Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

ho letto un po' di queste considerazioni, per la carità io sono molto poco competente in materia strutturale, ma non mi azzarderei ad andare oltre alle impressioni su di una struttura complessa come quel telaio.

A naso così qualche considerazione qualitativa su rigidezza/elasticità/salcazzo si può fare, ma non andrei più in là.. vedo già nel mio lavoro che gli strutturisi hanno i loro bei cazzi davanti a un modello matematico accurato (sono ing... tranquilli), figurarsi a temperare le supposte davanti ad una foto sfocata dove non capisci i vincoli, le sezioni dei profili, il materiale, i punti di ancoraggio al motore, il baricentro, le stelle di okuto....

Fried air....:lol::lol::lol::lol::lol:

E la foto postata da starnut accompagnata da un vacaghammar è l'unico commento possibile...:lol::lol::lol::lol:

Purtroppo l'ansia da sguup fa molti danni....come soffrire di eiaculatio precox:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tornando alla "ciccia"...rumors dai box parlano di honda clienti disponibile da gresini con l'intermediazione di nakamoto.D'altro canto la soluzione nani ispanici mi pareva poco vendibile a livello marketing.Perchè di quello si tratta.Marketing.:roll:

omnicorse.it:

[h=2]MotoGp[/h][h=1]Valentino: ora si mette in coda anche la Honda?[/h][h=2]Nakamoto sarebbe pronto a dargli una moto ufficiale, facendola gestire ad un team satellite[/h]

19 luglio 2012 12:16

19989_valentino-ora-si-mette-in-coda-anche-la-honda.jpg

Ducati, Yamaha ed ora forse anche Honda: Valentino Rossi è improvvisamente diventato il fulcro del mercato piloti per la prossima stagione della MotoGp. Alla già nota offerta del binomioAudi-Ducati, ieri si erano aggiunte le voci di un possibile ritorno in Yamaha, magari con i coloriMarlboro, ed ecco che puntale come un orologio svizzero è arrivato anche un ammiccamento anche da Honda.

Appena pochi giorni fa, al Mugello, la Casa giapponese ha annunciato che la sua coppia di piloti ufficiali sarà formata da Dani Pedrosa e Marc Marquez, quindi si pensava che i canditi potessero essere finiti per il "Dottore" almeno su questo fronte, ma poi è arrivato un importante dietrofront da parte di Shuei Nakamoto, che ha improvvisamente mostrato interesse a lavorare con il pesarese dopo avergli offerto la disponibilità solo di una moto clienti per un paio di mesi.

"Mi piacerebbe lavorare con Valentino. Quando correva per la Honda io seguivo il programma di Formula 1, quindi l’unica volta che l’ho visto correre con una nostra moto è stato in occasione della 8 ore di Suzuka. Non è stato possibile inserire Rossi nel team interno, ma sono pronto a fornirgli una moto factory in uno dei nostri team satellite" ha detto in un'intervista rilasciata recentemente.

Il trattamento, dunque, sarebbe il medesimo che era stato ricevuto un anno fa da Marco Simoncelli e non si può negare che la sua fosse una moto in grado di puntare a risultati importanti. Poi lo stesso Valentino era entrato nella classe regina nello stesso modo. La suaNSR500 infatti era uguale a quelle del factory team, ma correva con una struttura esterna.

Insomma, la sensazione è che ora il pallino sia passato decisamente nelle mani di Rossi, che nel prossimo mese avrà modo di sfogliare la margherita, optando alla fine per quella che ritiene la soluzione più vantaggiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato però che la Honda e la Yamaha adottino dei motori con 4 cilindri in linea, mentre la Ducati utilizza il più stretto schema con i cilindri a V.

:disp2:

L'unica cosa interessante è la foto del telaio: essendovi il motore già montato si capisce che la GP12 non ha il motore ad L, ma un più classico schema a V di 90°.

:pen: ....io per motore a L intendo un motore con la V a 90° (in pratica V a 90° e L sono sinonimi)

la honda non ha un 4 in linea ma un motore a V < di 90° , mi pare 72° ma non ne sono sicuro

d'accordo sul fatto che il paragone con la m1 è molto azzardato (4 in linea)

EDIT: ho letto i post dopo....

comunque nelle moto non serve un telaio RIGIDO tout court, serve una certa quota diflessibilità molto ben calcolata in "quantità" e direzione, per questo i giappo usano l'alluminio....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
In realtà dalla figura da te postata se noti la testata di sinistra è sotto il telaietto della sella , mentre l'altra a destra è poco più in là quindi le masse dovrebbero essere più accentrate verso l'alto , mentre in Ducati dalla foto prolungando idealmente con una angolo a 90° ritroviamo quasi la stessa tipologia costruttiva adottata sulle bicilindriche.

Non concordo perché mi pare d'intravedere anche la testata del cilindro anteriore: è poco sopra l'attacco inferiore di quella prolunghetta del telaio che ha solo la Ducati, che è causa di tanti mali; però la Honda, che ha ma non ha quella prolunga, non ci sono gli stessi problemi.

