anche questo fà parte del gioco?

La frase di Guareschi, un telaio deltabox non entrerebbe nell'attuale motore, mentre Preziosi diceva tempo fa, non credo che i 22 gradi di differenza che ha la Honda siano cosi importanti per poter bilanciare la moto. Anche queste sono bugie?

Il telaio diciamo deltabox potrebbe tranquillamente ospitare il perno del forcellone senza interessare il cambio,come la Yamaha ha da moltissimi anni e se seguiamo le cose che dice guareschi sull'attuale telaio, sembra che io abbia azzeccato in pieno il mix carbonio alluminio e l'allungamento degli attacchi al motore rinfrescato come sul traliccio, ma dopo tutti questi dubbi sulle varie dichiarazioni in merito..............

Sono convinto che alla prossima gara (Sepang)tireranno le somme, come dice Rossi perchè nelle prossime piste il team con Rossi, hanno fatto dei test prima del campionato. A valencia nel novembre e a Sepang a febbraio, e da li si capira' finalmente dove e' la Ducati del 2011, dove i primi cambi reali avvennero solo alla 5 gara del 2011. Ma sono anche sicuro che a Valencia per i test di fine anno ci sarà anche la tanto attesa desmo con il telaio diciamo deltabox che anche Meda conferma dal suo muro di Facebook che esite.

Allora? a valencia sapremo dove e' la Ducati e se hanno fatto bene ad aspettare che Rossi guarisse, cosa che Rossi "rimprovera" alla Ducati sul ritardo degli aggiornamenti come in un recente intervista che parlai settimane fà.

Io spero solo che a valencia finalmente si potrà dire chiesaaaaaaaaa!!!!!!

Giochiamo a nasconino?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco le dichiarazioni di valentino dopo la caduta nell'ultimo gp di australia..abbastanza sconcertanti direi

Valentino Rossi non nasconde la delusione: "È molto difficile, abbiamo problemi, in mattinata avevo migliorato il feeling e in gara, grazie anche all'assenza delle Yamaha, pensavo di ottenere un risultato onorevole. Avevo un passo migliore di Hayden e Bautista e sono andato all'attacco per passarli".

"Ho frenato, sono entrato tranquillo nella piega a destra, forse mezzo metro più stretto, ma lei non vuol fare i sorpassi, ho perso l'anteriore, sono caduto ed è andata pure bene che Bautista non mi abbia centrato. Sono entrato alla solita velocità e con il solito angolo di piega, era un sorpassino, non ero impiccato, non ha senso", commenta il ritiro.

"Io devo guidare al 70 per cento perché non mi fido della moto, e poi anche così cado. Non ce la faccio, il mio stile non si adatta; non è questione di sfortuna, è che ci sono dei problemi che non riusciamo a risolvere", conclude amareggiato

da Rossi: "Non mi fido delle moto" - Moto - Sport - Libero News
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando cadeva stoner e diceva che aveva fatto la curva come tutte le altre volte...tutti a dire che era la pressione psicologica...

Comunque mi è piaciuto il vale che ha ammesso che è pure colpa sua

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente è normale che un pilota ammetta di aver commesso un errore quando cade.

Il bel gesto è stato quello di Stoner: è andato subito a sincerarsi delle condizioni di Lorenzo, dopo la caduta di quest'ultimo.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.