Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E poi avrebbero a disposizione Valentino Rossi.

“Visto come stanno andando gli ultimi anni, non so se sono ancora il miglior pilota… (ride, NDA), ma sicuramente so cosa ci vuole per fare andare forte la Ducati: speriamo di riuscirci.

Meno male che lo sa cosa ci vuole per far andare FORTE la Ducati,visti i risultati al limite della pietas humanae attuali,pensa come andava se non lo sapeva...:§

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[MODE_SCUSATE_SE_SONO_CAROGNA_ON] La colpa è di Stoner, che non sapeva sviluppare la moto e non la sapeva portare; però ci vinceva lo stesso. [MODE_SCUSATE_SE_SONO_CAROGNA_OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Magari un riassuntino dell'articolo…

Come non detto, è un idiota: discorre sulla differente larghezza del telaio della Ducati asserendo che: «Si può pensare che in Ducati abbiano seguito questa strada per ottenere una minore sezione frontale della moto, (in parole povere, una moto più… stretta), e di conseguenza più maneggevolezza, oltre che una maggiore rigidezza. Che, però, non sempre significa una maggiore guidabilità: non a caso il telaio delle concorrenti giapponesi in questa area di allarga abbastanza, prima di andare a congiungersi nel cannotto di sterzo.»

Peccato però che la Honda e la Yamaha adottino dei motori con 4 cilindri in linea, mentre la Ducati utilizza il più stretto schema con i cilindri a V.

:disp2:

L'unica cosa interessante è la foto del telaio: essendovi il motore già montato si capisce che la GP12 non ha il motore ad L, ma un più classico schema a V di 90°.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari un riassuntino dell'articolo…

Questo e' il telaio della Ducati

disegnotelaio1.png

Secondo l'autore dell'articolo

- il punto 1 e' troppo in basso, causando un maggiore braccio di leva a tutto quanto (la yamaha ce l'ha piu' in alto)

- la zona tratteggiata e' troppo "bassa", mentre in yamaha e' piu' "alta" ma piu' sottile, col risultato che i telai flettono in modo diverso, dando feeling diversi ai piloti

- nei punti 2 e 3 i lati della culla sono troppo vicini, rendendo tutto troppo rigido (confronto alla solita yamaha, che e' piu' larga)

Problemi dovuti a 2 cose

- peculiarita' del motore V4, che ingombra anche dietro, ma e' piu' stretto

- inesperienza di Ducati sul telaio in alluminio

Mi scuso in anticipo se ho male interpretato l'articolo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Peccato però che la Honda e la Yamaha adottino dei motori con 4 cilindri in linea, mentre la Ducati utilizza il più stretto schema con i cilindri a V.

:disp2:

...cut....

Pssssst...starnut..guarda che anche l'honda è un v4:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.