Ma queste sono considerazioni poco attendibili: la foto della Ducati non è nitida e sopratutto è presa dalla 3/4 posteriore. Molto più attendibile è la considerazione sul radiatore: un'architettura a L non consentirebbe di posizionare il radiatore inferiore così indietro e con quell'inclinazione.

Fried air....:lol::lol::lol::lol::lol:

E la foto postata da starnut accompagnata da un vacaghammar è l'unico commento possibile...:lol::lol::lol::lol:

Purtroppo l'ansia da sguup fa molti danni....come soffrire di eiaculatio precox:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tornando alla "ciccia"...rumors dai box parlano di honda clienti disponibile da gresini con l'intermediazione di nakamoto.D'altro canto la soluzione nani ispanici mi pareva poco vendibile a livello marketing.Perchè di quello si tratta.Marketing.:roll:

Magari!

Più passa il tempo, più sento le dichiarazioni di Rossi (sopratutto in rapporto alle dichiarazioni ed ai risultati di Hayden) ed avendo adesso potuto confrontare l'architettura della Desmosedici con quella della RC213V, sono sempre più convinto che il problema sia il pilota: quando un pilota parte dal presupposto che la moto sia sbagliata non combinerà mai nulla di buono; anche se in realtà ha la migliore moto in circolazione.

D'altronde come diceva un ingegnere della Ferrari: «Non bisogna mai commettere l'errore di dare retta al pilota.»; il pilota in questione si chiamava Michael Schumacher.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

...cut... quando un pilota parte dal presupposto che la moto sia sbagliata non combinerà mai nulla di buono; anche se in realtà ha la migliore moto in circolazione.

...cut...

Purtroppo stante il discorso "ascolti in calo & abbiamo bisogno di un personaggio"....posto che di quelli che sono stati allevati al CEV non c'è uno che possa ambire a tale ruolo,psycho compreso....il sommo la moto buona la troverà.

Grazie anche al fatto che dietro c'è tutto un circo di personaggi che ci portano il pane a casa...televisione compresa.

Non mi ricordo doncammelo darsi tanto da fare quando psycho ha annunciato che si ritirava,addirittura barattare l'abolizione del no rookie sulla factory con una moto per il sommo....

Speriamo almeno che abbiano ragione loro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT] Ti ricordi le discussioni sul potere occulto che, secondo alcuni, Il Dottore non aveva in MotoGP? [/OT]

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT] Ti ricordi le discussioni sul potere occulto che, secondo alcuni, Il Dottore non aveva in MotoGP? [/OT]

No.:mrgreen:

Ma due domeniche fa ci ha pensato carlettopernat a rimembrarlo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sept mars, GP-Inside vous avait annoncé, en exclusivité, le rachat de Ducati par Volkswagen, grâce à des informations transmises par un membre du personnel de Borgo Panigale (lire ici).Cette fois, c’est une autre connaissance italienne qui vient de nous transmettre cette information en provenance d’une personne très proche de Valentino Rossi, mais aussi d’Andrea Iannone!

Selon lui, Valentino Rossi ira remplacer Ben Spies chez Yamaha, tandis que Cal Crutchlow et Andrea Iannone deviendront les deux nouveaux fers de lance de Ducati.

Exit donc Ben Spies mais aussi Nicky Hayden. Enfin, si cette information se vérifie, un des grands perdants de tout ce petit jeu des chaises musicales, pourrait être Andrea Dovizioso qui avait clairement fait de la seconde M1 factory son objectif.

Bien entendu, comme lors du rachat de Ducati par Volkswagen, cette information est à prendre avec la distance qu'il se doit tant qu'elle n'aura pas été officiellement confirmée par les différents intéressés.

Exclusif : Rossi chez Yamaha, Iannone et Crutchlow chez Ducati | GP inside

Secondo questa testata, che dice avere contatti molto vicini a Rossi, quest'ultimo avrebbe firmato in Yamaha. Dicono anche che erano stati i primi ad annunciare, il 7 di marzo, l'acquisto di Ducati da Audi.

Tra l'altro, annunciano anche Crutchlow e Iannone in Ducati.

Vedrem'

Modificato da Quo.Lore
Sbaglio d'errore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Exclusif : Rossi chez Yamaha, Iannone et Crutchlow chez Ducati | GP inside

Secondo questa testata, che dice avere contatti molto vicini a Rossi, quest'ultimo avrebbe firmato in Yamaha. Dicono anche che erano stati i primi ad annunciare, il 7 di marzo, l'acquisto di Ducati da Audi.

Tra l'altro, annunciano anche Spies e Iannone in Ducati.

Vedrem'

se leggo bene: Crutchlow e Iannone in Ducati, non Spies... Spies a piedi (per ora...) come pure Hyden.. sembra..

sempre che sia vero..

e quindi Lorenzo e Rossi di nuovo insieme??? mah... io personalmente lo ritengo molto poco probabile... poi si vedrà..

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra molto strano che cambino entrambi i piloti, rischiando di annullare o quasi un bagaglio informativo e d'esperienze mica da ridere...... Personalmente Heidi ritengo si sia guadagnato la pagnotta e lo terrei....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.